mercoledì 3 maggio 2017

Playoff salvezza e promozione... sfide pazzesche!!!

Una serata, anzi una giornata da champions (con tanto di musichetta prima delle gare).
Questo è quello a cui abbiamo assistito lunedì presso lo Sporting Club di Cisano Bergamasco.
18 formazioni, un totale di 220 ragazzi circa a giocarsi l'obiettivo di un'intera stagione.

Parte tutto alle 17, con la sfida fra Outcast e Bolivia Diversa, che ribaltano i pronostici (fantastica la cavalcata degli Outcast verso i playoff) e si trovano contro per salire in serie B.
Finisce 6-3, partita frenetica, a tratti nervosa, dove gli Outcast portano a termine una fantastica cavalcata che parte dal girone di ritorno e approdano così in Serie B. Da sottolineare la strepitosa gara dei fratelli Pirovano, che dopo aver trascinato a suon di gol e parate la squadra ai playoff continuano lo show in finale. Da applausi anche la Bolivia Diversa, che prova con il suo tiki taka a ribaltare il risultato ma non riesce nell'impresa di salire in serie B nel primo anno di attività in Bergamo Tornei. Siamo sicuri che Dennys Suarez e i suoi ci riproveranno nella prossima stagione. Con un anno di esperienza in più daranno del filo da torcere a tutte le squadre e l'obiettivo serie B potrà diventare realtà.

Serie B dove rimangono i Pauer Rengers, che vincono la sfida salvezza dell 17.30 contro i Giovani Pedrengo di mister Bortolotti. Ci prova bomber Lussana a regalare ai suoi compagni il sogno salvezza ma sbatte di fronte ad un Malvestiti in ottima forma che spazza via le speranze dei "rosa" di Pedrengo e fa festa con i suoi compagni verso una salvezza meritata per quello che si è visto in campionato. Finisce 7-5 con un Bonati Francesco letteralmente scatenato (4 gol per lui) e la tripletta di Milano Mauro. Per i Giovani Pedrengo reti del solito Lussana (2), Pini (2) e Pezzotta. Una gara correttissima, due squadre che siamo orgogliosi di avere nel nostro campionato! Grazie!



Dalla coda della classifica alla testa: Barachetti Service vs Accademia, la finale playoff per l'ultimo posto che porta alla massima serie. Finisce 4-3 per i "gialli" con il mister Busca scatenato in panchina. Una gara tesissima ma molto corretta, due ottime squadre che meritano entrambe la A per il gioco espresso. Partita tattica, dove Rusconi da una parte e Ghilardi dall'altra cercano di tenere alte le squadre e di colpire a rete appena possono. Ha la meglio Rusconi nella sfida fra "bomber", che con 2 reti e soprattutto una prestazione da gigante trascina i suoi verso la promozione. Di Serventi e Papa le altre due reti. Solito ottimo Futsal dell'Accademia, che manca di precisione sotto porta e nonostante le due reti di Rocco e la rete di Tironi non riesce a portare a casa la promozione e rimane in serie B dove partirà sicuramente da favorita per la prossima stagione.





Accademia che se la vedrà anche con l'Armata Brancaleone il prossimo anno, che retrocede in serie B dopo un'annata di alti e bassi. Bomber Togni fa quel che può, segna altre 2 reti in finale ma non può nulla contro Licini e Maglie, scatenatissimi. Finisce 8-2 per Bronzino & co, al termine di una gara equilibratissima nel primo tempo (0-0 il risultato) e una gara a senso unico nel secondo tempo.
Venice Sala quindi che rimangono in serie A fra gioia e rimpianti, consapevoli del fatto che al completo potevano giocarsela tranquillamente con le prime quattro squadre della classe. Primo tempo con show dei portieri, con Bosio e Pellegrinelli che si sfidano a colpi di parate e colpi di reni. Secondo tempo con Maglie e Licini che salgono in cattedra e regalano il successo ai compagni.


A seguire l'articolo dei campioni Champions ed Europa League... continuate a seguirci!

www.bergamotornei.it





Nessun commento:

Posta un commento