lunedì 11 dicembre 2017

Calcio a 7 - risultati sorprendenti e classifiche che si accorciano!

Ottava giornata del campionato infrasettimanale di calcio a 7 e prime prove di fuga in alta classifica sia in serie A che in serie B.

SERIE A
Prima battuta d'arresto per la Project Impianti che pareggia 2-2 contro un ottimo Atletico Fusillo e scivola così al secondo posto. I ragazzi di capitan Maggioni concentrati fin dal primo minuto, concedono poco ad El Qadiry (prima volta a secco per lui in questa stagione) e portano a casa un punto importantissimo.
Ci pensa Nardozza a siglare una doppietta che però non basta per vincere la partita. Di Cagliani e Seminara le reti dell'impresa giallonera.

Ne approfitta la Coda del Gallo che vince con non poca fatica contro il Berghem Celtic le Matte. Squadra in continua crescita nelle ultime giornate quella di capitan Galbiati, che ha messo in difficoltà la capolista e ha sfiorato più volte il pareggio. A risolvere la gara ci pensano i Sizzi, autori entrambi di una doppietta. 3 punti e minifuga in attesa dello scontro diretto.

Vittoria importantissima e, neanche a dirlo, combattutissima per l'FC Redona. Finisce 5-3 contro una buona Real Soccer e classifica che si accorcia ulteriormente per loro con un terzo posto in solitaria. Migliore in campo Quadri, autore di un gol. Sconfitta ma a testa alta per la Real Soccer, che fa finalmente intravedere qualche spunto della scorsa stagione.

Battaglia fino all'ultimo secondo fra #H Pro Olimpia e Kociss. La risolve Minnone che con la sua doppietta regala un successo che mancava da tempo ai Kociss. Bellissima partita in bilico fino all'ultimo, potevano vincerla entrambe le squadre ma in questi casi sono gli episodi a deciderla. Di Manzoni e Varone le reti della speranza.

Attenzione all'Atletico Sarai Tu, perchè da qualche giornata sta dando del filo da torcere a tutti e con questa vittoria si porta al 5° posto. L'accoppiata Bertone-Marchetti continua a funzionare e se segna anche Rossi dalla difesa significa che la macchina dello scorso anno è tornata a funzionare.  Non basta una grande gara di Orlandi (doppietta) per portare a casa punti importanti per le Minuterie.
Finisce 4-3, squadre a pari punti in classifica (10).

Giornata di serie A che si conclude con il successo del B&B io e Caterina, che vince la sfida salvezza contro l'Athletic Bg per 9-3. Un Rocca scatenato (poker di gol per lui) e il solito Fumagalli regalano quindi il successo a mister Lembo e porta in alto il morale della squadra. Male l'Athletic, che ci ha abituato a ben altre prestazioni. Siamo sicuri che capitan Paludi saprà risollevare la squadra già dalla prossima partita.

Atletico Fusillo


SERIE B
Inizia col botto l'ottava giornata di serie B.
Grande impresa della Seven Sons, che ferma la capolista Hakuna Matata e si conferma un avversario difficilissimo da battere. Ordine e solidità difensiva le caratteristiche principali di questa squadra, che rimane quindi in scia delle prime della classe, pronta a sferrare l'attacco decisivo negli scontri diretti. Hakuna Matata che non riesce a sfondare ma rimane in solitaria in vetta alla classifica (con una partita in più).

Ancora L'Imitati! Continua la remuntada in classifica. A farne le spese questa volta il Coffee Break, che esce sconfitto 3-5 e rimane quindi al nono posto in classifica. Di Cannone e il solito Castiello le reti del successo importantissimo che li catapulta al sesto posto.

Successo importante in chiave salvezza anche per il Barrio Viejo, che batte la Bergamo Azzurra e si porta a tre punti di vantaggio dalla Tribulandia e quattro proprio dagli avversari di questa settimana.  Una sfida bellissima decisa dalla doppietta di Stefano Lego, vero trascinatore e capitano della squadra. Non basta Messina alla Bg Azzurra per pareggiare l'incontro.

Attenzione alla Longobarda Longuelo, che vince in trasferta per 7-4 e si candida per un posto ai playoff promozione. Bomber Allieri segna addirittura un poker di reti e porta la sua squadra al quinto posto in classifica, a soli tre punti dai Seven Sons. Sconfitta per la Tribulandia, che cerca in tutti i modi di riportarsi in partita con le reti di Madaschi, Pezzotta e Cassarà ma non riesce nell'impresa di agguantare in extremis il risultato.

Rinviate le altre due gare, si recupereranno nelle prossime settimane.

Si chiude quindi anche l'ottava giornata del nostro splendido campionato, vi aspettiamo sul nostro sito www.bergamotornei.it e sulla nostra pagina facebook Bergamo Tornei.


Nessun commento:

Posta un commento