venerdì 11 febbraio 2022

ANGOLO INTERVISTE - Bar Belsago-Ripasso Iseo


2° puntata dell'angolo interviste!

Oggi è venuto a trovarci Marco, della squadra Bar Belsago-Ripasso Iseo. Trionfatori della serie B, hanno quindi raggiunto la promozione diretta in serie A per il girone di Clausura.

Sentiamo cosa ci racconta del loro percorso:



- Ciao Marco, qual è il tuo ruolo nella vostra squadra? Raccontaci qualcosa di voi..

Ciao a tutti, sono Marco Vecchio. Penso che tanti di voi già mi conosceranno sia come giocatore che come organizzatore di tornei.

Quest'anno insieme ai miei amici abbiamo deciso di fondare una nuova squadra per poter giocare anche a calcetto. Io mi sono assunto la responsabilità di gestire tutte le pratiche, sia quelle burocratiche sia quelle legate alla scelta delle maglie e più o meno del nome della squadra.

- Come vi organizzate con gli allenamenti? Immagino ci sia chi gioca anche a 11..

Fortunatamente giocando già quasi tutti nel calcio a 11 o nel calcio a 7 non abbiamo bisogno di trovarci per gli allenamenti anche perché a livello di tempistiche sarebbe molto difficile organizzarci.

- Da quanto giocate con noi in Bergamo Tornei? Come  vi trovate?

Come detto questo è il primo anno della nostra squadra in Bergamo tornei. Io fortunatamente ho già giocato con molte squadre sia nel campionato che nei vari tornei estivi e dunque la prima impressione della vostra realtà è stata molto positiva.

- Come è andato questo girone di Apertura?

E' stato un cammino, seppur breve, molto intenso e fin da subito indirizzato nel verso giusto, visto che abbiamo dominato il girone (grazie anche al nostro fortino di Cenate Sotto e ai nostri sostenitori) vincendo 8 partite su 9 disputate.

- A proposito, cosa ne pensi del nuovo formato di quest'anno con Apertura e Clausura alla sudamericana?

Il nuovo format è particolare ma allo stesso tempo bello perché permette alle squadre che meritano di poter competere nei gironi più prestigiosi.

- Parliamo un po' dei vostri avversari. Come li avete visti? Parlo soprattutto di AC Galacticos, i vostri primi inseguitori. Chi vi ha stupito di più?

Devo sottolineare che nel girone di andata abbiamo incontrato alcune insidie soprattutto nella sconfitta con Serenella Futsal o nelle partite contro Metalscatola e Galacticos che, vista la lunghezza della rosa, hanno meritatamente centrato la promozione in serie A.

- Cosa vi aspettate da questa seconda parte?

Vi annuncio che siamo già carichi per affrontare il girone di Clausura dove andremo a confrontarci con nuove squadre di un livello molto alto (Anubis' e Imprese Clivati su tutte). 

Essendo di Cenate però vi vogliamo dire che noi siamo come gli Uruguagi ovvero abbiamo una garra che ci fa andare oltre i nostri limiti e che, unita alla forte amicizia che ci lega, potrà far sì che l'obbiettivo vittoria nel girone di ritorno non sia così un sogno.

-Ti ringrazio per la disponibilità e vi faccio un grosso in bocca al lupo per il campionato!

Un grosso in bocca al lupo a tutte le squadre per il girone di ritorno ma sempre e forza Bar Belsago-Ripasso Iseo ( Cruz Azul).


Appuntamento al prossimo racconto!

Nessun commento:

Posta un commento