mercoledì 6 dicembre 2017

Calcio a 7 - coppia sempre in fuga, chi la fermerà?

Continua inarrestabile la marcia della coppia Project-Coda del Gallo. Dietro è lotta per i playoff! In Serie B invece continua a regnare l'equilibrio.

SERIE A:
Troppa Coda per l'Athletic BG, che esce sconfitta dal monday match ma a testa alta. Buona infatti la gara per i ragazzi di capitan Paludi, che cadono sotto i colpi dei soliti Sizzi e Cavadini autori di 3 e 2 reti. Per l'Athletic BG a segno proprio Paludi, Di Ceglie e Tallandini. 7 vittorie in 7 partite per i caluschesi e vetta in classifica divisa con la Project Impianti, che batte il Bg Celtic Le matte e rimane al comando della classifica.

Torna alla vittoria l'#H Pro Olimpia. A farne le spese il B&B io e Caterina, che perde l'occasione per uscire dalla lotta per non retrocedere ma continua a dar segnali di ripresa. Bene la squadra di capitan Greco, che con questa vittoria si porta a ridosso dei playoff Champions League e soprattutto con il morale alle stelle in vista della prossima importantissima partita contro Kociss.

Due vere e proprie battaglie sportive invece quelle fra Redona-Atletico Sarai Tu e Minuterie-Atletico Fusillo. Partiamo con il primo incontro giocato a Bergamo San Paolo, dove l'FC Redona batte di misura l'Atletico Sarai Tu trascinati dal solito Scavo ma non solo. Qui c'è un'ottima organizzazione di squadra e questi risultati non sono un caso, non c'è mai nulla di scontato nelle loro partite. Di Noris, Scarpellini e Barcella gli altri tre gol che fissano così il risultato sul 4-3 al fischio finale dell'arbitro. Non basta all'Atletico questa volta Marchetti per portare a casa un punto che sarebbe stato importantissimo sia per il morale che per la classifica.

Settima giornata di Serie A che si chiude con il derby Minuterie-Atletico Fusillo. Una bellissima partita nonostante il freddo polare fra due squadre che si conoscono benissimo e sono abituate a lottare per i vertici della classifica. Monaci, Orlandi e Calava rispondono alla doppietta di Bani e regalano il successo alle Minuterie, che si portano così a soli tre punti proprio dai "cugini" dell'Atletico Fusillo. Giocano bene i gialloneri, solita compattezza e organizzazione di gioco ma non bastano questa volta per portare a casa dei punti importantissimi per la vetta della classifica. Rimangono comunque saldissimi in zona playoff.

Rinviata infine Kociss-Real Soccer.

Coffee Break


SERIE B:
Che campionato! Una lotta bellissima per i primi posti della classifica, dove il trio Sangiu Kazan-Hakuna Matata e Bnr continua a comandare con Seven Sons pronta ad approfittare di un passo falso per tentare l'aggancio.

Seven Sons che sfiora il colpaccio proprio contro BNR Soccer, che fatica non poco per portare a casa 3 punti importantissimi per la classifica. Finisce 3-2 con Pesenti e Arnoldi che risolvono un match complicato contro un avversario organizzatissimo e in continua crescita dall'inizio del campionato. Anouar e Neri firmano i gol della speranza. BNR che continua a vincere e a convincere, la vetta della classifica non è un caso.

Non molla l'Hakuna Matata, che liquida con 11 reti la pratica S.Sebastian e rimane in cima alla classifica. Gara perfetta per la capolista, che continua a segnare tantissimo e a subire poco, la ricetta giusta per vincere un campionato. Arriva un match insidioso contro Seven Sons, un bell'esame di maturità per Verzeni & Company. Per il San Sebastian reti del solito Bellini e Capelli.

Match delicatissimo quello fra Barrio Viejo e L'Imitati. Ci pensa Castiello a risolvere la partita regalando con la sua tripletta il successo ai L'Imitati che si portano così ad un solo punto dal quinto posto occupato dalla Selesiu. Non bastano Valtonina e Ghizzinardi per pareggiare l'incontro. Non bisogna abbattersi però, la salvezza è a soli 3 punti e il match contro la Bergamo Azzurra di settimana prossima è di nuovo importantissimo per il prosieguo del campionato.

Bergamo Azzurra che non riesce proprio ad entrare in partita contro un Sangiu Kazan letteralmente scatenato. Finisce 14-0 nel segno dei soliti Sigismondi, che si candidano così per un posto nella selezione Bergamo Tornei. Sangiu Kazan che rimane così in vetta con Bnr ed Hakuna Matata, sperando in un passo falso per tentare la fuga.

Pareggio scoppiettante fra Coffee Break e Tribulandia. Match delicato per la lotta salvezza, un punto che accontenta entrambe le squadre per non perdere terreno e soprattutto uno scontro diretto. Al fischio finale il tabellone dice 3-3 con i gol per il Coffee Break di Airoldi, Cannizzo ed Epis e di Facchinetti (2) e Madaschi per la Tribulandia. Partita molto bella, con i portieri che salvano i propri pali e compagni di squadra più volte.

Chiudiamo la settimana calcistica con una Longobarda Longuelo in grande spolvero. A farne le spese la Selesiù, che vede la propria rete gonfiarsi per 8 volte rispetto alle 3 della porta avversaria. Sconfitta che accorcia la classifica e rende sempre più accesa la lotta playoff. Non basta il solito Lacanna ad evitare la sconfitta per la Selesiu, che cade sotto i colpi di Allieri, Rinaldi e Serghiuta, autori di una doppietta a testa e di Siboldi e Viola.

Al triplice fischio si chiude così anche la settima giornata.

Continuate a seguirci su www.bergamotornei.it e sulla nostra pagina facebook Bergamo Tornei.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento