lunedì 27 novembre 2017

Calcio a 5 - Pazza settimana in serie A!

Nella settimana in cui esce l'album di figurine e torniamo un po' tutti bambini vi raccontiamo l'ultima giornata di campionato, fatta di ribaltoni in classifica, risultati a tratti sorprendenti e partite bellissime. Ecco il riassunto della sesta giornata:

SERIE A
Big match dal sapor di playoff quello di Albano fra Video Service Sky e Futsal New Team. Si ritrovano ancora le due squadre dopo la finale in winter cup dello scorso anno e la semifinale alle finali nazionali. Match come al solito equilibratissimo, squadre che si studiano per la prima parte della partita. La prepara molto bene la Futsal New Team che chiude tutti gli spazi e colpisce in contropiede con Rota (Federico), e Fumagalli. Ci prova fino alla fine la VS che prova col portiere di movimento sul risultato di 4-2 ma non riesce a sfondare e subisce in contropiede il gol che sancisce il risultato finale e il sorpasso in classifica. Futsal New Team che va a +1 proprio sulla VS.

Attenzione però perchè appena dietro stanno arrivando i terribili ragazzi degli Anubi's, che zitti zitti si stanno prendendo la scena con ottime prestazioni e vittorie pesanti. A farne le spese sono i Marconi, che proseguono il momento no. Finisce 5-4 con la tripletta di Consonni che trascina i compagni al successo e al terzo posto in solitaria a -1 dalla Vs e -2 dalla FNT.

Frenata per la Selezione Latina grazie ad una buona Futsal First Class. Partita in bilico fino all'ultimo, si sente l'assenza di Avendano fra i pali e come capitano. Squadra in netta ripresa rispetto all'inizio di stagione quella di capitan Peruta (fresco di convocazione per la selezione Asi-Bg Tornei). Sudamericani che devono guardarsi anche dietro perchè i Badil e Purcù sono in netta crescita e a soli 2 punti.

A proposito di Badil e Purcù, vittoria pesantissima contro la Dorotina che non approfitta del passo falso della VS e scivola così al quarto posto. Grande gara di  Messina (capocannoniere del campionato) che con la sua doppietta riapre cosi il campionato e la corsa ai playoff. Campioni bergamaschi rimaneggiati, non riescono a sfondare il muro Martinelli e cadono sotto i colpi di capitan Gatti & CO.

Va all'Accademia il match salvezza contro San Francis. Non basta il solito Marangoni alla San Francis, che nulla può di fronte alla straordinaria prestazione di Tironi (tripletta per lui). Sorpasso in classifica e lotta salvezza che si accende.

il nostro album di figurine, nei migliori centri sportivi bergamaschi.


SERIE B
Vittoria di carattere per la Futsal New Team B contro un'ottima Carvichese. Il duo Vavassori-Ferreri trascina la capolista alla sesta vittoria consecutiva in altrettante partite. Molto bene però la Carvichese che rimane in partita fino all'ultimo anche grazie a un super Clivati che realizza il suo poker personale.

E' ancora nel segno di Rusconi la vittoria per Barachetti Service. Tripletta per lui e per Rodriguez e un'ottima prestazione di Papa, questo il succo della gara che da i 3 punti alla Barachetti nonostante una grandissima prestazione di un Pes ritrovato che fa ben sperare alla MM&Installer per il cammino in campionato.

Si gioca a Chiuduno un altro match importante: quello fra Garage le Mans e Pauer Rengers. Finisce 9-1 con bomber Ghilardi che continua a segnare e a regalare assist ai compagni. Sarà questo il motivo della fresca convocazione per la selezione Asi-Bergamo Tornei. Male questa volta la squadra di capitan Malvestiti, che non entra in partita e vede allontanarsi la vetta.

