Queste le quattro squadre che portano a casa il titolo di "campione di girone" e la coppa:
GIRONE ALBANO : DOROTINA
GIRONE BREMBATE S. : ARMATA BRANCALEONE
GIRONE TREVIOLO: CALUSCHESE
GIRONE COMUN NUOVO: FUTSAL NEW TEAM
Un finale al cardiopalma soprattutto nei gironi di Brembate e Comun Nuovo, dove la Futsal New Team riesce nell'impresa di stravolgere i pronostici e sorpassare all'ultima giornata la Futsal First Class, prima battuta per 7-4 nello scontro diretto (con 3 gol negli ultimi 4 minuti) e poi sorpassata in classifica proprio sul gong. Una partita stupenda quella fra le due contendenti al titolo, che ha divertito noi organizzatori di Bergamo Tornei e gli spettatori presenti. Due squadre forti e soprattutto molto corrette che lotteranno sicuramente fino in fondo nei playoff.
Ma se il girone di Comun Nuovo ha avuto un finale a sorpresa, descrivere il girone di Brembate è qualcosa di impossibile!
Perchè dopo la sconfitta della capolista A.Brancaleone contro l'Mmtd e quella del Bruso Team contro l'Hopskin la classifica era la seguente :
A.Brancaleone e Mmtd 30 pt, A.Lasagna 28, Bruso Team 27... e qui viene il bello: c'è da giocare il match di recupero fra Brancaleone e Bruso Team. I verdetti possibili sono questi: vittoria del Bruso=campioni, pareggio o sconfitta=campioni A.Brancaleone. Una partita tatticamente perfetta di entrambe le squadre, il Bruso le prova tutte ma non va al di là del 2-2. Vince così il campionato l'Armata Brancaleone, che si porta a casa la coppa e vola alle finali di Cesenatico di settembre. Ma le sorprese non finiscono qui, perchè il Bruso, complice la sconfitta negli scontri diretti, finisce addirittura in Europa League, dove a questo punto parte da favoritissimo insieme al Venice Sala. Insomma, un campionato spettacolare fino all'ultimo secondo. I nostri complimenti vanno sicuramente alle squadre partecipanti!
Lo staff di Bergamo Tornei non può far altro che elogiare il Dorotina sia per i risultati che per il comportamento da campioni, mai una polemica, mai un accenno di litigio. Complimenti ragazzi!
Primo "titulo" per la Caluschese, che vince l'ultima gara contro l'Omero e si laurea Campione del girone di Treviolo. Un bellissimo percorso di questi ragazzi, che in questi anni sono sempre andati vicini al successo ma non erano mai riusciti a centrarlo. Ora Limonta & co possono sognare in grande, e puntare la "coppa dalle grandi orecchie" che sarebbe la ciliegina sulla torta di una bellissima stagione. Coppa che puntano anche il Marconi Fc e gli Ultimi Iscritti, che hanno lottato per il titolo fino alle ultime giornate. Anche questo è stato un girone bellissimo ed avvincente, con sorpassi e controsorpassi fino alla penultima giornata, dove il Marconi sfiora l'impresa ma non riesce a riprendersi la vetta. In bocca al lupo a queste 3 squadre per il cammino in Champions, anche queste 3 squadre sono state un esempio, pochissimi gialli e comportamento sempre corretto. E' questo il calcio che ci piace!
In Europa League si qualificano : Venice Sala, Futsal Blues, e Ristorante Asnenga per il girone di Albano. Rapid Strasse, Baracchetti e Accademia per C.Nuovo. Uss, At.Fusillo e Omero per Treviolo e Bruso Team,Hopskin e Carvichese per Brembate S.
Ecco qui la griglia di partenza per i tre playoff del campionato più bello della provincia : quello di BERGAMO TORNEI! Ci vediamo sui campi da lunedì..!
www.bergamotornei.it
Nessun commento:
Posta un commento