mercoledì 21 febbraio 2018

Calcio a 7 - Bergamo Tornei: Continua la marcia di Coda e Project in serie A. In serie B big match all'Hakuna Matata!

Quindicesima giornata per il calcio a 7 Bergamo Tornei. Ecco il riassunto della settimana

SERIE A
Si inizia con una Coda del Gallo in formissima, che sotto l'attenta guida di bomber Cavadini mantiene anche per questa giornata il primo posto in classifica. Ci provano i ragazzi dell'Atletico Sarai tu, che però rimangono sempre un passo indietro e subiscono un contropiede fatale a pochi minuti dal termine. Finisce 4-2, risultato che conferma la crescita dell'Atletico e il primato in classifica della Coda DG.

Proseguiamo poi sul campo di Mozzo con una Project Impianti agguerrita, dove a far da padrone troviamo un El Qadiry che non ne sbaglia una.
Un po' di grinta è mancata per le Minuterie, che devono accettare la sconfitta ed accontentarsi (per ora) di restare al quarto posto. Bomber Orlandi continua a segnare e ad inseguire i capocannonieri.

Amaro pareggio per i ragazzi di Redona, che si ritrovano in campo una H#Pro Olimpia che da del filo da torcere a tutte le squadre nelle ultime settimane.
7-7 al termine di una partita a dir poco spettacolare.
Rimane sempre in alto nella classifica la FC Redona, ma quei tre punti avrebbero fatto comodo in questa giornata.

Rinviata la gara tra Athletic BG e Real Soccer, mentre vince a tavolino Kociss in seguito al ritiro della Berghem Celtic.


Hakuna Matata


SERIE B
Per la serie B scendono in campo Bergamo Azzurra - FC Tribulandia. Una partita sofferta per la Tribulandia, che dopo un gioco un po' aggressivo (e due ammoniti) molla il colpo e lascia la vittoria alla Bergamo Azzurra. I partenopei possono così festeggiare grazie anche a bomber D'Alterio, protagonista in campo. 

Partita non facile per la Longobarda Longuelo, che affronta la seconda in classifica Sangiu Kazan. Ci prova la Longobarda, ma alla fine è la Sangiu ad avere la meglio con un contropiede che determina la vittoria. Partita interessante quella a Seriate, una gara giocata intensamente e che ha regalato ai fan azioni incredibili (ed anche due autogol!) I ragazzi di Longuelo possono ancora sperare di arrivare in zona playoff e sappiamo che non molleranno facilmente!

Tanto attesa la partita tra BNR e Hakuna Matata. Una BNR determinata a fermare l'avanzata dei ragazzi di Cavadini, impresa in cui sono la Sangiu Kazan era riuscita con fatica. Una vittoria che avrebbe fatto guadagnare punti preziosi alla squadra di Mister Nobili. Ma è un'Hakuna Matata che non si lascia intimidire e schiera una tattica vincente: il primo posto non lo vogliono cedere. Chiudono la partita con un risultato di 8-3, e la BNR deve rassegnarsi (almeno per ora).

Continua l'avanzata della Seven Sons, che sente sempre più profumo di playoff. Scende in campo contro una Barrio Viejo che sta crescendo giornata dopo giornata. Abbiamo notato un miglioramento degno di nota rispetto alle prime giornate, e siamo sicuri che questa squadra riserverà delle belle sorprese prima della fine del campionato. Ma oggi sono i ragazzi della Seven Sons ad avere la meglio: 2-1 al termine della gara.

Scontro alla pari per l'Imitati - Selesiu, che si affrontano sul campo di Mozzo in un freddissimo venerdì sera. Una partita un po' tesa (non tardano ad arrivare le ammonizioni per entrambe le squadre), entrambe le squadre schierano i migliori giocatori per portarsi a casa la vittoria. Termina 2-3 la partita ed è la Selesiu a portare a casa gli ambiti tre punti vittoria.

Rinviata Coffee Break - San Sebastian.

lunedì 19 febbraio 2018

CALCIO A 5 : Ricomincia la battaglia per un posto ai playoff in tutte le serie!

