lunedì 23 ottobre 2017

Bergamo Tornei - partenza col botto!

Si torna a respirare aria di calcio nei campi di Bergamo Tornei.
Un inizio di campionato che ha regalato tanti gol, tante sorprese, tante conferme.

SERIE A
A rompere il ghiaccio nel calcio a 5 scendono in campo San Francis contro Futsal First Class, ed i Badil e Purcù contro la Futsal New Team. 
La San Francis affronta a Comun Nuovo i ragazzi della Futsal First Class, fresca neopromossa in serie A dopo la vittoria dello scorso campionato di serie B, ai quali non basta la tripletta di Pirotta per portare a casa la vittoria. La partita infatti termina 6-7 a favore dei San Francis guidati da un'ottima prestazione di capitan Galia, che guadagnano i primi 3 punti in classifica. 

I campioni in carica del Dorotina non deludono, e rifilano 7 reti all'Accademia, una sfida amarcord (7 anni fa in una semifinale Uisp) dove gli Orange sembrano dire: "noi siamo ancora qua!". E menomale! Questo lo diciamo noi, perchè questi ragazzi sono davvero un bel gruppo stimato da tutti gli avversari per la correttezza dimostrata in ogni occasione. Da segnalare la tripletta all'esordio per Regazzi per Dorotina e il gol del solito Gherardi per l'Accademia.

Partita alla grande anche l'ormai veterana Futsal New Team, che con 5 reti e un gol all'ultimo respiro porta a casa la prima vittoria contro i Badil e Purcù. Cattaneo alla sua prima partita di campionato esordisce con una tripletta e si insedia fin da subito nella classifica marcatori. Ottima prova per i Badil del neo-acquisto Martinelli che salva più volte il risultato ma nulla può sul tiro libero finale.

Ottimo esordio anche della Video Service Sky, novità del campionato e neocampioni d'Italia. 
Il solito Licini protagonista indiscusso della partita,che trascina letteralmente la squadra alla vittoria con i suoi 4 gol e con il suo carisma. La partita termina 4-7 a discapito della FC Marconi, alla quale mancavano 2 giocatori di spicco e con un Cottini febbricitante. Sfida bellissima con continui ribaltamenti di fronte, siamo sicuri che la sfida andrà avanti fino al termine del campionato!

Pareggio infine fra Anubi's GS e Selezione Latina, una partita sofferta soprattutto per i ragazzi di Chiuduno che non riescono a chiudere la partita e vengono rimontati dalla solita garra dei latini. Da 2-0 a 2-3 e quando tutto sembra finito ci pensa Consonni con un gran gol a riacciuffare il pareggio e portare un punto a casa. Si sente la mancanza di Giavarini, ancora in dubbio per la prossima partita. Bene la Selezione Latina, con il solito Cedeno che segna e fa segnare e Gustavo che para tutto il parabile.




SERIE B
Una Carvichese che conferma le aspettative. Dopo i 117 gol fatti nella scorsa stagione, iniziano il campionato con 9 reti, lasciando ai ragazzi della Garage Le mans l'amaro in bocca per la sconfitta nonostante le 5 reti ed una buonissima prestazione e un Ghilardi in grande spolvero che però non riesce a guidare la squadra verso la vittoria. I ragazzi di Carvico, guidati da una straordinaria prestazione di Esposito si aggiudicano i primi 3 punti.

Parte fortissimo anche la MM&Installer, con bomber Sana a guidare la squadra grazie alle 6 reti. I nuovi acquisti sembrano rivelarsi ottimi investimenti per il futuro della squadra. Finisce 9-6 contro la Marconi B che sbatte più volte sul muro Manenti, autore di un'ottima partita fra i pali. Una settimana su cui riflettere per mister Bottoni, pronto a riprendersi i 3 punti già dalla prossima giornata ripartendo dai più in forma, Critelli e Bonetti.

In campo a Mozzo i ragazzi della Giovani Pedrengo che affrontano la new entry Atletico Fusillo in una partita equilibrata che termina con un pareggio: 4-4 è il risultato finale dopo il triplice fischio. I ragazzi di Pedrengo guidati dalla famiglia Lussana (una doppietta a testa per i due fratelli) conquistano il primo punto in classifica. Bene anche i ragazzi guidati da capitan Maggioni che con quest'ottimo Villa possono arrivare sicuramente lontano.

