lunedì 13 novembre 2017

Calcio a 5 - Una quarta giornata tutta da scoprire..ed è già tempo di primi bilanci!

Quarta giornata di campionato, classifiche che iniziano a delinearsi e tanto spettacolo sui campi.

SERIE A
Quarta giornata intensa e ricca di gol. 

A far da padrona a Comun Nuovo è la Video Sky Service, che dopo questa giornata conferma il primo posto in classifica e raggiunge quota 31 gol fatti in quattro giornate. Un Verzeni in forma splendente realizza ben 5 reti. Un’Accademia sulla difensiva ma troppo distratta, si conferma fanalino di coda (per ora) della classifica. Ma siamo certi che avranno presto la possibilità di riscattarsi e ritrovare la grinta e tenacia che li contraddistingue.

Il big match della giornata è senz'altro quello fra Dorotina e Marconi, in un replay della finale playoff dello scorso anno. Marconi ancora rimaneggiati con i due bomber alle prese con i postumi degli infortuni rimediati ad inizio stagione. Ne risente il campo perchè è proprio in fase realizzativa che manca qualcosa ai vicecampioni bergamaschi. Dorotina che si presenta con soli 6 giocatori ma che tiene bene il campo e dopo essere passata in svantaggio, ribalta la situazione e conduce per tutto il match la partita contenendo i tentativi di rimonta degli avversari. Finisce 7-4 con A.Locatelli che fa parlare di se in tutti i modi: prima fa poker di gol, e poi arriva per lui una sanzione disciplinare, espulso! Lascia quindi il campo con tre punti in tasca e qualche perplessità da parte dei suoi compagni di squadra per la sanzione subita.

Gara equilibrata quella dei Badil&Purcù contro la Futsal First Class, 4-4 il risultato finale.
Non si fanno male le due squadre e si "accontentano" di un punto a testa. Da segnalare il gol all'esordio di Ismaili e la solita, ottima prestazione, di Messina.

Partita non per cuori deboli anche a Chiuduno, tra Anubi’s e Futsal New Team.
Ormai conosciamo entrambe le squadre e sappiamo che tatticamente sono molto valide.
Migliore in campo nuovamente Bosio, arma in più di questa squadra e sicuramente nella lista dei prossimi convocati della selezione Bergamo Tornei.

Una Selezione Latina in formissima, che però affronta una San Francis agguerrita. Parte subito benissimo la squadra di capitan Galia che si porta a fine primo tempo sul 6-4. Ripresa pazzesca dei latini, che ribaltano completamente il risultato e vincono addirittura la partita. Finisce 8-6 e la Selezione porta a casa la prima vittoria. I ragazzi di Galia non hanno però nulla da rimproverarsi, hanno fatto un bel gioco di squadra e tentato fino alla fine di riprendere in mano la gara. Serviva forse più precisione, ma con un Avendano così in porta, segnare è davvero difficile.

SERIE B
Anche la serie B regala tanti gol e tante azioni spettacolari. Si comincia a Mozzo con dei Pauer Rengers determinati. La vittoria arriva con 7 reti per loro, a discapito di una MM&Installer che deve sicuramente fare di più per scalare la classifica. Di Ermidoro, Milani e Moretti le doppiette per gli Orange (più il gol di Nicoli), rete della bandiera invece per Pes.
Si riscatta invece la Marconi B, reduce dalla sconfitta della scorsa giornata. 10 splendidi gol realizzati grazie ad una tattica offensiva che permette ai ragazzi di portare a casa i 3 punti vittoria. Rimangono in coda alla classifica purtroppo i ragazzi della Giovani Pedrengo, devono ancora studiare gli avversari ma sappiamo che possono dare molto di più e ce lo dimostreranno. Da segnalare l'ottima prestazione di Vezzoli e Corretto (una tripletta a testa).

Pareggio e gara equilibratissima ad Albano per Barachetti - Carvichese. 
La Barachetti aveva la possibilità di guadagnare una posizione in classifica ma si conferma al momento terza. Carvichese che non porta a casa i tre punti sperati ma che continua la propria marcia verso i playoff promozione.

Una riconferma invece arriva per i ragazzi della Garage Le Mans, seconda vittoria in campionato e ben 33 gol per loro. Scatenato Ghilardi, che con i 4 gol segnati è determinato a rimanere sul podio della classifica marcatori. Dovranno impegnarsi di più i ragazzi dell’Atletico Fusillo, vedremo se nelle prossime giornate sfodereranno qualche arma segreta. Di Gatta e Bani le reti della bandiera per i gialloneri.

A chiudere la quarta giornata della Serie B uno scontro testa a testa: scendono in campo i ragazzi della Good Fellas e della Futsal New Team B. Entrambe le squadre vantavano il primo posto in classifica, ma la Futsal ha avuto la meglio, con un'ottima prova corale e un Vavassori in grande forma (doppietta e diversi assist per lui). Good Fellas troppo nervosa, parte bene ma cade sotto i colpi degli avversari e si deve per ora accontentare del secondo posto. Attenderemo con ansia il ritorno per rivedere questo match.

Fc Cholo


DILETTANTI A
Quarta giornata conclusa anche nel girone Dilettanti A. Protagonisti i ragazzi della Team Rainbow, che si confermano in testa alla classifica grazie alla disfatta della Beverly Inps, 15-1 il risultato finale. Gara pazzesca di Grazioli e Bosio (6 e 5 reti a testa per loro). Partiti come sorpresa, ormai si può dire che questi ragazzi sono tosti e soprattutto sono la squadra da battere, vedremo chi riuscirà a fermare il loro cammino. Male la Beverly Inps, mai davvero in partita.

Grande prestazione in campo per i ragazzi della FC Cholo, che ad Albano affrontano una Rapid Strasse fuori forma. Nessuna vittoria in campionato (per ora) per i ragazzi di Abati, è il momento di tirare fuori gli artigli e noi non aspettiamo altro, perchè sappiamo di cosa sono capaci! Benissimo i biancorossi di Chiuduno, che vincono un'altra partita e soprattutto convincono. Si vede la mano di mister Facchi e la determinazione di tutta la squadra.

Bella gara della Lokomotiv Bunker, che si sta riscattando del brutto avvio in campionato senza alcun dubbio. Vittoria contro la Polisportiva Cividino-Quintano, e secondo posto in classifica affermato grazie al bomber Pianetti (primo in classifica marcatori). La squadra deve stare attenta, in vista del calciomercato di gennaio (voci sempre più insistenti parlano di un interessamento di diverse squadre della serie A).

Prima vittoria in campionato per Rossi&Brevi, che hanno la meglio nella meravigliosa sfida contro i Clitoriders. Finisce 7-5 in una partita in bilico fino al fischio finale dell'arbitro.  Belingheri, Sauto e Moulay i migliori in campo.

Riposo infine per la ON=Off Collective bar.

DILETTANTI B
Volata nel girone Dilettanti B per la Videoservice Sky B, 4 vittorie su 4 e prima posizione confermata.
Battuta quindi nel big match l'Elettronica Pirola, che scivola quindi in terza posizione Elettrotecnica Pirola ma che resta senza alcun dubbio una delle squadre più temibili del girone.

Niente da fare per l’Atalanta Club Calusco: la prima vittoria in campionato tarda ad arrivare. Pareggiano infatti contro la Futsal Don Orione. Una partita equilibrata tutto sommato, anche se arriva per la Futsal qualche azione disciplinare.   Finisce 4-4 con Salvi e Baroni che tengono a galla le proprie squadre a suon di gol.

Arriva invece la prima vittoria per I Ciarlatani, trascinati da Biffi e Rota. Finisce 7-1 contro un Ipm fuori forma. si afferma terzo nella classifica marcatori Biffi, sempre più protagonista dei Ciarlatani e del girone. Non benissimo invece la IPM. I ragazzi di Pisano, autore del gol della bandiera, devono concentrarsi di più e ritrovare la strategia vincente. Siamo curiosi di vedere come proseguirà il loro percorso in campionato.

Rinvio per Panachè Aggressiva – Athletic Adda, e riposo per Caldaie Ravasio.

Continuate a seguirci su www.bergamotornei.it e sulla nostra pagina Facebook.

A presto

Nessun commento:

Posta un commento