sabato 26 marzo 2016

Settimanale Bergamo Tornei - Calcio a 5

Continua il campionato organizzato da Bergamo Tornei, quest'anno più equilibrato che mai!
A due giornate dal termine ancora pochi i verdetti.
Partiamo dal primo: la Dorotina si aggiudica il girone di Albano, e prenota un posto per le finali nazionali del 3 settembre del circuito 24h. Complimenti a questi ragazzi, sempre corretti e disponibili verso l'organizzazione. Vincono quindi il girone con due giornate di anticipo, ora l'obiettivo, oltre ai playoff è quello di chiudere il
girone a punteggio pieno e stabilire il record del nostro campionato.
Sempre nel girone di Albano, con il pareggio e quindi il punto conquistato contro i Futsal Blues (3-3), gli Anubi's volano ai playoff.  L'obiettivo è quello di mantenere il secondo posto per incontrare una terza nel preliminare champions league. Secondo posto che tenterà in tutti i modi di acciuffare il Bellini Pane, ormai lanciatissimo da diverse giornate (vittoria per 7-2 contro le Balenine). L'ostacolo da superare però è la capolista Dorotina. Bene il Venice Sala, che festeggia il rientro in campo del veterano Guida e vince la bellissima sfida contro i Giovani Pedrengo. I gialli di capitan Bortolotti si giocheranno tutto nella sfida Europa League contro il ristorante Asnenga, che li precede in classifica di due punti.

Torneo di apertura...in attesa del campionato estivo!


Nel girone di Comun Nuovo ancora tutto totalmente aperto! La capolista Futsal First Class continua a vincere e a dare spettacolo. A farne le spese il Grey Rose, sconfitto per 11-2. Ora i punti che li separano
dall'inseguitrice sono 6 ma devono riposare e incontrare proprio la seconda in classifica : la Futsal New Team, che pareggia il big match contro il Gruppo Sante per 4-4 (e che partita..!!!!) e sogna l'impresa del sorpasso. Per farlo occorre vincere la prossima, e vincere contro la capolista con due gol di scarto, per pareggiare gli scontri diretti
e vincere per la differenza reti totale. Il Rapid Strasse invece si aggiudica matematicamente e meritatamente l'accesso diretto in Europa League, vincendo per 8-3 contro Baracchetti e staccando la quinta di 8 lunghezze.
Ma è qui che inizia il bello, perchè sono addirittura 4 le squadre chesi contenderanno i 2 posti rimanenti per l'ingresso in "Europa", e sono rispettivamente: Accademia con 15 punti, Baracchetti con 14, Pauer Rengers con 11 e a sorpresa i Disagiati con 11 punti. Saranno due settimane di battaglie, perchè tutte queste squadre si incroceranno e ne vedremo delle belle!

Anche a Brembate sopra è tutto apertissimo. L'Armata Brancaleone, che vince per 3-1 contro la Carvichese, continua a comandare la classifica con 30 punti viene sempre tallonata dal ritrovato Bruso Team, che
batte per 9-0 il Monteam, regalando agli spettatori ottime giocate in velocità scacciando via le voci di crisi e dall'Mmtd, che interrompe la serie positiva dell'Atletico Lasagna (che rimane comunque a 2 punti), e si piazza momentaneamente in zona champions. Torna a vincere l'Hopskin Birrificio, che batte per 5-2 la Santa Bernarda e si aggiudica matematicamente l'accesso all'Europa League, anche se rimane una piccolissima speranza per la Champions. Insomma, un campionato equilibrato da cima a fondo, che ci regala ogni settimana emozioni, risultati sorprendenti e impossibilità di fare pronostici! E' questo il calcio che ci piace, ed è sempre stato un marchio Bergamo Tornei...divertimento ed equilibrio!

Veniamo al girone di Treviolo, dove a contendersi il titolo ci sono due squadre: la Caluschese (attuale capolista) e il Marconi FC. Ma non dimentichiamoci degli Ultimi Iscritti, che seguono a 6 punti ma con una gara da recuperare.
Vince la capolista, ed è un risultato importantissimo perchè l'Atletico Fusillo rappresentava uno degli ultimi ostacoli verso il titolo. Finisce 7-3 con la prestazione convincente dei ragazzi di capitan Limonta. Non molla però il Marconi, che vince in trasferta per 9-2 contro l'Omero e rimane ad un punto, sperando in un passo falso nelle prossime due giornate dei Caluschesi. Ma se non molla il Marconi, non vuole saperne neanche capitan Martinelli degli Ultimi Iscritti, che battono 9-2 gli Addots e continuano a credere nel recupero. Intanto le prime tre si aggiudicano i playoff Champions, e non è poco! Vittoria spettacolare per gli USS Bergamo, che battono per 10-4 l'R&B Armi e prenotano matematicamente un posto in Europa League. Poco male comunque per l'R&B, che rimane sempre sopra l'Omero di 2 punti e quindi in zona playoff.

Un saluto ed un augurio di buona Pasqua dagli organizzatori del vostro
campionato preferito, lo staff di BERGAMO TORNEI !!

Nessun commento:

Posta un commento