mercoledì 11 gennaio 2023

IL PUNTO SUL CALCIO A 5

 5 gironi, 5 storie. La tua?

Partiamo subito con la SERIE A, che vede in testa come lo scorso anno Imprese Clivati. Squadra che nelle statistiche ha il dominio della classifica sia per gol fatti (52) che per gol subiti (14). Un bilancio di 7 vittorie ed 1 sola sconfitta fino ad ora.

A seguire abbiamo Soffiodigrano C5 che quindi conferma tutto quel che di buono aveva fatto la passata stagione, che li aveva visti raggiungere i play off e successivamente a sorpresa la finale provinciale. 2 sole sconfitte fino ad ora, nonostante il bilancio gol fatti/subiti non sia così positivo (+6).

Terzo posto per i neopromossi Rapid Straße. Che a questo punto non possono più nascondersi ma devono puntare ai play off. Dietro di loro troviamo BarBacco che, nonostante uno score più che positivo, 2° miglior attacco (48) e difesa (23), non va oltre i 18 punti.

Ultima posizione play off per Serenella Futsal che ha però il merito di essere l'unica squadra ad aver stoppato la capolista. Complimenti!

Non lontano troviamo Corvo Team e più giù un Metalscatola al momento in difficoltà, insieme ad Atlas Lions e Comun Nuovo C5 (statistiche che confermano le difficoltà di questa prima parte, peggior attacco e peggior difesa) che stanno facendo esperienza nella massima categoria. Ultimo e purtroppo già confermato il ritiro, Gs Medolago che speriamo però di rivedere ai nastri di partenza nella prossima stagione, come sempre negli ultimi anni.

Miglior marcatore Jaquad di BarBacco con 15 reti.

 

In SERIE  B stiamo assistendo ad uno spettacolare scontro per la 1° posizione!

Troviamo infatti a pari punti (19) Charlatans, Tessutissimo e Pro Secco. Ma non finisce qui. A poca distanza troviamo anche Tubazioni Tironi (17) e Cugini di Zampagna (16). Forse il girone più agguerrito ed elettrizzante al momento, con sorprese ogni giornata ed un grande equilibrio. Si dice che per vincere un campionato si debba avere la miglior difesa, beh qui è ancora tutto da vedere. Infatti meno gol subiti per Charlatans (20) e miglior attacco per Pro Secco (55).

La seconda metà della classifica vede al momento in ordine:  Avis Dalmine, AC Galacticos, Scuderia Sanvito FC, Poggisbronzi ed un Dream Team 2.0 in netta difficoltà rispetto agli avversari (ultimo come gol fatti e subiti), ma che siamo certi cercherà di tappare quel buco in classifica nel ritorno.

Miglior marcatore Zois dei Cugini di Zampagna che firma ben 22 reti.

 

Passando alla SERIE C possiamo notare invece come ci sia il dominio di una squadra: l'Fc Porcellona che si tiene per ora anche il primato di miglior difesa.

Primato che deve condividere con i 2° in classifica, quei Situazioni Elettroniche che quest'anno sembra aver trovato il giusto equilibrio e sta mantenendo un ritmo davvero buono. A condividere qualcosa con questi ultimi ci sono anche Los Banditos, 19 punti anche per loro, che sembrano trovarsi molto bene nella nuova serie.

In 4° posizione abbiamo il miglior attacco del girone. l'Fc Rossi Group con 45 gol fatti che vuole a tutti i costi centrare almeno i play off. Molto vicini anche gli eterni Pauer Rengers (15) in lotta per le posizioni di prestigio.

Più staccate ma vicine ecco Barachetti Service, Stil Posa Calcio e The Ragnarok a 9 punti, poi Boutique della Tenda ed un Atletico Fusillo al momento più in difficoltà del previsto.

Miglior marcatore Rocca di Situazioni Elettroniche con 17 reti.

 

Nella SERIE D ancora grandi sfide:

-Nel girone A al comando troviamo Real Berghem (21), seguito dalla new entry Technix Saint Germain (20), entrambe con soli 25 gol subiti.

A seguire Dinamo Bg (16) miglior attacco del girone (52), poi Montecura (12) con vicinissime QB Seriate e Santa Bernarda (11). Più staccate Bier Stube Albino, Schai Long e Birrareal.

-Nel girone B invece primo posto solitario per NormoHarlem (20), primo anche nella classifica dei migliori attacchi e difese (47 e 21).

Tutte vicine le altre: TK serramenti (16), Team Cmo (14), Ac Fake Taxi (13) e Rapid straße II (miglior difesa insieme a NormoHarlem), Gin Demon (10), Atletico ma non Troppo (9), Giovani Pedrengo (7). Più staccato Ottipanzer, ma in netto miglioramento.

Migliori marcatori: Mazzola di Real Berghem Fc con 18 reti nel girone A; Persico di Atletico ma non Troppo con 14 reti nel girone B.

 

Questa la situazione del Calcio a 5 nel girone di andata. Come sarà ad Aprile? Chi arriverà a Maggio esultando e chi invece nel baratro della sconfitta?

Lo scopriremo insieme sempre sui nostri canali, continuate a seguirci!

Nessun commento:

Posta un commento