Grande prestazione dei Pauer Rengers, che sfiorano il pareggio con la Futsal New Team B, una delle principali favorite del campionato. 5-7 il risultato, con il solito Vavassori (autore di una tripletta) che trascina la squadra alla vittoria. Partita straordinaria per i due portieri Bosio e Malvestiti, autori di ottime parate.

Vittoria anche ad Albano per la Good Fellas, grazie al trio Azzolari-Biava-Quitti che entrano decisi nella classifica maracatori. Per i Barachetti Service lotta e segna Rusconi (3 gol per lui) ma il tanto sperato pareggio non arriva. Testa ora alla prossima partita dove fare punti è fondamentale per non perdere il treno di testa.

DILETTANTI
Nuove squadre si scontrano sul campo di Chiuduno, dove la Team Rainbow conquista la prima giornata con 8 reti. Grande partita di Pezzotta che con i suoi 4 gol diventa protagonista della partita. Bravi i ragazzi della Lokomotiv Bunker, che nonostante la sconfitta hanno dimostrato di essere una grande squadra, pronta a fare punti già dalla prossima gara.

Grande esordio per gli On=Off Collective Bar. Ritorna a calcare i campi di calcio a 5 Versitano, che grazie a 4 gol porta la squadra a guadagnarsi la prima vittoria. Ottima prova collettiva di squadra, con Serventi e Ismaili che difendono e ripartono alla grande.  Bene Loria e Librizzi per i Clitoriders, che escono sconfitti ma consapevoli di avere buone basi per ripartire da subito in campionato. 

Non basta invece l'impegno ai ragazzi della Rapid Strasse, che perdono la prima partita a Comun Nuovo contro una ben impostata e rinnovata Beverly Inps. Ottima prova per Passera Luca autore di 2 reti e ottime giocate. Mea culpa (anche sul blog dei Rapidi che invitiamo a guardare per gli ottimi contenuti http://rapidstrasse.weebly.com/) per i rosa, che se ritrovano la grinta che li contraddistingue possono tornare a far punti già dalla prossima partita.

Esordio super per le Caldaie Ravasio,  che con un Brioli in ottima forma battono 7-4 l'Atalanta Club Calusco. Non bastano i 3 gol di Casali per rimanere in partita per i caluschesi. Ora sotto con la prossima partita per togliere il n.0 dal punteggio in classifica.

Ottima settimana per la Video Service, che dopo la vittoria nel girone A vince anche nel girone C. Non molla fino all'ultimo la Panachè Aggressiva, che trascinata da Meles sfiora l'impresa e il pareggio. Un grande Bottini (doppietta) regala i primi tre punti alla VS.

Nuovo campionato, primi punti. Parte alla grande Ipm che batte il Futsal Don Orione per 6-1.  Rini, Russo, Campaiola e Mellara regalano i primi tre punti a capitan Pisano (assente in questa partita). Non inizia bene il campionato per la FDO, che forse deve ancora ambientarsi alle nuove regole e alla velocità del nostro campionato.

Pareggio spettacolare fra Elettrotecnica Pirola e Ciarlatani, entrambe esordienti nel nostro campionato. Migliori in campo Rota Michael e Tentori Mirko. Finisce 5-5 con emozioni continue da una parte e dall'altra. 

Tornano in campo anche i ragazzi della FC Cholo, dopo l'apparizione in Bergamo Tornei nella scorsa Winter Cup, ed è subito derby contro la Polisportiva Cividino-Quintano. Finisce 5-1 e questa è la dimostrazione che il lavoro paga. Infatti, i ragazzi di capitan Zappella si allenano duramente da un mese per arrivare pronti al primo appuntamento e soprattutto alla prima vittoria. Obiettivo centrato e morale alle stelle! I ragazzi della Polisportiva avranno sicuramente la possibilità di rifarsi nella seconda giornata. D'altronde questo era il loro esordio in Bergamo Tornei e nonostante la sconfitta hanno dimostrato di potersela giocare con tutti. Il gol della speranza per la Polisportiva è di Novali,
dove si spengono le luci sul campo e sulla prima giornata del calcio a 5 targato Bergamo Tornei.

Seguiteci sulla pagina facebook Bergamo Tornei e sul nostro sito www.bergamotornei.it

Nessun commento:

Posta un commento