sabato 2 aprile 2016

Settimanale Calcio a 7 - Mozzo

E ora.. è lotta a 3!!
Raccontare questo campionato, organizzato da Bergamo Tornei (con la collaborazione della uisp per i tesseramenti), è sempre un piacere per noi!

Non c'è settimana in cui non ci sia qualche colpo di scena, o un big match che ci fa e vi fa divertire. Ma la cosa che ci piace di più sottolineare è il clima di questo campionato: partite sempre tirate, veloci e tese sportivamente parlando, ma corrette..dove tutte le squadre a fine partita si fermano a dare la mano agli avversari. E' questo che contraddistingue BERGAMO TORNEI dagli altri campionati, dal Csi alla vecchia gestione Uisp.. è lo spirito che trasmettono gli organizzatori ai giocatori, la correttezza e il divertimento davanti a
tutto! Questo è lo sport che ci piace e per questo ci complimentiamo con tutte le squadre iscritte, sperando di riavervi con noi di Bergamo Tornei anche nel campionato estivo e negli anni a venire..squadre così sono sempre le benvenute!!

                                               


Ma veniamo alla giornata da raccontare...
Iniziano i primi veri distacchi, e dal blocco delle 9 squadre che lottavano per i primi posti al momento sembrano 3 le candidate principali al titolo... Bidoni, Berghem Celtic Le Matte e Project Impianti... (ma attenzione all'I Have a Drink, che ultimamente sa solo vincere!).

Non dura neanche una settimana il primato in classifica del Berghem Celtic LM.. I Bidoni vincono la facile sfida contro la Lokomotiv e il recupero contro la Transalcolica e in due giorni si riprendono il primo posto.
Non molla comunque la squadra di Galbiati, che continua a vincere e rimane dietro di soli due punti.. Segue a 7 punti il Project Impianti, che con una partita in meno potrebbe ridurre il distacco a 4 punti dai Bidoni e 2 punti dalla seconda. Insomma, ci sarà da divertirsi fino alla fine...manca ancora tantissimo!!
Ecco perchè non ce la sentiamo di escludere nè l'I Have a Drink, che continua a vincere e soprattutto convincere, nè lo Sporting United..che perde una partita importantissima contro il Project Impianti e viene superato in classifica, ma con le 4 gare da recuperare (nelle prossime 4 settimane) potrebbe ribaltare tutto e rilanciare le proprie ambizioni di alta classifica.
Poco più sotto troviamo il BB, che perde il big match contro l'IHAD ma rimane in zona playoff Europa  League. Benissimo l'Olfez,  che batte il Real Minions al termine di una bellissima partita (3-2 il risultato finale) e  conquista tre punti importantissimi in chiave playoff.

Insomma, se le prime tre posizioni al momento (e sottolineiamo al momento, data l'imprevedibilità del girone) sembrano tranquille, per il quarto posto (valido per l'accesso ai playoff Champions) è tutto più che aperto!

Mancano molte giornate e moltissimi punti...e noi ci godremo lo spettacolo del girone di Bergamo Tornei aspettando di conoscere il vincitore!

Nessun commento:

Posta un commento