La squadra A fatica ma la squadra B vince e convince. Ecco che la Marconi B scala la classifica ed entra prepotentemente in zona playoff. Ottima prestazione del "sempreverde" Critelli, che con la sua doppietta, insieme a quella di Corretto e alla tripletta di Armici regala ai propri compagni 3 punti pesanti in chiave playoff. Approccio di gara sbagliato questa volta per l'Atletico Fusillo, che rimane comunque a soli 2 punti dai Pauer Rangers e dal sesto posto, valido per l'accesso ai playoff.

Torna Dzaferi e torna la Good Fellas. Prestazione da top player quella di Faruk, che segna e regala giocate di livello ad Albano. 4 gol per lui e 3 punti importantissimi per rimanere in scia della capolista. Male questa volta i Giovani Pedrengo, che perdono 11-1 e rimangono ultimi in classifica, seppur a soli due punti dalla zona playout.

DILETTANTI GIRONE A:
Turno di riposo per la capolista e dirette concorrenti che devono assolutamente vincere per accorciare la classifica.

Ci riescono i Cholo, che vincono 9-6 un match delicatissimo contro On-Off CB trascinati da Salogni e Colombo autori di una tripletta a testa. Non basta il solito Ismaili a tenere in partita gli avvesari. 3 punti pesantissimi in vista dello scontro diretto per l'Fc Cholo.

Non molla anche la Lokomotiv che vince e rimane in scia in attesa di approfittare di un passo falso del duo Rainbow-Cholo. Vittoria ancora di misura contro un'ottima Clitoriders. Finisce 4-3 con Pianetti man of the match. Ottima gara anche del suo compagno Fratus, autore di una doppietta e di Loria per i bianco-verdi.

Prima vittoria per Rapid Straße, che vince e da così il via al proprio campionato. Si dimostrano azzeccatissimi gli acquisti del DS Abati. Sono proprio loro a trascinare la squadra alla prima vittoria e a dare sicurezza ad una squadra che ci aveva abituati a ben altri risultati negli anni passati. 9-6 il risultato al fischio finale, con la Pol. Cividino che perde così terreno in classifica ma rimane comunque salda in zona playoff promozione.

Sorpasso quindi sul Beverly Inps, che perde lo scontro diretto contro Rossi & Brevi e scivola così in ultima posizione.  Non basta la tripletta di Drago, serve qualcuno che comandi la difesa.
Troppi infatti i 10 gol subiti, con un Oudmou scatenato ed imprendibile che gonfia la rete per ben 6 volte e regala ai compagni un successo importantissimo.

DILETTANTI GIRONE B:
Troppa Video Service per l'Ipm. Finisce addirittura 15 a 2 con la capolista che continua la propria fuga verso la promozione. Ipm che non riesce ad entrare in partita e cade sotto i colpi di Bottini e compagni.

Non mollano però le Caldaie Ravasio, che vincono contro una buona Futsal Don Orione per 3-1 e rimangono a 3 punti dalla capolista con una gara da recuperare e sopratutto con il big match da giocare la prossima settimana.

Grande partita per l'Elettrotecnica Pirola che vince sul difficile campo di Villa d'Adda per ben 12 reti a 2. Da segnalare l'ennesima una superlativa prestazione di bomber Botti che continua a scalare posizioni nella classifica cannonieri.

Pareggio infine fra Ciarlatani e Atalanta Club Calusco nel "posticipo" del sabato. Caluschesi non riescono a vincere la prima partita in campionato ma si confermano avversario duro da battere (già 3 i pareggi in questo campionato). Finisce 4-4 con le doppiette di Regazzi e Salvi per l'Atalanta Club e Ghilardi, Biffi, Rota e Consonni per i Ciarlatani.

Il fischio finale decreta la fine della partita e di questa sesta giornata di campionato, che ci ha regalato come sempre tante emozioni!

Continuate a seguirci sul nostro sito www.bergamotornei.it e sulla nostra pagina facebook Bergamo Tornei. 

A presto!!



Nessun commento:

Posta un commento