sabato 16 aprile 2016

Un Campionato spettacolare!! Ecco i verdetti e la griglia playoff

Ogni settimana abbiamo raccontato di quanto sia stato spettacolare questo campionato, beh.. il finale è stato ancora più emozionante!!!

Queste le quattro squadre che portano a casa il titolo di "campione di girone" e la coppa:
GIRONE ALBANO : DOROTINA
GIRONE BREMBATE S. : ARMATA BRANCALEONE
GIRONE TREVIOLO: CALUSCHESE
GIRONE COMUN NUOVO: FUTSAL NEW TEAM

Un finale al cardiopalma soprattutto nei gironi di Brembate e Comun Nuovo, dove la Futsal New Team riesce nell'impresa di stravolgere i pronostici e sorpassare all'ultima giornata la Futsal First Class, prima battuta per 7-4 nello scontro diretto (con 3 gol negli ultimi 4 minuti) e poi sorpassata in classifica proprio sul gong. Una partita stupenda quella fra le due contendenti al titolo, che ha divertito noi organizzatori di Bergamo Tornei e gli spettatori presenti. Due squadre forti e soprattutto molto corrette che lotteranno sicuramente fino in fondo nei playoff.

Ma se il girone di Comun Nuovo ha avuto un finale a sorpresa, descrivere il girone di Brembate è qualcosa di impossibile!
Perchè dopo la sconfitta della capolista A.Brancaleone contro l'Mmtd e quella del Bruso Team contro l'Hopskin la classifica era la seguente :
A.Brancaleone e Mmtd 30 pt, A.Lasagna 28, Bruso Team 27... e qui viene il bello: c'è da giocare il match di recupero fra Brancaleone e Bruso Team. I verdetti possibili sono questi: vittoria del Bruso=campioni, pareggio o sconfitta=campioni A.Brancaleone.  Una partita tatticamente perfetta di entrambe le squadre, il Bruso le prova tutte ma non va al di là del 2-2.  Vince così il campionato l'Armata Brancaleone, che si porta a casa la coppa e vola alle finali di Cesenatico di settembre. Ma le sorprese non finiscono qui, perchè il Bruso, complice la sconfitta negli scontri diretti, finisce addirittura in Europa League, dove a questo punto parte da favoritissimo insieme al Venice Sala. Insomma, un campionato spettacolare fino all'ultimo secondo. I nostri complimenti vanno sicuramente alle squadre partecipanti!

Girone già deciso da diverse giornate invece ad Albano, dove il Dorotina domina il campionato dalla prima all'ultima giornata. Unico neo, se così possiamo chiamarlo.. la prima sconfitta della loro storia nel campionato di Bergamo tornei  (la prima in 4 anni se contiamo gli altri campionati in cui ha militato) contro un ottimo Bellini Pane, che punta deciso ai playoff fra risultati roboanti e sorprendenti. Lo scorso anno ci ha insegnato che quando il gioco si fa duro, il Bellini comincia a giocare..e se i risultati sono questi, ne vedremo delle belle!
Lo staff di Bergamo Tornei non può far altro che elogiare il Dorotina sia per i risultati che per il comportamento da campioni, mai una polemica, mai un accenno di litigio. Complimenti ragazzi!

Primo "titulo" per la Caluschese, che vince l'ultima gara contro l'Omero e si laurea Campione del girone di Treviolo. Un bellissimo percorso di questi ragazzi, che in questi anni sono sempre andati vicini al successo ma non erano mai riusciti a centrarlo. Ora Limonta & co possono sognare in grande, e puntare la "coppa dalle grandi orecchie" che sarebbe la ciliegina sulla torta di una bellissima stagione. Coppa che puntano anche il Marconi Fc e gli Ultimi Iscritti, che hanno lottato per il titolo fino alle ultime giornate. Anche questo è stato un girone bellissimo ed avvincente, con sorpassi e controsorpassi fino alla penultima giornata, dove il Marconi sfiora l'impresa ma non riesce a riprendersi la vetta. In bocca al lupo a queste 3 squadre per il cammino in Champions, anche queste 3 squadre sono state un esempio, pochissimi gialli e comportamento sempre corretto. E' questo il calcio che ci piace!

In Europa League si qualificano : Venice Sala, Futsal Blues, e Ristorante Asnenga per il girone di Albano.  Rapid Strasse, Baracchetti e Accademia per C.Nuovo.  Uss, At.Fusillo e Omero per Treviolo e Bruso Team,Hopskin e Carvichese per Brembate S.

Ecco qui la griglia di partenza per i tre playoff del campionato più bello della provincia : quello di BERGAMO TORNEI! Ci vediamo sui campi da lunedì..!




www.bergamotornei.it

Nessun commento:

Posta un commento