venerdì 17 marzo 2023

CONOSCIAMOCI! pt.6

6° puntata alla ricerca dei mostri sacri dei nostri campionati, per raccontarvi al meglio la vita (se anche intelligente lo valuterete voi) all'interno della grande famiglia di Bergamo Tornei.






Altro passo nel calcio a 11 over  40. Questa settimana intervista tripla!

Abbiamo con noi 3 esponenti del Comun Nuovo calcio. Si tratta del mister Ezio Cingarlini e di due dei fondatori della squadra: Ivano Agazzi e Giulio Arzuffi.

A voi la parola!


-Ciao a tutti, raccontateci un po' qualcosa su di voi! Da quanto siete responsabili/allenatori della squadra?

E: Sono entrato in questo gruppo 6 anni fa, faccio da mister e quasi segretario, mi occupo delle partite e degli allenamenti.

G: innanzitutto volevo ringraziarvi per l’ottima organizzazione del torneo, il livello è buono le squadre sono numerose e l’agonismo  non manca, quello che vorrei suggerirti per la prossima stagione è la formula dei playoff.


-Diteci qualcosa su di voi. Da quando parte la vostra avventura sportiva?

E: Il gruppo ha iniziato 12 anni fa, tutti vecchi amici, infatti lo zoccolo duro è composto ancora da loro, ci sono 14/15 ragazzi che fanno parte della squadra ancora adesso;

I pionieri / fondatori sono Agazzi Ivano, Arzuffi Giulio e Bresciani Mascher che, con Tombini Beppe, si occupano dei conti e pagamenti.

Il mio braccio destro Zampoleri Marco si occupa dell'organizzazione spogliatoi e panchina, poi abbiamo lo Zio Lonni Luca, tifoso N.1 e arbitro delle nostre amichevoli.

I: La nostra avventura parte nel 2010, quasi sorpresi di poter giocare ancora a 11 ad una certa età, e continua oggi con una passione che diventa una spinta per la vita.

G: Il nostro gruppo è composto dai fondatori un po’ datati, con L’innesto  di qualche giovane e guidati da un grande allenatore e una bellissima persona come il Cinga.



-Qual è stato il momento/l'episodio più bello della vostra ancora breve militanza in Bergamo Tornei? Puoi raccontarci anche qualcosa precedente!

E: Le Partite per noi sono state tutte difficili, come detto prima ce ne sono di veramente forti e che giocano bene, dirne una in particolare mi è difficile, sono tutte difficili e impegnative.

I: Non avendo un episodio specifico da raccontare, sulla base del passato con altra organizzatrice del campionato, sono molto soddisfatto dell'organizzazione di Bergamo Tornei, la velocità nella gestione delle pratiche, dei particolari e quelle cose che a volte la burocrazia rende pesanti

G: Dalla nostra fondazione 14 anni fa abbiamo ottenuto 1 vittoria e numerosi piazzamenti, con la vittoria del regionale della gestione precedente alla vostra a Cesenatico..


-I personaggi più "caratteristici" del vostro gruppo?

E: Diciamo che il nostro gruppo non ha personaggi che eccedono, ma un gruppo compatto, di 20 amici per i quali, la Pizza del dopo partita è l'importante per divertirsi.

Sottolineo, per esprimere il legame al gruppo, nel nostro organico c'è DEL PO IVAN che vive a Padova e percorre 200Km per venire a giocare con noi e si ferma sempre alla pizzata, penso che questo sia molto significativo.

I: Abbiamo tanti caratteri diversi che si distinguono per molti aspetti, evidenzio uno di noi chiamato Taribo che si fa sentire sempre per la sua simpatia, fisicità e forza, in campo, negli spogliatoi ed in tutto quello che il nostro gruppo crea fuori dal campo. Il classico pazzoide che piace sempre!!

G: Il personaggio più caratteristico è Personeni Annibale simpaticissimo e molto estroverso. Volevo inoltre ringraziare i nostri accompagnatori Tombini, Zampoleri e lo zio.



-Quali sono i vostri punti di forza? Ed ovviamente vogliamo anche i punti deboli!

I: La base più robusta è il nostro gruppo, pur con momenti difficili ma restiamo sempre uniti, con un forte stimolo di proseguire sostenendoci e aiutandoci dentro e fuori il campo.

Il punto debole è l'età ormai avanzata per molti di noi...


-Veniamo al presente. Come sta andando questa stagione? Cosa vi aspettate per il girone di ritorno?

E: Questa stagione è iniziata male con dei risultati sfavorevoli dovuti anche da diversi infortuni, ora ci stiamo divertendo e abbiamo ottenuto 8 vittorie consecutive, penso voglia dire tanto.

I: La stagione sta andando bene. Dopo un inizio difficoltoso del campionato stiamo riuscendo ad esprimere meglio il nostro calcio. Ci aspettiamo una crescita nel girone di ritorno, speriamo di non sbagliare.



-La partita più difficile/bella fino a questo momento?

E: Le Partite per noi sono state tutte difficili, come detto prima ce ne sono di veramente forti e che giocano bene, dirne una in particolare mi è difficile, sono tutte difficili e impegnative.

I: Le prime partite dell'andata sono state le più difficili. Non eravamo completi col gruppo, molto indietro di preparazione e abbiamo sofferto molto nei primi due mesi.

G: Il momento più bello di quest’anno sono le 7 vittorie consecutive quello più brutto un solo punto nelle prime 4 partite.



-Momento Marzullo: si faccia una domanda e si dia una risposta..

E: Mi pongo una domanda: Ma chi me l'ha fatto fare? Guidare una squadra di Matti?

Perché, anche Ingegneri Titolari d'Azienda, qui si trasformano, sono allegri-matti (infatti ho fatto entrate in squadra mio figlio perché con questi ci sta, eccome).

Mi rispondo: Sono pieni di allegria e riescono a trasmetterla, anche dopo una sconfitta sanno divertirsi ancora di più: Sinceramente mi fanno sentire più giovane!

I: Come facciamo ad una certa età a resistere sul campo?

La passione, lo spogliatoio, la partita e il nostro gruppo sono una spinta forte per ognuno di noi, è come dice il nostro Taribo " never give up" !!



-Ti ringrazio per la disponibilità e vi faccio un grosso in bocca al lupo per il campionato!

Nessun commento:

Posta un commento