giovedì 23 marzo 2023

CONOSCIAMOCI! pt.7

 7° puntata alla ricerca dei mostri sacri dei nostri campionati, per raccontarvi al meglio la vita (se anche intelligente lo valuterete voi) all'interno della grande famiglia di Bergamo Tornei.


Ennesimo giro di boa! Torniamo nel 40x20 del calcio a 5.

Oggi abbiamo con noi Davide Castelli della squadra Tessutissimo che, con le altre protagoniste di stagione, sta rendendo questa serie B uno dei gironi più interessanti ed avvincenti tra tutti quelli di Bergamo Tornei.

Tutto per voi!



-Ciao Davide, raccontaci un po' qualcosa su di te! Da quanto sei responsabile della tua squadra?

Ciao, ho fondato la mia squadra nel 2019 dopo un'esperienza di un anno in Bergamo Tornei. Attualmente faccio parte della rosa come giocatore.

Quando ho creato la squadra volevo una squadra solida per poter vincere il più possibile, questo però non è affatto semplice per via della qualità offerta ogni anno da questo torneo.


-Ora vogliamo sapere qualcosa su di voi. Da quanto giocate insieme?

Alcuni membri della squadra giocano insieme dal 2018. Nel 2022 ci siamo fusi ufficialmente con il "pugno touch" per rendere la squadra più seria e competitiva.



-Qual è stato il momento/l'episodio più bello della vostra militanza in Bergamo Tornei? Da quanto fate parte dei nostri campionati?

Direi che la vittoria del campionato 2021 è stato il momento più bello!

Anche se in realtà di momenti da ricordare ce ne sono stati tanti: ad esempio la vittoria dell'europaleague (sempre nel 2021) oppure il secondo posto del torneo di Misano o anche il secondo posto degli Europei di calcio.


-I personaggi più "caratteristici" del vostro gruppo?

Il nostro leader carismatito è, senza alcun dubbio, Roberto Arrigoni! Poi c'è Alessandro Crippa che ha militato per tanti anni sia in Bergamo Tornei che in FIGC.. ecco da lui ho imparato molto nel mondo del futsal e posso solo che ringraziarlo!

Poi un'altra figura molto importante è quella di Federico Corna, insieme abbiamo fuso le due squadre e siamo contenti del lavoro che stiamo facendo.

In fine un elogio anche per i due mister che ci supportano ad ogni incontro.


-Quali sono i vostri punti di forza? Ed ovviamente vogliamo anche i punti deboli!

Il nostro punto di forza che ci ha sempre caratterizzato e di cui andiamo molto fieri è sicuramente la difesa. Nel 2021, anno di vittoria del campionato, eravamo la miglior difesa! Anche nel campionato attuale siamo la miglior difesa.

Ovviamente il punto debole è l'attacco! Creiamo molto ma realizziamo veramente poco.


-Veniamo al presente. Come sta andando questa stagione? Come sta andando il girone di ritorno? Ve lo aspettavate?

Questa stagione sta andando molto bene!

Come dicevo prima è un gruppo nuovo ma allo stesso tempo molto solido. Per ora stiamo andando bene, ma manca ancora un pò alla fine della stagione.

La cosa importante è che ci stiamo divertendo e non potevo chiedere un gruppo migliore di questo.



-La partita più difficile/bella fino a questo momento?

Una delle partite più difficili è stata quella contro i charlatans, un'ottima squadra contro la quale abbiamo perso nel girone di ritorno.

Mentre la partita/partite più belle sicuramente sono state tutte quelle ci hanno visti vincitori. Fino ad ora è stato un campionato molto equilibrato e quindi portare a casa i 3 punti non è mai stato facile.

A tal proposito vorrei fare i complimenti a tutte le squadre del nostro campionato.


-Momento Marzullo: si faccia una domanda e si dia una risposta..

La domanda che mi faccio è questa: C'è un qualcosa che che vi motiva profondamente a dare il massimo in queste ultime 3 partite determinati per le sorti del campionato?

Beh in realtà abbiamo delle ottime ragioni: uno dei nostri mister ci ha promesso un premio "alla berlusconi", anche se ci crediamo un po' poco.. sicuramente se dovessimo riuscire a vincere, celebreremmo la vittoria con l'acquisto delle divise da gioco di Dragonball...

E poi c'è Arrigoni, che visto che non gioca perché infortunato, ci minaccia!!!


-Ti ringrazio per la disponibilità e vi faccio un grosso in bocca al lupo per il finale di campionato!

Nessun commento:

Posta un commento