giovedì 16 novembre 2017

Calcio a 7 - conferme e sorprese nella 4a giornata

Quarta giornata nel nostro campionato Asi Bergamo Tornei, ecco il riassunto della settimana appena passata.

SERIE A
Nemmeno l’arrivo del primo freddo della stagione ferma le squadre del calcio a 7. In campo ad aprire la quarta giornata del campionato scendono La Coda del Gallo contro Atletico Sarai Tu. Non c’è storia, una Coda Del Gallo agguerrita sfodera un Cavadini in forma da nazionale (noi l'avremmo chiamato al posto dell'acciaccato Belotti) deciso a guidare la sua squadra alla vittoria. 14-5 il risultato infinale. E Cavadini con orgoglio, e con i suoi 6 gol della serata, raggiunge il suo compagno Sizzi in testa alla classifica marcatori. Atletico non in giornata, che deve rimettersi in sesto in vista del prossimo match contro l'Athletic Bg.

A seguire scendono in campo i Kociss e Berghem Celtic Le Matte. Giornata positiva per i ragazzi di Galbiati, seconda vittoria del campionato per loro e sprazzi di vecchio Berghem Celtic, quello vittorioso del 2015 per intenderci. Una strategia offensiva e sicuramente vincente la loro. Un po’ sottotono i Kociss nonostante un Caschili in ottima forma. Avvio in sordina per gli orange, ma sappiamo di che pasta sono fatti questi ragazzi e sicuramente lo dimostreranno presto.

Pareggio per H#Pro Olimpia e FC Redona. Match equilibrato che vede protagonista ancora Scavo del Redona grazie ad una tripletta. Partita maschia e combattuta fino al fischio finale. Bel gioco di squadra della H#Pro Olimpia, forse penalizzata dall’espulsione di Zinno. Ma nonostante tutto i ragazzi non mollano, e danno filo da torcere agli avversari che si devono accontentare di un pareggio e fermano momentaneamente la corsa al vertice.

E’ la voglia di riscatto a guidare la partita tra Athletic BG e Real Soccer, entrambe reduci da una sconfitta la scorsa giornata. Due squadre molto simili ed una bella gara caratterizzata da sana competizione. Termina con un pareggio sul campo della Rabona di Mozzo, 3-3 il risultato finale.

Mantiene il primo posto in classifica la Project Impianti. Quarta vittoria consecutiva per loro e primo posto insieme alla Coda del Gallo. Scendono invece di una posizione i ragazzi della RS Minuterie, colti impreparati su una gara importante. 2-6 per la Project Impianti al termine della partita con un Nardozza in forma pazzesca.

Terza vittoria per i ragazzi dell’Atletico Fusillo che dopo la prima giornata persa, continuano a sfoderare prestazioni importanti. Capitan Maggioni si è fatto sentire e i ragazzi non l’hanno certo deluso. Migliore in campo ancora Seminara, con una bellissima doppietta.In netta ripresa il B&B ma non basta per fare punti. Ne approfittano quindi i giallo.neri, e la partita termina 3-5 per il Fusillo.

Barrio Viejo


SERIE B
Arriva la prima vittoria del campionato per la Bergamo Azzurra, e ottima prestazione per i ragazzi capitanati da Anastasio! Niente da fare anche questa volta per i ragazzi della FC Tribulandia. I fans della squadra attendono con ansia la loro prima vittoria, che ci auguriamo arrivi molto presto!

E’ un testa a testa la partita tra Hakuna Matata e BNR, entrambe in testa alla classifica a pari punti. Partita molto combattuta, d’altronde entrambe le squadre vogliono difendere la loro posizione. E’ l’Hakuna Matata ad avere la meglio, 11-6 dopo il triplice fischio e match bellissimo da vedere anche per gli spettatori. La BNR riconferma i suoi due bomber Bonacina e Pesenti.

Anche i ragazzi della Sangiu Kazan vogliono restare sul podio. E ci riescono. Ci pensano i soliti Sigismondi a guidare la squadra alla vittoria, 3-2 il risultato finale contro la Longobarda Longuelo. Non è bastato l’impegno a questi ragazzi, che si devono accontentare (per ora) di rimanere a metà classifica.

Arriva anche per la Coffee Break la prima vittoria, in campo contro una San Sebastian un po’ distratta in questa giornata. Ci si aspettava di più dai ragazzi di mister Erba, che sicuramente avrà da ridire sulla loro prestazione e cercherà di rimetterli subito in carreggiata in vista della prossima partita.

Risalgono dal fondo invece i ragazzi della L’Imitati, in campo contro una Selesiu che, reduce dalle ultime due giornate vinte, ha abbassato un po’ la guardia ed ha permesso ai ragazzi di Abati di realizzare i due gol vittoria. Non passa invece la palla per la Selesiu: nessun gol in questa giornata per loro grazie anche al portiere avversario, che para tutto.

Perdono un po’ lo smalto i ragazzi della Seven Sons. Inaspettato il pareggio contro la Barrio Viejo. Un Pedrinelli che cerca di riportare i suoi sulla retta via, ma da solo non può. Serve più concentrazione per loro. Possono approfittarne i ragazzi della Barrio Viejo, che abbandonano finalmente l’ultimo posto in classifica e iniziano a prendere le misure del nostro campionato. E' da qui che partirà il loro campionato!

Chiudiamo qui il riassunto della settimana, vi invitiamo come sempre a visionare il nostro sito www.bergamotornei.it per tutte le nostre iniziative o la nostra pagina Facebook Bergamo Tornei.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento