lunedì 20 novembre 2017

Calcio a 5 - Tentano la fuga VS, Futsal NT e Team Rainbow!

Tornano in campo le squadre del calcio a 5, agguerrite più che mai. Ecco il riassunto della settimana appena conclusa.
SERIE A
Tenta la fuga la Video Service Sky, ormai la più temuta della serie A. Un’altra vittoria per loro, nonostante una grandissima partita dei Badil e Purcù, ai quali non basta un Messina che vola in testa alla classifica cannonieri, con i suoi 4 gol – ad interrompere la serie positiva dei ragazzi di Di Meo. 

Altra vittoria per la Selezione Latina, che possono così proseguire nella loro scalata verso la vetta della classifica. Attaccano senza pietà i ragazzi di Bottoni (mini crisi per loro?), ma non basta per fermare l’armata latina.
Marconi 6 – Selezione 7 al termine dei tempi regolamentari.

Sorpresa della giornata a Sotto il Monte: partita tanto attesa da entrambe le squadre quella tra Futsal First Class e Dorotina. Sarà stato il giorno sfortunato (venerdì 17, ndr), sarà stato per l’espulsione del condottiero Tulino, ma dopo un buon inizio con due reti di vantaggio, gli orange perdono subito il loro smalto ed arrivano a subire ben 7 reti, evento più unico che raro per come ci hanno abituati. Un ottimo De Michele (tripletta per lui) e la compattezza ritrovata dei ragazzi di capitan Peruta (gol pesantissimo per lui) fanno si che il campionato della Futsal First Class parta da questa magica serata. I tifosi degli orange invece devono incassare la prima sconfitta stagionale, e attendono con trepidazione la prossima partita per riscattarsi subito e approfittare dello scontro Futsal NT - Vs Sky.

Vince soffrendo la Futsal New Team, nonostante il 3-0 in casa contro l’Accademia. L'ennesima prestazione di SuperBosio salva ripetutamente il risultato in bilico fino a 4 minuti dalla fine. La rete prima del 2 e poi del 3-0 chiude la partita e sancisce la vittoria dei ragazzi di mister Rota. L'Accademia rimane fanalino di coda della classifica, ma la prova è stata davvero ottima contro una delle favorite al titolo, se continua cosi i punti arriveranno in fretta.Attesissima la prossima gara per la Futsal NT. Sarà un testa a testa con la Video Service Sky e sarà senza dubbio una partita emozionante!

Vittoria tanto attesa per i ragazzi di Chiuduno degli Anubi's e conferma dell'ottimo stato di forma della squadra. Dopo tre pareggi ed una sola vittoria, gli Anubi’s stanno finalmente dimostrando di che pasta sono fatti. Ottimo Consonni come sempre a guidare la squadra, affiancato dal trio Melocchi – Giavarini – Nicoli. San Francis che anche questa volta non riesce nell’intento di portare a casa la partita, tattica troppo offensiva e poco difensiva per i ragazzi di Galia. Siamo fiduciosi per le loro qualità tecniche, e sappiamo che questi ragazzi non molleranno fino all'ultima giornata dando del filo da torcere a tutte le squadre!


Video Service Sky

SERIE B
Sono i Pauer Rengers ad aprire la quinta giornata della serie B, in campo contro una Good Fellas in ottima forma, che non delude le aspettative. Se da una parte troviamo il trio Abati – Nicoli – Ermidoro, dall’altra sono i due Quassi (Andrea e Simone) ad avere la meglio, sfondando la porta avversaria con 6 reti che determinano la vittoria. 3-6 al termine della partita.

Pareggio tra Carvichese e Giovani Pedrengo. Una gara giocata fino all’ultimo fischio, con tanti gol (7-7 il risultato) e tante azioni da una parte e dall'altra. Abbiamo visto due squadre determinate in campo, ma sono soprattutto i ragazzi di Pedrengo che tirano fuori le unghie con l’intento di togliersi l’etichetta degli “ultimi in classifica”. Il solito Lussana guida la carica e regala il punto ai suoi compagni.

Una Garage le Mans che continua la sua scalata senza guardare in faccia nessuno. Realizzano 10 gol che condizionano sicuramente l’umore dei ragazzi della MM&Installer, che non riesce a reagire. 
Non spicca oggi bomber Sana, che al momento rimane comunque in cima alla classifica marcatori con 17 gol totali. Migliore in campo Ghilardi della Garage le Mans, una delle sue migliori partite quella di oggi.

Cade l'Atletico Fusillo. Arriva una Futsal New Team B senza pietà che con 13 gol dimostra agli avversari che non scherza, e rimane ben salda al primo posto in classifica. Giornata decisamente no per i gialloneri, anche se questi ragazzi hanno già dimostrato di avere la stoffa giusta. Forse oggi è mancata la concentrazione o l'approccio giusto contro un avversario così temibile.



Rinviata infine FC Marconi B e Barachetti. 


DILETTANTI A
Continua la marcia e la fuga del Team Rainbow. Finisce 6-2 il big match contro la Polisportiva Cividino Quintano. Segnano un po tutti per la squadra di capitan Grazioli, mentre per i ragazzi di Cividino va a segno il solito Pagani (doppietta). Primato in classifica saldissimo ed ennesima dimostrazione di forza per la capolista. La squadra da battere in questo momento sono proprio loro!

Devastante vittoria per l'FC Cholo. Finisce 17-6 una sfida pazzesca e bellissima. Segnano praticamente tutti, e questo significa che c'è tanto lavoro di squadra dietro queste prestazioni. Cade quindi la Rossi & Brevi, che deve riorganizzare le idee e sistemare la tattica difensiva al più presto. Migliore in campo Zappella, capitano e sempre più leader della squadra.

Partita rocambolesca a Dalmine fra On-Off e Lokomotiv. I pronostici dicevano partita da 1X2 e così è stato fino al fischio finale. Ha la meglio la Lokomotiv che sotto di un gol a 2 minuti dalla fine ci crede e ribalta il risultato nei minuti di recupero. Straordinaria la prova di Saitta che si prende per mano la squadra e la guida alla vittoria. Negli ospiti da segnalare l'ottima gara dei fratelli Sala e del solito Ismaili, che non riesce però ad incidere come al solito sottoporta.

Fantastica vittoria per i Clitoriders. Loria decide che i tre punti sono da portare a casa e segna ben 4 gol. Male in difesa il Beverly Inps, complice l'assenza di capitan Ferri. Salgono quindi a metà classifica (cortissima) i bianco verdi e riaprono così il campionato e la corsa ai playoff.

DILETTANTI B
Vola la Video Service Sky B, che segue le orme dei più conosciuti della Serie A e stravince contro l'Atalanta Club Calusco. Finisce 16-7 con il solito piede magico di Bottini (convocato nella nazionale italiana Sordi) a guidare la squadra alla vittoria. Anche Di Meo junior non è da meno, con i suoi 5 gol scala molte posizioni nella classifica cannonieri. Bene in attacco ma male in difesa invece i caluschesi che accorciano le distanze con Casali, Chiappa e Previtali.

Match bellissimo ed equilibrato fra Ipm e Athletic Adda. Al termine dell'incontro il risultato è di 5-5 con Rota e Foresti che trascinano le proprie squadre a suon di gol ed ottime giocate. Un punto a testa quindi che non fa benissimo alla classifica ma tiene su il morale in vista del prossimo match.

Partita giocata punto a punto anche fra Elettrotecnica Pirola e Panachè Aggressiva. Botti e Valcher provano a portare punti ai ragazzi di Almè che devono però arrendersi all'ottima prova corale della Panachè. Segnano praticamente tutti i ragazzi, un gol a testa per Cannella,Gervasoni, Mazzoleni, Meles e Tavola. 3 punti conquistati terzo posto in classifica.

Terzo posto che per ora non impensierisce le Caldaie Ravasio, che vincono la quarta partita consecutiva e restano in scia alla capolista (3 punti di distacco e una partita in meno). Brioli, Locatelli, Ravasio e Tulino regalano il successo ai reds. Di Rota e Biffi i gol della bandiera per i Ciarlatani.


Termina quindi la quinta giornata del nostro campionato. Continuate a seguirci sul nostro sito www.bergamotornei.it e sulla nostra pagina facebook Bergamo Tornei.

Nessun commento:

Posta un commento