venerdì 23 marzo 2018

Calcio a 7 - Fra sogni scudetto, promozione e playoff continuano le grandi sfide sui campi di Bergamo Tornei!

SERIE A
Siamo quasi al termine del campionato a 7 Bergamo Tornei. C'è chi si può finalmente rilassare e chi invece continua a lottare per guadagnarsi l'accesso ai playoff.

Il ritiro della Berghem Celtic regala alla Coda del Gallo 3 punti vittoria, che permettono ai ragazzi di Cavadini di ancorarsi al primo posto con ben 51 punti.

Ma non è ancora arrivato il momento di festeggiare, perchè la Project Impianti è ad un passo da loro, indietro di soli 3 punti. Questa settimana hanno affrontato un Atletico Fusillo decisamente in forma, ma non sufficiente a sopperire alla grinta di El Qadiry, bomber della Project, che regala 4 reti alla sua squadra. Al triplice fischio il risultato è di 4-3 per la Project.

Sempre più vicini ai playoff anche i ragazzi della H#Pro Olimpia, che affrontano i Kociss sul campo di Mozzo. Kociss che iniziano bene ma vengono travolti da un contropiede fatale. Ci pensa il trio Manzoni-Varone-Zinno a mettere subito a tacere gli animi, con una doppietta a testa. Sconfitti i Kociss, ma non si arrendono: possono ancora puntare in alto.

FC Redona senza pietà contro il Real Soccer, 8-1 al termine della gara. Partita sofferta per il Real, che si deve purtroppo rassegnare. Ma il Redona deve stare in allerta: il campionato è ancora aperto e tra le squadre la fame di playoff è tanta. Riusciranno a mantenersi saldi al terzo posto?

Prestazione ottima per la B&B Io e Caterina, una partita eccellente che regala tanti gol in questa giornata. Inizia bene l'Athletic Bg, grazie ad una doppietta di La Speme. Ma se in un primo momento sembrava andare bene per loro, la partita prende poi una piega inaspettata. Ci pensa Rocca della B&B a confermare la vittoria con 6 reti, appoggiato dai fedeli Gritti e Nannini.

Scendono poi in campo RS Minuterie ed Atletico Sarai Tu. I ragazzi delle Minuterie sanno ciò che vogliono e affrontano gli avversari con determinazione e grinta. Per l'Atletico nulla da fare oggi, ci provano Marchetti e Versitano a guidare la squadra, ma non riescono a fermare l'avanzata delle Minuterie, che restano compatti e realizzano 11 reti, portandosi a casa i tre punti vittoria.


Hakuna Matata


SERIE B
Se nella Serie A si possono già intravedere le squadre papabili per il podio, nella Serie B tutto è ancora in discussione. Pochi punti separano le squadre l'una dall'altra, e sono in tanti a contendersi il passaggio alla serie A o l'accesso ai playoff.

Aprono le danze Selesiu-BNR Soccer. Se i primi ambiscono ai playoff, i secondi lottano per mantenere il terzo posto, e perchè no, puntare ancor più in alto. Ma è la BNR oggi ad avere la meglio, dopo una bellissima partita molto equilibrata. Ottima prestazione di Piatti per la Selesiu, che realizza una tripletta, mentre per la BNR continua a regalare emozioni Bonacina, ormai da qualche giornata in testa nella classifica marcatori. Selesiu 3 - BNR Soccer 4.

Non deludono poi i ragazzi della Sangiu Kazan, attualmente ai vertici della classifica, che battono il San Sebastian Soccer. Ci provano Capelli e Feruglio della San Sebastian a non subire l'amara sconfitta, realizzando due bellissimi gol.
Ma è la compattezza della Sangiu Kazan, che vede protagonista il bomber Sigismondi, ad avere la meglio portando il risultato finale a 12-2.

A seguire si sfidano Hakuna Matata - Seven Sons, una gara importante per entrambe le squadre, pochi punti le separano.
Ottima prestazione dell'Hakuna Matata, a cui i Seven Sons reagiscono in modo eccellente, difendendo con le unghie l'attuale posto conquistato che potrebbe dare loro accesso ai playoff.
Partita giocata con grinta fino al triplice fischio, dove il risultato si ferma 4-3 con la vittoria dell'Hakuna Matata.

Amara sconfitta per la Longobarda Longuelo, che scendono in campo contro la FC Tribulandia che ha deciso di rimboccarsi le maniche e puntare in alto. Sorprende così i ragazzi di Longuelo che si arrendono lasciando la vittoria agli avversari. Vittoria che permette alla Tribulandia di riaprire i giochi. Per la Longobarda ancora è tutto da decidere, sicuramente non potranno permettersi un'altra sconfitta!

Si conclude la 19esima giornata sul campo di Mozzo dove si affrontano Barrio Viejo e Bergamo Azzurra. Anche per la Bergamo Azzurra è tutto ancora da vedere, al momento potrebbero andare dritti ai playoff, e la vittoria di oggi ha permesso di guadagnare punti preziosi. Ma a questo punto del campionato bisogna difendere il posto conquistato con tanta fatica. Barrio Viejo che non molla mai, una squadra che ha dimostrato di essere un gruppo compatto nonostante le sconfitte, e che anche oggi ha dato l'esempio di gruppo unito. Barrio Viejo 2 - Bergamo Azzurra 5.

Nessun commento:

Posta un commento