Come siamo messi qua?
Primo girone sotto la lente d'ingrandimento è la SERIE A. In testa Fc Tullio (20) grazie ad una solidissima difesa, solo 20 gol subiti per loro. Dietro di loro troviamo con il miglior attacco del girone (51) i Bidoni 3.0 (16) insieme ad un agguerrito Dinamo Bg.
A seguire un terzetto a 13: San Francis (nonostante la buona posizione, peggior difesa, 47), La Coda del Gallo e B-Eagles.
Più indietro, ma non lontani, i neopromossi Fc Sabbio 2020 (11), Fc Godi et Amo (9), Sangiu Kazan (8) peggior attacco (21) e My-Bg (7) che paga le difficoltà difensive (46 gol subiti nonostante il 6° miglior attacco).
Miglior marcatore Galia di San Francis con 17 reti.
Nella SERIE B bella sfida al vertice tra Deporkino la Runza (22) ed Athletic Bg (18), con lo scontro diretto a favore dei primi. Athletic Bg che è anche il miglior attacco (42). Deporkino invece comanda come miglior difesa (21), insieme a Scanzo Caffè 1907 3° in classifica (17).
Seguono tutte ravvicinate Hangover (15), Elettrocanali (14), Una Mask e Partizan Degrado a pari punti (12) ed Fc Tribulandia (10) in difficoltà in fase difensiva, con 54 gol subiti, nonostante il 2° miglior attacco (41).
Più staccate Real Soccer 2016 (6), con l'attacco meno prolifico del girone (24) e CNSC Bergamo Azzurra (3).
Miglior marcatore la coppia Carissimi di Deporkino la Runza e Moretti di Elettrocanali a quota 18 reti.
La SERIE C ha un solo dominatore incontrastato. I nuovi arrivati Chirichaua Bc a punteggio pieno (24) non lasciano nemmeno le briciole agli avversari. Miglior attacco e difesa per loro (53 fatti, 15 subiti) che pare proprio un guanto di sfida alle categorie superiori per le prossime stagioni.
Sorpassi e controsorpassi alle loro spalle tra Agliati-fc Police e Qintesi Fc entrambi a 16.
A seguire, molto vicine troviamo Herta Vernello (peggior difesa con 47 gol subiti, nonostante il buon cammino) a 13, Barrio Viejo e Newsari (12) e Demotivati e Molli (11).
Più staccati a quota 9, ma non lontani, ci sono Fc Fantasia e Seven Sons, San Sebastian (7) e Square Feet in difficoltà in fase offensiva (solo 12 gol fatti) ma che pare iniziare a prendere il giusto ritmo.
Miglior marcatore anche qui la coppia Flaccadori di Qintesi Fc e Trapolino di Agliati-fc Police con 19 reti.
Questa la situazione del Calcio a 7 nel girone di andata. Come sarà ad Aprile? Chi arriverà a Maggio esultando e chi invece nel baratro della sconfitta?
Lo scopriremo insieme sempre sui nostri canali, continuate a seguirci!
Nessun commento:
Posta un commento