lunedì 14 marzo 2016

Settimanale Bergamo Tornei - Calcio a 5

Ecco il settimanale attesissimo da tutte le squadre...anche in questo numero diverse storie di sorpassi, controsorpassi e sfide avvincenti!

GIRONE TREVIOLO:
Cominciamo con il girone di Treviolo, dove in due settimane c'è stato un ribaltone in vetta alla classifica: la nuova capolista è la Caluschese! Qui ci sta preciso il famoso detto "fra i due litiganti il terzo gode" perchè dopo il dominio del duo Ultimi Iscritti-Fc Marconi, i ragazzi di Calusco con il duro lavoro e la grinta approfittano dei passi falsi e volano in testa! Ora sta a loro mantenere la vetta, soprattutto questa sera, dove li attenderà il momento della verità : lo scontro diretto contro il Marconi, che all'andata distrusse proprio i caluschesi fra le mura amiche con un sonoro 0-7. Sarà una sfida tutta da vedere. Cadono quindi gli Ultimi Iscritti, che rimangono comunque aggrappati al terzo posto valido per l'accesso ai playoff champions league. A tallonarli però c'è uno strepitoso Atletico Fusillo, che costringe il Marconi al pareggio e si porta ad un solo punto (con una partita in più) dal terzo posto. Continua la grande scalata del R&B Armi che si porta al sesto posto,valido per l'accesso ai playoff Europa League.. davvero complimenti a questi ragazzi per non aver mai mollato!
Vittoria infine per l'USS Bergamo che si mantiene saldo al quinto posto.

Squadra della Settimana - Calcio a 5



GIRONE BREMBATE SOPRA:
Altra clamorosa sorpresa, come a Treviolo. Primo passo falso per Bruso Team nel girone di ritorno, e Armata Brancaleone che ne approfitta per andare sola in vetta.
Vince quindi l'Atletico Lasagna, che al termine di una partita nervosa e ricca di episodi, porta a casa i tre punti contro i bianco-blu di Calusco. Finisce 3-2 e vetta momentaneamente persa per i ragazzi di Mazzola. Ora testa subito alla prossima gara per arrivare allo scontro diretto finale e tentare il contro-sorpasso. Atletico Lasagna che si insedia stabilmente al terzo posto, con tre punti pesantissimi.
Terzo posto perso momentaneamente dall'Hopskin, che cade sotto i colpi della neocapolista Brancaleone (6-4) pur giocando un ottimo calcio. Armata che festeggia cosi il sorpasso ma deve guardare al prossimo, difficilissimo match, con la squadra che ha permesso questo sorpasso in classifica..l'Atletico Lasagna, pronto a stupire e perchè no, restituire il "favore" al Bruso Team.
Vittorie anche per Carvichese (uno spettacolare 8-0) e Mmtd (5-0) che si porta ad un solo punto dal terzo posto. Che girone!!!!!

GIRONE ALBANO:
Mini-crisi per gli Anubi's, che dopo aver perso malamente contro il Venice Sala nel recupero (8-2) pareggiano contro il Giovani Pedrengo. Grandi meriti dei ragazzi di Pedrengo, che non mollano su ogni pallone, combattono, lottano e si portano a casa un punto importantissimo in chiave playoff Europa League. Per i verdi di capitan Consonni la strada che porta ai playoff diventa con più insidie, ma considerato il vantaggio negli scontri diretti sui Bellini Pane possono dormire sonni tranquilli.
Bellini Pane che sembra tornato quello dello scorso anno. 6-2 nello scontro superdiretto contro il Venice Sala e speranze per riacciuffare la zona Champions riaccese. Il rientro di Fumagalli e Cerea fa bene ai rossi di Bellini, con loro in campo c'è più sicurezza e classe.
Vince l'Asnenga contro le Balenine (che sono in continua crescita, dopo la vittoria a sorpresa di settimana scorsa contro il Futsal Blues). Finisce 6-4 il risultato in una partita equilibratissima. Playoff ad un punto per l'Asnenga.

GIRONE COMUN NUOVO:
Volano First Class e New Team, maluccio il Gruppo Sante.
La capolista batte i Pauer Rengers (ottima partita la loro) per 4-2 e si porta a 4 punti dalla seconda (con una gara in piu). La Futsal New Team strapazza i Disagiati, inspiegabilmente nervosi per tutta la gara. Finisce 8-0 con una bella ridimensionata per i blu di capitan Versitano. Ma la vera sorpresa della giornata è il pareggio del Gruppo Sante. 2-2 il risultato contro il Baracchetti e speranze di primo posto ridotte al minimo. Servirà sicuramente una vittoria stasera nello scontro diretto e un passo falso successivo dell'attuale capolista. La storia però ci insegna che nulla è impossibile per questa squadra..staremo a vedere! Vince di nuovo l'Accademia, rigenerata nel girone di ritorno, per 5-2 contro l'ultima della classe Grey Rose. Ora i playoff sono più che saldi!

RISULTATI E CLASSIFICHE AGGIORNATE QUI 

Nessun commento:

Posta un commento