lunedì 10 aprile 2017

Final Four calcio a 5 - ecco il verdetto!

SERIE A
Ad una sola giornata dal termine della regular season, recuperi esclusi, la griglia dei playoff è ufficiale e vedrà i MARCONI, la DOROTINA, la FUTSAL NEW TEAM ed i FUTSAL BLUES contendersi il titolo provinciale; resta solo da capire l'ordine in cui si affronteranno le 4 contendenti.
I MARCONI capoclassifica vincono non senza sudare 7-4 contro i VENICE SALA dei fratelli IVAN e VALENTINO BRONZINO, e paiono ormai prossimi ad aggiudicarsi il primo posto finale: sugli scudi come sempre uno straordinario LUCA COTTINI che firma una tripletta e vola a quota 47 gol in stagione.
Anche una DOROTINA fortemente rimaneggiata soffre più del previsto, ma coglie tre punti fondamentali per un miglior piazzamento nella post season, vincendo 6-4 contro l'ARMATA BRANCALEONE. Arginato il pericolo numero uno MATTEO TOGNI, autore di un solo gol in questo match (ma sono 46 nel complesso), il vero mattatore della serata è FERRUCCIO CAPPELLO che sigla un poker personale e raggiunge quota 16 in campionato.
Vince di misura anche la FUTSAL NEW TEAM 7-6 contro i BADIL E PURCU: protagonisti assoluti dell'incontro uno scatenato bomber ELIO FUMAGALLI, autore di una cinquina, ed il difensore goleador VALTER VAVOSSORI, autore di una doppietta.
Se le prime tre in classifica hanno faticato più del previsto, così non accade ai FUTSAL BLUES che infliggono un pesante 8-0 ai ragazzi del BRUSO TEAM, grazie soprattutto alla tripletta di FABIO CASTELLI ed alle doppiette di MASSIMO CRISTINELLI e MARZIO LOCATELLI.
Gli ANUBI'S GREAT SONS, ormai fuori da tutto e con la mente sgombra, si concedono un ampio turnover nel match contro i SAN FRANCIS che, vincendo 9-5, possono ancora sperare di agguantare il terzultimo posto utile per giocarsi la permanenza nel girone A tramite il playout con la quartultima.
Di fatto gli unici verdetti che mancano sono proprio quelli legati alla zona salvezza con i VENICE SALA che dovendo recuperare una partita, possono ancora salvarsi a spese dei BADIL E PURCU, ed i SAN FRANCIS e l'ARMATA BRANCALEONE in lotta per evitare la retrocessione diretta che ha ahimè matematicamente condannato i simpaticissimi ragazzi del BRUSO TEAM.



SERIE B
Continuerà fino all'ultima partita ed eventualmente anche nel recupero/spareggio, la sfida a distanza ravvicinata tra FUTSAL FIRST CLASS e PUMAS.
La FUTSAL FIRST CLASS batte nettamente l'ECUADOR 7-2 grazie alle doppiette di GIANLUCA PERUTA, del fortissimo laterale MASSIMO VECCHI e di ANDREA BALDIS e vola a quota 44 punti (14 vittorie e 2 soli pareggi) e mantiene un margine di due punti sui diretti inseguitori che si trovano invece a quota 42 (frutto di 14 vittorie e 2 sconfitte).
Pur perdendo, anche la CARVICHESE si guadagna un posto sicuro ai playoff avendo un margine ormai non più colmabile dai PAUER RENGERS vittoriosi nello scontro diretto 8-5: oltre alla tripletta di EDUARDO ZANETTI, segnaliamo per i ragazzi di capitan MATTEO MALVESTITI le doppiette di RICCARDO LEONIDA ABATI e di CLAUDIO LADISLAO TINTORI.
I BARACHETTI SERVICE asfaltano 8-2 i GREY ROSE e conquistano anch'essi aritmeticamente la qualificazione ai playoff con un turno di anticipo.
Game, set and match per l'ACCADEMIA che sotterra 6-1 i GIOVANI PEDRENGO grazie alle doppiette di LUCA GHILARDI ed ANDREA SCUDERI ed alle firme di capitan LUCA GHERARDI e ROCCO BONORA.
Ad una sola giornata dal termine (recuperi esclusi) manca davvero solo la matematica all'ACCADEMIA per raggiungere ECUADOR, CARVICHESE e BARACHETTI SERVICE ai playoff.
Anche in coda le posizioni sono definite da un paio di settimane e resta solo da capire la sorte dei PAUER RENGERS in bilico tra playoff e spareggio salvezza contro i GIOVANI PEDRENGO.

SERIE C
Pur priva di parecchi giocatori, la FUTSAL NEW TEAM B vince la sedicesima partita di questo campionato 5-4 contro i temibili GARAGE LE MANS: alla tripletta del puntero MICHAEL GHILARDI (giunto a quota 29 in stagione) ed alla rete di LUCA BONOMELLI, rispondono la tripletta di GIUSEPPE MAIMONE (16 in totale) ed i gol di VALTER VAVASSORI e DANIELE SNIDARO (15 complessivi per lui).
Vincono nettamente anche i GOOD FELLAS che, con una partita da recuperare ed un margine di vantaggio di 4 punti rispetto ai MARCONI B, festeggiano la promozione diretta nel gruppo B. 13-7 il risultato finale per i secondi in classifica grazie, tra gli altri, alla cinquina di OMAR BIAVA (che sale a 21 gol in classifica), al poker di ANDREA CAPELLI (17 per lui in totale) ed alla doppietta di CHRISTIAN RINI. Per gli MM & INSTALLER segnaliamo invece i 7 gol di un infinito ROGERT ISMAILI.
I MARCONI gettano al vento l'ultima grande occasione per poter ambire alla promozione diretta ed impattano 5-5 contro gli OUCAST. Per i ragazzi di mister TIZIANO BOTTONI (uno dei migliori, se non il miglior allenatore nel calcio a 5 di BERGAMO TORNEI) vanno in rete 2 volte SAMUELE MANZONI (che raggiunge quota 20 gol), 2 volte anche il sempre ottimo JACOPO VEZZOLI (e sono ben 32 in stagione per lui) ed una volta ANDREA MESSINA (16 complessivi). Per gli OUCAST segnaliamolo invece le doppiette di PABLO ROCHA (21 gol in stagione) e del capocannoniere LORENZO PIROVANO (48 centri in 11 partite per il super bomber del girone C) oltre alla zampata di ROBERTO BERTOCCHI.
Un'ottima BOLIVIA DIVERSA vince nettamente 10-4 contro gli IPM e si qualifica matematicamente per i playoff a 50 minuti dal termine della stagione regolare. Vanno in rete 3 volte l'immancabile RICHARD CEDENO (31 complessivi per lui), ben 5 volte ERNESTO RICARDO TIVAN CEDEMO e 2 volte WILLAN ALCANTARA.
Annotiamo infine la vittoria a tavolino 6-0 degli SGRANDEZZONI contro i BLACKBULL per mancata presentazione in campo.
Detto sopra della situazione ormai chiusa in chiave promozione diretta, allargando lo sguardo alla zona playoff solo l'aritmetica concede ancora qualche speranza agli OUCAST che si giocheranno il tutto per tutto nello spareggio previsto all'ultimo turno per il sesto posto finale contro i diretti rivali dei BLACKBULL.
Ormai certe di partecipare ai playoff i GARAGE LE MANS e la BOLIVIA DIVERSA che deve per alto recuperare una partita.

Nessun commento:

Posta un commento