giovedì 14 dicembre 2017

Calcio a 5 - Si ferma la VS sky, Anubi's, Caldaie in continua crescita, F.New Team la conferma!

Ottava giornata del campionato di calcio a 5 conclusa, ecco il riassunto della settimana:

SERIE A
Si ferma ancora la VS Sky, nelle ultime tre partite una sconfitta, una vittoria (a tavolino) e un pareggio. Una mini-crisi che allontana il primo posto e mette a rischio anche la seconda posizione. Una San Francis in forma strepitosa, che nonostante la classifica entra in campo per fare l'impresa e ci riesce. Finisce 4-4 con capitan Galia e il solito Marangoni a trascinare la squadra e soprattutto a conquistare un punto importantissimo che consente alla squadra di agganciare l'Accademia. La salvezza dista sempre 5 punti ma giocando così nulla è impossibile. Fra la VS da segnalare l'ottima gara di Venditto, tripletta per lui. E' vero che nelle ultime giornate è mancato il risultato, ma la VS rimane a detta di tutti la squadra da battere in questa stagione, anche se siamo sicuri che con una New Team così, e con la sorpresa Anubi's e Dorotina al completo, senza dimenticare la Marconi che ha recuperato i due bomber e le altre outsider (Badil, Sel. Latina per citarne qualcuna..), sarà un campionato spettacolare fino all'ultima giornata!

Vittoria importantissima anche per gli Anubi's, che col la forza del gruppo stanno stupendo tutti partita dopo partita. A farne le spese i Badil e Purcù, che dopo aver perso la finale Europa League lo scorso anno, escono sconfitti da un match che sa di spareggio playoff. Nulla è perduto per Losa e compagni, il quarto posto è ancora li alla portata ma ci sarà da lottare fino all'ultima giornata per conquistarlo. Anubi's che, con un Giavarini tornato al top della forma e la squadra che continua a girare così, possono sognare davvero in grande. 6-2 il risultato finale.

Passiamo al derby di giornata fra Accademia e Futsal First Class. Una sfida infinita fra queste due squadre, lo scorso anno per la vittoria del campionato di Serie B, in questa stagione invece parliamo (almeno per ora) di salvezza. Salvezza che sembra più vicina per la F.First Class, dopo che con uno 0-3 si è sbarazzata degli eterni rivali e vola a +5 in classifica. Di Peruta, Pirotta e Sarzilla le reti dei gialloneri, che possono contare sul recupero di Piazzalunga, un'arma in più da qui al termine della stagione. Non riesce a segnare l'Accademia,che rimane quindi a quota 4 punti in campionato.

Una Selezione Latina da sballo batte Dorotina per 10-2. Un risultato sorprendente per il blasone delle squadre, conquistato con merito da Avendano e compagni. Dorotina troppo rimaneggiata e in serata no per poter sperare di portare a casa punti, 5 uomini contati e con una squadra come la Selezione che fa girare la palla così rapidamente. Selezione che con un Edson Vinicius in questo stato di forma può dare del filo da torcere a chiunque.

Rinviata infine F.New Team - Marconi.

Panachè Aggressiva


SERIE B
Vola la Futsal New Team B. Vince l'ottava partita su otto partite giocate contro Barachetti e si candida campione d'inverno con una giornata di anticipo. 8-2 il risultato finale con le triplette di E.Rota e Gonzalez e la doppietta di capitan Maimone. Non basta questa volta il solito Rusconi a tenere a galla la Barachetti, che rimane comunque al quarto posto in classifica.

Quarto posto che vorrebbe raggiungere la Carvichese, che spazza via l'Atletico Fusillo (21-0!) e si porta a soli due punti proprio dalla Barachetti Service. Fusillo rimaneggiata con la testa all'importantissima partita di calcio a 7 che si gioca proprio a 10 metri di distanza nel centro sportivo di Mozzo. Carvichese che segna in continuazione e porta a casa 3 punti sollevando il morale della squadra alle stelle.

Vittoria molto importante per la Marconi B, che vince il big match di giornata per 12-5 contro Garage Le Mans. Ottima gara di Vezzoli e Corretto, che segnano una tripletta a testa e duettano alla grande. Mister Bottoni sembra aver trovato la giusta quadra per le proprie squadre (A e B) dopo un inizio difficile. Garage Le Mans alla seconda sconfitta consecutiva e con la testa già alla prossima importantissima partita contro Barachetti.