Si è conclusa l'undicesima giornata per il campionato di calcio a 5. Man mano che si va avanti la sfida tra le squadre diventa sempre più interessante, e non mancano certo le sorprese.

SERIE A

Si inizia con San Francis - Badil e Purcù sul campo di Brembate Sopra. San Francis che per un soffio non riescono a portare a casa la vittoria. Nota di merito per loro, non era una gara facile, da bravo condottiero Galia realizza due reti preziose. Bene per i Badil: grazie ad un Messina protagonista che mantiene il primo posto nella classifica marcatori,  guadagnano 3 punti importanti che permettono di avvicinarsi alla zona final four.

Vittoria importantissima per la Futsal First Class, tre punti che permettono il sorpasso ad una FC Marconi in piena crisi. Una sconfitta amara per i ragazzi di Bottoni, che ora non possono più sbagliare per non ritrovarsi nella lotta retrocessione, sarebbe clamoroso dopo la strepitosa stagione passata. La Fustal FC deve però mantenere la concentrazione in vista della prossima importantissima sfida contro la Videoservice Sky, gara che potrebbe accorciare ulteriormente la classifica.

Tocca ai ragazzi della Dorotina fermare la capolista Fustal New Team.
Con un pareggio (4-4) interrompono (per ora) la volata della New Team, restando in zona playoff consapevoli che al completo sono ancora una delle favorite per il titolo. Non gioca bene questa volta la capolista, ma un pareggio in questi casi è un ottimo risultato da portare a casa e conservare con cura.

Partita attesissima anche quella che si è giocata a Chiuduno tra VideoService e Anubi's.
Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre come si può notare dal risultato scoppiettante. Giocano bene gli Anubi's ma non riescono a portare a casa la vittoria. Finisce in pareggio (8-8), ma è stata sicuramente una partita giocata con grinta fino all'ultima azione. Situazione in classifica invariata dunque per le due squadre che non accorciano sulla capolista e continuano a sperare in un passo falso dei ragazzi di Maimone.

Si conclude con la vittoria della Selezione Latina l'undicesima giornata per la serie A. 7-3 il risultato finale. Accademia che non riesce a frenare i ragazzi latini nonostante il vantaggio iniziale. Selezione rimaneggiata ma in ottima forma e dopo la vittoria in Winter cup punta ad essere la nuova protagonista per il girone di ritorno.

Futsal First Class


SERIE B
In serie B tanti gol caratterizzano l'undicesima giornata.
Si parte subito con i Pauer Rengers che affrontano l'Atletico Fusillo a Mozzo. Una gara sofferta che termina con la vittoria dei ragazzi di Maggioni. Questi preziosissimi tre punti permettono di togliersi l'etichetta di "ultimi in classifica" che si portavano da troppo tempo. Dall'altra parte troviamo dei Pauer Rengers che siamo certi non molleranno facilmente qualsiasi possibilità di entrare in zona playoff.

Tentativo di ripresa anche a Comun Nuovo dove troviamo i ragazzi di Pedrengo che con una grinta incredibile cercano di portarsi a casa la vittoria contro la Barachetti. Ma non bastano le spettacolari azioni di bomber Bergamini a fermare la Barachetti, guidata da un Rusconi al top della forma. 8-9 è il risultato finale, a favore della Barachetti.

Fc Marconi conclude la settimana perdendo anche nel girone b, lasciando i tre punti alla Carvichese, che può continuare così la sua scalata in classifica.
Clivati per la Carvichese è protagonista in questa giornata, 3 gol per lui.
Bottoni sarà sicuramente amareggiato dopo questa giornata negativa, i suoi ragazzi dovranno impegnarsi di più d'ora in poi se vogliono difendere il terzo posto.
Al termine della partita il risultato è di 6-5 per i ragazzi di Carvico.

Tornano i fratelli Quassi a far tremare gli spalti del palazzetto di Chiuduno, portando a 13-6 il risultato finale della partita contro la Garage le Mans. Una partita che ha regalato tante emozioni e soprattutto la conferma di un secondo posto (almeno per ora...)
Nulla è deciso per Garage le Mans, che può ancora provare ad entrare in zona playoff.

