giovedì 5 aprile 2018

12H Femminile - 31 Marzo 2018: AC Pozzo, direttamente da Verona, sbaraglia la concorrenza Bergamasca e non solo!

E’ così che vogliamo descrivervi il nuovo evento targato Bergamo Tornei-sezione femminile ed Asi Bergamo. 
5 le squadre che si sono affrontate il 31 di Marzo presso il centro sportivo Sporting di Chiuduno, numero comprensibile essendo la vigilia di Pasqua, ma con un ottimo livello di preparazione.


AC Pozzo - 1° classificata

Fin dalla prima parte del torneo a gironi le squadre si sono delineate per preparazione e spirito di squadra: a partire dai primi risultati che hanno delineato un torneo equilibrato e dove ogni squadra non aveva nulla da invidiare nei confronti delle avversarie.
AC Telgate, dopo aver partecipato già al torneo del 6 Gennaio classificandosi al terzo posto, collezionando nella fase a gironi 3 sconfitte ed un pareggio, non si classifica tra le prime 4 finaliste del torneo.
Similare la corsa del Travagliato C5 e di G&D che dopo due sconfitte, un pareggio ed una vittoria, si aggiudicano un posto alle semifinali, affrontando rispettivamente la seconda classificata e la prima classificata.
Diverso invece il cammino di AC Pozzo e USS Bergamo che già dalle prime partite di girone si staccano le altre tre squadre, classificandosi prima e seconda del girone.
Le semifinali si svolgono con estrema fatica: AC Pozzo colleziona un bel 4-3 contro G&D, dopo una partita parecchio sofferta e combattuta. Altrettanto sofferta la seconda semifinale che si conclude con una vittoria ai rigori per USS Bergamo. Le ragazze del Travagliato C5 infatti rallentano la corsa delle avversarie, arrivando al ventesimo minuti 0-0 e facendo in modo tale che la partita si concluda ai rigori.
La finale si disputa alle ore 19:00 tra l’imbattuta AC Pozzo e l’altrettanto forte USS Bergamo. La squadra che viene direttamente dal Veneto, sfodera i suoi attaccanti migliori, che senza dare adito alle avversarie di ribattere stanche ed affaticate da un infortunio, marcano la loro supremazia con un bel 8-0.  
La classifica conclusiva vede vincitrici G&D per il terzo posto, USS Bergamo per il secondo e AC Pozzo per il primo, che oltre alla coppa si aggiudicano anche dei fantastici premi gentilmente offerti da Decathlon seriate.
Rimanete collegati con la nostra pagina social, in quanto a breve ci sarà un nuovo evento estivo ad hoc per tutte le giocatrici del calcio femminile! #staytuned #bergamotorneièdifferente

Nessun commento:

Posta un commento