Non basta bomber Sana al Team Colpack per evitare la sconfitta contro la seconda della classe Good Fellas. Il solito Quassi (tripletta) aiutato da Rini e Biava, trascina la squadra ad una vittoria importantissima, perchè non solo conquista i 3 punti ma stacca le dirette concorrenti e basta anche il solo pareggio contro l'Atletico Fusillo nell'ultima giornata per rimanere in solitaria al secondo posto in classifica al giro di boa.

DIL. A:
Ottava giornata per la serie Dilettanti A, che si apre a Dalmine con un pareggio sorprendente tra la ON=Off Collective Bar in campo contro la capolista Team Rainbow. Bravi i ragazzi della On=Off, che continuano la scalata della classifica. Merito anche del bomber Ismaili che non ci pensa proprio a lasciare il primo posto nella classifica marcatori. Pareggio che sorprende soprattutto gli avversari, forse un po’ stanchi in questa giornata.

Ne approffitta FC Cholo, che supera l'ostacolo Beverly Inps (8-0), aggancia la capolista e complice il riposo di settimana prossima, può tentare il sorpasso decisivo per laurearsi campioni d'inverno. Di Colombo, Pesare e il solito Zappella le reti decisive. Segna anche l'altro Pesare, Fabio.

Sono carichi invece i ragazzi della Rapid Strasse, che guadagnano tre punti a Chiuduno contro la Rossi&Brevi. Subito si portano in ampio vantaggio, e anche nonostante la rimonta avversaria mantengono la calma e riescono a chiudere il punteggio 8-4, guadagnandosi così tre punti preziosi. Rossi&Brevi che vede purtroppo sfumare l’occasione del sorpasso della Rapid in classifica.

Ancora giornata negativa per la Clitoriders. Nonostante la loro ottima prestazione, il punteggio finale 6-7 con la vittoria della Polisportiva Cividino Quintano. Brava la Polisportiva in fase offensiva, i ragazzi sono uniti e determinati a portare a casa la vittoria ed il gioco di squadra poi, si sa, ripaga.

Raffica di gol  FC Cholo e Beverly Inps.

DIL. B
Arriva finalmente il big match del girone, quello fra la capolista e l'inseguitrice. Una partita sentita e aspettata da entrambe le squadre. Da una parte la classe della Video Service, dall'altra la compattezza grinta e soprattutto il gruppo delle Caldaie. Quando tutto sembra far pensare che stia per arrivare l'ottava vittoria consecutiva per la capolista che ammazzerebbe il campionato ecco che il gruppo delle Caldaie viene fuori e come in ogni favola arriva il lieto fine: a un secondo dalla fine punizione per le Caldaie, se ne incarica Ravasio che tira un calcio al pallone e ad un periodo che tutti noi vorremmo non ci fosse mai stato. Pallone in rete, pareggio e commozione di tutta la squadra, forza Emanuele! Campionato quindi che rimane aperto, con la VS sempre avanti (con una differenza reti pazzesca) e la possibilità per le Caldaie di acciuffare gli avversari nella prossima settimana, quando la capolista sarà di riposo.

Sfiora l'impresa anche IPM, che perde 3-2 contro la più quotata Panachè e ci ricorda che, quando gioca da squadra, può impensierire chiunque. Doppiette per Frigerio e Russo, di Rotasperti la rete che porta i tre punti alla Panachè che rimane salda al terzo posto. Ipm che devono già pensare alla prossima, importantissima sfida contro Atalanta Club Calusco.

Atalanta Club che perde lo scontro diretto contro Atletic Adda, che vince la prima partita della stagione e riapre la corsa salvezza del girone. Una battaglia spettacolare che finisce 5-6 per gli ospiti, con un Foresti in forma strepitosa (5 reti per lui). Non bastano Casali e Salvi ai caluschesi per fare punti.

Giornata che si conclude con il bellissimo pareggio fra Ciarlatani e Futsal Don Orione. Ancora una tripletta per Biffi, che si guadagna così la convocazione nella selezione Bergamo Tornei. Finisce 6-6 con l'ottima prestazione di Motta e Carone per i padroni di casa, che rimangono così a metà classifica sotto gli avversari di giornata, che puntano sempre l'Elettronica Pirola al quarto posto.

Si conclude l'ottava giornata, la penultima del girone di andata. Ci aggiorniamo settimana prossima con la classifica finale, che sancirà gli accoppiamenti della coppa di Lega, che inizierà a gennaio.

Continuate a seguirci su www.bergamotornei.it e sulla nostra pagina Facebook Bergamo Tornei.

A presto!


Nessun commento:

Posta un commento