Toccava al Team Colpak cercare di interrompere la serie positiva della Futsal New Team B. Nulla da fare, anche questa volta la Futsal porta a casa la vittoria. E detiene per ora il Guinness dei Primati con undici vittorie consecutive.
Più che vittoria, questa ha l'aria di una vera e propria asfaltata: 16-0 per la Futsal B.


DILETTANTI A: 
Aprono le danze Team Rainbow - Rossi e Brevi per i Dilettanti A. Partita sofferta per Rossi e Brevi, che si trovano a dover affrontare uno Zanchi sicuramente in formissima aiutato dalla corazzata Grazioli-Mangili. 13-2 al termine della partita.

Lokomotiv Bunker che si porta al secondo posto grazie alla vittoria di oggi. Il solito Pianetti trascina la squadra all vittoria. Beverly Inps che purtroppo rimangono fanalino di coda della classifica.

Tentativo di rimonta fallito per i Clitoriders, che afforntano una Rapid Straße agguerrita quest'oggi, guidata da un fenomenale Eustacchio che sorprende i fan con la sua doppietta. Si intravedono le squadre papabili di playoff, ed i ragazzi della Clitoriders dovranno rimboccarsi le maniche se questo è il loro obiettivo.

Vittoria facile per la On=Off Collective Bar, quando c'è Ismaili in campo non c'è trippa per gatti. Da apprezzare lo spirito di squadra della Polisportiva Cividino, che non demorde e lotta fino all'ultimo. Ma il bomber Ismaili non perdona e la partita termina 2-6 a favore della On=OFF.

Riposo per FC Cholo, ci aspettiamo una forma fisica al top in vista della partita importante contro la Lokomotiv la prossima giornata!


DILETTANTI B: 
Partita sentita quella tra Elettrotecnica Pirola e Ipm.
Nella sfida a Mozzo l'Elettrotecnica vede la possibilità di una volata, ma trovano una Ipm pronta a mettere i bastoni tra le ruote. Il risultato è di 8-4, ma per entrambe è ancora tutto da decidere, sono ad un punto di differenza, ed il campionato è ancora aperto!

Videoservice B che senza pietà affronta una Futsal Don Orione che in questa gara mette tutte le forze a disposizione, ma non basta. 12-1 per la VideoService, che può restare tranquillamente capolista del girone (almeno per ora). Futsal Don Orione che non demorde, nonostante questa non fosse una partita facile.

La sorpresa della giornata è a Sotto il Monte, dove giocano le Caldaie Ravasio che sottovalutando forse gli avversari perdono 3 punti che potevano essere fondamentali per ambire al primo posto del girone.
L'avversaria è l'Athletic Adda che sfrutta il contropiede al meglio e riesce a guadagnarsi la vittoria grazie a bomber Ceresoli.
I ragazzi di Villa d'Adda vincono così la seconda gara consecutiva (la prima in coppa Keller) e si candidano come squadra-rivelazione del girone di ritorno.

L'undicesima giornata termina con la vittoria dell'Atalanta Club Calusco,
che affronta una Panachè questa volta "poco aggressiva".
Punti vittoria importanti per il Club, che può vedere riaperta la competizione. Panachè che dovrà ritrovare la concentrazione per le prossime importanti giornate.

martedì 6 febbraio 2018

Calcio a 7 - parte il girone di ritorno!

Si è conclusa anche la tredicesima giornata di campionato. 

