giovedì 23 novembre 2017

Calcio a 7 - Continua la marcia delle capoliste, bagarre dietro!

Quinta giornata terminata e classifiche che non cambiano. Ecco il riassunto della settimana appena conclusa.

SERIE A
Project Impianti da urlo! Sempre più in forma la squadra di capitan Caslini che continua a vincere e soprattutto a convincere. Un match che poteva essere insidioso è stato stravinto per 13 reti a 0. Male la Real Soccer, che non riesce a ritrovare la compattezza che da sempre li contraddistingue. C'è tempo per rimediare, i playoff champions distano di soli 4 punti. Mattatore dell'incontro ancora Nardozza Simone, autore di ben 4 reti. Torna al gol anche l'allenatore giocatore Caslini Osvaldo.

Non molla però La Coda del Gallo, che batte 8-3 Kociss e rimane in testa a pari merito. Partita nel segno dei Sizzi, che realizzano 5 (Ivan) e 2 (Stefano) reti. Del solito Cavadini l'ultimo gol della partita. Rimangono fermi a 3 punti i Kociss con la testa già alla prossima importantissima partita contro l'Atletico Fusillo: vincere significherebbe accorciare la classifica e portarsi a ridosso dei playoff. Insomma sfida non decisiva perchè siamo ad inizio campionato ma importantissima soprattutto per il morale.

Tornano a vincere i Berghem Celtic Le Matte e lo fanno a sorpresa contro l'Atletico Fusillo, lanciatissimo verso le prime posizioni. Tornano i big e neanche a dirlo sono proprio loro a regalare il successo a capitan "Melli" Galbiati. Il trio Remuzzi-Pesenti-Capelli segna 8 reti ai gialloneri del Fusillo, ai quali non basta l'ottima prestazione di capitan Maggioni e del solito Seminara. Finisce 8-4 e classifica che si accorcia, sarà sicuramente un bellissimo campionato fino all'ultima giornata!

Parlando di ritorno alla vittoria non possiamo che citare anche l'Atletico Sarai Tu che dopo un inizio traumatico in serie A sembrano tornati quelli della seconda parte della scorsa stagione. Vincono infatti 4-1 contro l'Athletic Bg trascinati dal bomber Marchetti che con la sua tripletta arriva a ben 10 gol fatti in 4 partite giocate. Di Tallandini l'unica rete per un Athletic rimaneggiato e di nuovo sul mercato in cerca di rinforzi per allargare la rosa in vista dei prossimi match.

Due battaglie invece per le ultime due partite della Serie A.
Cominciamo dal Redona, che batte 5-4 un'agguerrito B&B io e Caterina, deciso a cambiare posizione in classifica. Una partita che si gioca fino all'ultimo secondo, ormai il Redona ci ha abituati a questo. Partite bellissime e in bilico fino al fischio finale. La decide Cattaneo con la sua doppietta personale. Da segnalare l'esordio (con gol) di Fumagalli nel B&B, un valore aggiunto per mister Lembo.

Pareggio rocambolesco invece fra #HPro Olimpia e Minuterie. Risultato che tutto sommato va bene ad entrambe le squadre, che rimangono nella parte alta della classifica in piena lotta playoff. Partita combattuta ma corretta, risultato da 1x2 fino al fischio finale. Finisce 5-5 e chiude così la quinta giornata della nostra Serie A.

Bnr Soccer


SERIE B
Inizia con un big match la quinta giornata di Serie B.
Scendono in campo Bnr Soccer e Sangiu Kazan distanziate di soli 3 punti in vetta alla classifica. Bnr quindi che cerca la vittoria e la trova, grazie a Bonacina, Arnoldi. Non riesce a pareggiare la partita il Sangiu Kazan, che sbatte più volte sui guantoni del portiere avversario (ottima gara la sua). Fischio finale e Bnr che aggancia gli avversari in classifica.

Ne approfitta l'Hakuna Matata, che complice la sconfitta della seconda in classifica va in mini-fuga vincendo 6-2 contro la Bergamo Azzurra. Ottima gara della capolista, senz'altro la squadra da battere del girone per ciò che hanno dimostrato finora. Non riesce ad entrare in partita la Bergamo Azzurra, anche se mostra segnali di ripresa che fanno ben sperare per il prosieguo del campionato.

Vittoria nel segno di Sartirani e soprattutto della grinta per la Seven Sons. Finisce 3-2 contro un ottima Coffee Break, in netta crescita nelle ultime partite. Partita sempre in bilico con buone azioni da una parte e dall'altra. Al fischio finale gode Seven Sons, che si posiziona cos' in solitaria al quarto posto.

Finalmente Tribulandia! Match importantissimo in bassa classifica fra L'Imitati e Tribulandia. E' quasi obbligata a vincere la squadra di capitan Cassarà, che ha bisogno dei tre punti per smuovere la classifica e non fare allontanare le dirette concorrenti. Determinazione che si vede in campo, e lo dimostra il risultato finale: 5-1 con Yari Facchinetti che si porta a casa il pallone (in senso metaforico) con la sua tripletta. Male questa volta i L'Imitati che potevano accorciare ulteriormente la classifica per ambire a posizioni più alte dell'attuale. Segna bomber Castiello, una vera garanzia in questo inizio di stagione.

Altro match importantissimo è quello fra Longobarda e San Sebastian Soccer. Passano i verdi di Longuelo che vincono 5-3 e si portano a sole tre lunghezze dalla zona playoff promozione (occupata proprio dagli avversari). Non basta il solito Bellini a tenere a galla San Sebastian. Migliore in campo Zanchi, ottima prestazione per lui coronata anche dal gol fatto. Di Viola, Siboldi e Nottola le altre reti per la Longobarda.

Vittoria anche per la Selesiu nel segno di bomber Lacanna. 11 gol in 5 partite il bottino per lui per questo straordinario inizio di campionato. 3 gol per lui contro Barrio Viejo con il risultato finale di 4-1 che regala il successo alla Selesiu e il momentaneo quinto posto in classifica. Di Valtolina la rete della bandiera per Barrio Viejo che rimane in ultima posizione ma da segni di ripresa in vista del prossimo, importantissimo match contro Tribulandia.

Fischio finale e sipario chiuso anche questa settimana.

Continuate a seguirci sul nostro sito www.bergamotornei.it e sulla nostra pagina facebook Bergamo Tornei.



Nessun commento:

Posta un commento