domenica 20 marzo 2016

Settimanale Bergamo Tornei - Calcio a 5

Nuova settimana...altre emozioni!!!

GIRONE ALBANO:
Manca poco ai primi verdetti, al momento, se tutto dovesse rimanere invariato, accederanno alla fase finale champions league saranno Dorotina, Anubi's, e Bellini Pane con Venice Sala, Futsal Blues e Pedrengo in Europa League. Ma mancano ancora diverse giornate, e tutto puo essere ribaltato!
Tutto forse tranne la capolista, che batte per 6-3 un buon Venice Sala, e viaggia ormai spedita verso il primo titolo Bergamo Tornei. Straordinaria la prova di Rota Federico, che oltre a siglare una doppietta da ragione alle tante voci che lo vedono come il pallone d'oro di quest'anno, chissà se  nei playoff il n.88 confermerà il suo strepitoso stato di forma.
Tornano alla vittoria gli Anubi's, e scacciano via le paure e le incertezze delle ultime settimane. Secondo posto per ora saldo e playoff in tasca. 6-2 contro le Balenine Dolci il risultato finale.
Appena dietro torna di prepotenza il Bellini Pane, che ha iniziato a vincere e non si ferma più. 11-2 secco ai Giovani Pedrengo, che dopo aver fermato la seconda della classe si arrendono alla forza e tenacia dei ragazzi di Bellini Giuliano. Mini-crisi per il Futsal Blues, che viene sconfitto da un Ristorante Asnenga in crescita costante e da l'addio virtuale alla champions league. Non male comunque per entrambe le squadre, siamo sicuri che in Europa League daranno del filo da torcere a tutti e se la giocheranno fino alla fine per la coppa.

GIRONE TREVIOLO:
Tutto invariato, la capolista Caluschese esce indenne dallo scontro diretto contro Marconi e mantiene il primato in classifica. Davvero una partita splendida per tutti gli sportivi quella di Stezzano. Finisce 3-3, risultato che accontenta (eccome!) la Caluschese e che lascia l'amaro in bocca al Marconi, costretto ora a vincere e sperare in un passo falso di Limonta & Co. da qui al termine del campionato. Vincono invece gli Ultimi Iscritti, e mettono una seria ipoteca per la qualificazione alla champions, dato che a sorpresa l'Atletico Fusillo dopo superbe prestazioni cade malamente a Torre Boldone contro l'USS Bergamo.
Nelle retrovie l'R&B Armi era chiamato ad una prova difficile contro l'Addots, dove fare punti era fondamentale per mantenere il sesto posto e quindi i playoff. Missione compiuta, 3-3 il risultato al termine di una partita combattuta fino al fischio finale da entrambe le squadre.

GIRONE BREMBATE:
Le ultime due settimane sono state clamorose! Tutto ribaltato, tutto completamente riaperto! Un Atletico Lasagna letteralmente scatenato, che batte prima Bruso Team, e poi Armata Brancaleone e riapre il discorso campionato e playoff champions. Ora ci sono 4 squadre in 3 punti (ricordiamo che Bruso e Brancaleone hanno una partita in meno) e il campionato si preannuncia uno spettacolo fino all'ultimo secondo di gioco. Vince quindi l'Atletico Lasagna come dicevamo, e battendo la capolista per 3-4, complice la seconda sconfitta consecutiva del Bruso Team, si porta al secondo posto.
Bruso Team che cade contro un ottimo Mmtd (0-3), che ora torna a sognare campionato e playoff Champions. Non c'è dubbio, il girone più equilibrato ed avvincente è quello di Brembate! Nei bassifondi vince lo scontro "salvezza" la Santa Bernarda e si porta a +6 dall'ultima della classe Monteam.
Pareggio infine per l'Hopskin Birrificio contro la Carvichese. Un buon punto per entrambe le squadre in chiave Europa League.

GIRONE COMUN NUOVO:
futsal FIRST class! Non è un errore di battitura, cerchiamo solo di sottolineare la potenza e compattezza di questa squadra, che non molla la testa della classifica dalla prima giornata di campionato. Ancora un'ottima prestazione, e stavolta contro un avversario diretto: il Gruppo Sante.  Finisce addirittura 10-3, e questo risultato non fa altro che rafforzare le ambizioni e le certezze della capolista, mentre per gli azzurri del Sante è tempo di riflessioni e di iniziare a pensare ai playoff e soprattutto al rientro degli importanti infortuni.
Bene anche la Futsal New Team che passa a fatica contro il solito, ostico, Baracchetti. Finisce 2-1 e New Team che rimane cosi in scia della capolista in attesa di un passo falso che non arriva.
Bellissima gara fra Disagiati e Rapid Strasse, con i blu pur meno quotati che passano in vantaggio e vanno sul 2-0 al termine del primo tempo. Si scatena però il Rapid Strasse che prima accorcia le distanze, poi pareggia e poi ribalta tutto con il 3-2 e il 4-2. Vittoria meritata per una squadra che non molla mai!
Benissimo i Pauer Rengers, che vincono 7-1 contro il Grey Rose e si portano a soli 2 punti dai playoff. Obiettivo quindi che torna alla portata per i simpaticissimi ragazzi di capitan Malvestiti!

Il primo evento "estivo" targato Bergamo Tornei

Nessun commento:

Posta un commento