SERIE A
Le prime due squadre a scendere in campo sono l’Athletic Bergamo e Project Impianti. 
Giornata positiva per la Project, che vincono per 5-1 contro un Athletic Bergamo, che nonostante le ultime buone prestazioni rimane all'ultimo posto. Protagonista Pasta, autore di una tripletta.
Tocca poi alla B&B Io e Caterina affrontare la Real Soccer. 
Una partita attesa: le due squadre erano a pari punti ma è il Real a guadagnarsi i 3 punti che valgono il sorpasso. L’accoppiata Lombardi-Sapone ancora una volta non delude e regala ai fan azioni strepitose.
Non hanno nulla da rimproverarsi i ragazzi della B&B che tutto sommato hanno giocato molto bene. Squadra in netta ripresa, lo dimostra la vittoria nella scorsa giornata (
con uno scatenato Fumagalli) contro la Project Impianti, squadra che fino alla scorsa settimana era rimasta imbattuta.
Pareggio tra H#Pro Olimpia e Coda del Gallo. 
Bravi i ragazzi di Greco a non lasciarsi intimidire dalla capolista, hanno giocato una partita memorabile. 
Coda del Gallo che si deve accontentare del pareggio, occasione di allungo in classifica sfumata per il momento:
si contende il primo posto con la Project Impianti (che rimane comunque a 3 punti di distanza).

Un altro pareggio in questa giornata: è il risultato finale della partita tra FC Redona e Kociss. Partita equilibrata,  nonostante due ammonizioni (Scarpellini per FC, Minnone per Kociss). Una nota di merito va ai Kociss, non era una partita facile questa.

Vittoria a tavolino infine per le Minuterie, con bomber Orlandi che deve momentaneamente fermare la sua rincorsa in classifica capocannonieri.
A conclusione della tredicesima giornata della serie A, si affrontano Atletico Sarai Tu contro Atletico Fusillo. Ed è il Fusillo ad avere la meglio e a vincere un'importantissima partita in chiave playoff, dopo una gara giocata fino all’ultima azione da entrambe le squadre. Migliore in campo per i gialloneri Conti, da segnalare comunque la buona prova collettiva dell'Atletico trascinati da un Martini in ottima forma.
Insomma, per questi playoff ci sarà una lotta fino all'ultima partita!!
B&B Io e Caterina



SERIE B
Per la serie B i primi a sfidarsi in questa gelida tredicesima giornata di campionato sono FC Tribulandia e Seven Sons. Vittoria inaspettata per la Tribulandia, ma senza dubbio meritata. Seven Sons un po’ distratti in questa giornata, permettono agli avversari di realizzare 4 reti che determinano la vittoria. Ottima partita per Nembrini della Tribulandia.
Ottima giocata della BNR a discapito della Longobarda Longuelo. 10-3 è il risultato finale. Un bel gioco di squadra ed un Bonacina in splendida forma, queste sono le armi vincenti della BNR. Longobarda che però avrà sicuramente modo di riscattarsi nelle prossime giornate e continuare la rincorsa ai playoff.
Anche per la Bergamo Azzurra è una giornata positiva. Arriva anche per loro la vittoria sul campo di Mozzo contro la Selesiu. Volpe nuovamente protagonista indiscusso in questa giornata: 5 sono le reti che realizza per la sua squadra. Selesiu un po’ sottotono oggi, dovranno sicuramente impegnarsi di più per la prossima giornata in vista della gara contro la Tribulandia.
Pareggio per Coffee Break - Hakuna Matata. I ragazzi della Coffee sono stati sicuramente all’altezza di una gara difficile e sono riusciti a portarsi a casa un punto importante con una grande impresa.
Tre punti vittoria per la squadra L’Imitati, 5-2 al triplice fischio. Ottimo risultato nonostante i pronostici sfavorevoli. Oltre al solito Castelli gonfiano la rete anche Cannone, Scalzitti e Zanchi. Buona comunque la prestazione della San Sebastian, che nonostante un’ottima giocata soprattutto di Degli Innocenti e Feruglio, non riescono a portarsi a casa la vittoria.
Niente da fare per Barrio Viejo, nonostante il gol del solito Lego escono sconfitti dalla più quotata Sangiu Kazan. Todaro conferma il suo ottimo stato di forma, segnando due reti. Lo seguono Sigismondi, Salvioni e Corti.

Si chiude dunque anche la tredicesima giornata, ci ritroviamo settimana prossima per un altro riassunto delle vostre imprese!
Continuate a seguirci sulla nostra pagina facebook Bergamo Tornei o sul nostro sito www.bergamotornei.it

A presto!