martedì 31 ottobre 2017

Bergamo Tornei calcio a 5 - una seconda giornata pazzesca!

Siamo solo alla seconda giornata di campionato ma ci sentiamo di dire che sarà la stagione più spettacolare di sempre in Bergamo Tornei! Partite equilibrate, combattute e corrette in tutte le serie. Ecco qui i dettagli della giornata:

SERIE A
Una seconda giornata che ridefinisce la classifica nella Serie A. Tanti pareggi (qualcuno sofferto) e qualche vittoria, ma indubbiamente tante azioni strepitose.

Le prime a  giocare sono Accademia – Selezione Latina, dove per l’ Accademia un Bonora protagonista realizza 5 reti e fa il suo ingresso nella classifica marcatori. Cinque i gol anche per la Selezione Latina, una partita equilibrata tutto sommato, ma con gol di pregevole fattura.

In campo anche la Futsal New Team con i ragazzi della Dorotina, un remake della semifinale playoff dello scorso anno.Una partita bellissima che però termina con un pareggio. 6-6 è il risultato finale, con Dorotina sotto di ben 4 reti ma che non si da per vita e sfiora la remuntada nel finale. Riesce solo parzialmente pareggiando la partita, con uno strepitoso Bosio a tenere a galla la New Team. Gara molto combattuta ma corretta, è questo il calcio che ci piace vedere!

Ottima partita della Marconi, che torna a vincere in campionato contro la Futsal First Class. Mister Bottoni si è fatto sentire e i suoi ragazzi portano a casa finalmente la prima vittoria della stagione, dopo l’amara sconfitta della scorsa giornata. 0 punti ancora in classifica per la First Class, che deve ritrovare fiducia al più presto per non perdere terreno in classifica.

Grande sorpresa (ma non per chi conosce bene i padroni di casa) a Chiuduno: gli Anubi’s lottano fino alla fine e strappano in extremis un pareggio contro la temuta Video Service Sky. Primo tempo con la massima concentrazione per i ragazzi di Chiuduno che aprono le marcature e si chiudono in difesa. Ripresa con Licini e Togni che salgono in cattedra e ribaltano il risultato portando la propria squadra sul 5-2. Finale pazzesco con una tripletta da sogno per Consonni che porta sul 5-5 la gara e sfiora addirittura il vantaggio. Il resto lo fanno i compagni che lottano su ogni pallone e Ravelli, che para l'imparabile (almeno per gli umani).

Prima vittoria per i Badil e Purcù, con i ragazzi di capitan Gatti che si sono rimboccati le maniche ed hanno deciso che non avrebbero accettato un’altra sconfitta.  Questa volta sono i San Francis a subire la sconfitta, seppur di misura ma viste le prestazioni della prima giornata siamo sicuri che avranno modo di recuperare e di dare del filo da torcere a tutte le squadre!

Anubi's Great Sons


SERIE B
Sorprese anche nella serie B, con una classifica quasi ribaltata.

I ragazzi della Barachetti dopo un esordio negativo della prima giornata, ribaltano la situazione e fanno subito capire di che pasta sono fatti, e che i playoff dello scorso anno non erano un caso. Non basta la grinta ai Giovani Pedrengo, e la partita termina 9-5 per la Barachetti. Da canto loro, I Giovani Pedrengo possono solo complimentarsi con Lussana, che si posiziona al secondo posto nella classifica marcatori con 9 reti in due giornate. 
Grandi anche i Pauer Rengers, che sembrano essersi ripresi dopo la prima sconfitta. Un Malvestiti in grande forma che riesce a difendere la sua porta con parate degne di Neuer. Meno in forma i ragazzi dell’Atletico Fusillo, che risentono dell’esplusione di Cividini. 8-2 per i Pauer al termine della partita.

Non deludono i ragazzi della Marconi B, determinati a vincere e rendere il mister orgoglioso con due vittorie con entrambe le squadre (A e B). Vincono infatti 8-2 un match sulla carta difficilissimo,  mentre i ragazzi della Carvichese, forse in questa partita un po’ fuori forma, dovranno cercare di rifarsi nella prossima giornata.

Seconda giornata e seconda vittoria per la Good Fellas, che confermano il loro primo posto in classifica, a pari punti con la Barachetti e la Futsal New Team B. Seconda sconfitta invece per la loro avversaria Garage Le Mans, che probabilmente deve ancora trovare la tattica di gioco ideale.

Partita tesa a Gorle quella per la Futsal New Team B e la MM&Installer. I ragazzi delle Futsal lottano per portare a casa la vittoria, e Sana dà loro filo da torcere con i suoi 7 gol. A 4 minuti dalla fine il risultato è sull'8-5. La FNT non molla e riesce nell'impresa di ribaltare il risultato e portare a casa i tre punti. Non basta la determinazione alla MM&Installer, ed al triplice fischio il risultato è di 9-8. 


DILETTANTI A
Gira male alla ON=Off Collective bar. Una sconfitta pesante, con 11 gol subiti, con uno scatenato Pagani (neoacquisto) che ne fa addirittura 7! In forma i ragazzi della Polisportiva Cividino-Quintano, che approfittano del momento di debolezza degli avversari e riscattano la sconfitta della prima giornata. Ottimi fraseggi e grande corsa, questi ragazzi faranno sicuramente strada in campionato.

A fargli compagnia a Pagani troviamo Samuele Pianetti della Lokomotiv Bunker. 7 gol in due giornate, e grazie a lui e un'altra ottima prestazione di Saitta la squadra riesce a conquistare la prima vittoria. Buona prestazione della Beverly Inps, questa volta però non riesce a portare a casa alcun punto. Il riposo della prossima giornata potrebbe farli riflettere alla ricerca di una tattica giusta e di una preparazione atletica in calo, soprattutto nei minuti finali.

Pareggio al palazzetto di Albano per Rapid Strasse-Clitoriders, entrambi reduci dalla una sconfitta nella prima giornata. Una sfida che, nonostante termini 6-6, regala al pubblico 50 minuti divertentissimi! Un inizio di campionato in sordina quindi, ma siamo sicuri che entrambe le squadre riserveranno delle sorprese da qui alla fine del campionato.

Confermatissimo il primo posto in classifica per Team Rainbow. L’arma vincente della new entry di quest’anno è senza dubbio il grande gioco di squadra. Stupisce la compattezza e la facilità nel fare gol, con uno Zanardi trascinatore (doppietta per lui) Questi ragazzi sono da tenere d’occhio!

Riposano questa giornata i ragazzi dell’FC Cholo. Ma conoscendoli, probabilmente ne hanno approfittato per studiare gli avversari e fare un bell'allenamento.

DILETTANTI B
Si riscatta la Video Service, che dopo il pareggio con la squadra A, vince con la squadra B e lo fa in modo spettacolare. 11 le reti rifilate alla Futsal don Orione con Uzunu mattatore dell'incontro (poker per lui). Bicchiere comunque mezzo pieno per la Futsal don Orione che segna 5 gol ai favoriti del girone. Da rivedere la fase difensiva, ma la squadra sembra in crescita.

Gara all'ultimo respiro fra Panachè Aggressiva ed Atalanta club Calusco. Finisce 6-4 con azioni continue da una parte e dall'altra e soprattutto un grande pubblico. Decisiva la tripletta di Frigerio che trascina i suoi alla vittoria seppur con una buona prestazione dei caluschesi.

Daniel Botti invece regala il successo all'Elettrotecnica Pirola. Con i suoi 4 gol infatti, porta i primi tre punti ai ragazzi di Almè che battono per 5-3 la Ipm di capitan Pisano. Di Russo e Mellara le reti della bandiera. Rigamonti poi, mette in sicurezza il risultato.

Match stupendo quello fra Athletic Adda e Caldaie Ravasio. Bomber Tulino stupisce ancora e con una tripletta trascina i suoi ad una vittoria su un campo difficilissimo. Bene l'Athletic Adda che si dimostra in netta crescita.Di Panza e Biffi i gol della speranza. Speranza che svanisce al fischio finale, che chiude così la seconda giornata del nostro campionato.

Continuate a seguirci sul nostro sito www.bergamotornei.it oppure sulla nostra pagina Facebook Bergamo Tornei. Vi ricordiamo della nostra trasmissione televisiva in onda su SeilaTV Canale 216 del digitale terreste, 5216 di Sky o in diretta streaming sul sito www.seilatv.tv.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento