martedì 22 febbraio 2022

ANGOLO INTERVISTE - Black Panzer

Sono i vincitori della Serie D gir B, conquistata con un ribaltamento di classifica nelle ultime giornate come se ne vedono pochi. Parliamo dei Black Panzer ed oggi abbiamo come ospite Gabriele, che ci parlerà del loro percorso fin qui:




-Ciao Gabriele, dicci: qual è il tuo ruolo nella vostra squadra?

Ciao! Ognuno di noi ha il proprio ruolo nella squadra ma, a livello organizzativo, insieme al mio collega di reparto difensivo abbiamo deciso di radunare una banda di colleghi/amici e iniziare questa nuova avventura!

-Raccontaci qualcosa di voi..

Tutto è partito durante un turno di lavoro, durante la prima ondata del Covid. Abbiamo iniziato a chiedere se qualcuno avesse voglia di partecipare a questo progetto, ed eccoci qua. Una squadra di disadattati, ma che si divertono/arrabbiano come pochi!

Siamo molto uniti e speriamo di esserlo ancora a lungo!

-Come vi organizzate con gli allenamenti? Immagino ci sia chi gioca anche a 11..

Allenamenti dici? Sarebbe interessante, te lo dirò appena inizieremo a farli! Nessuno di noi gioca attualmente in altri campionati, ma abbiamo tutti un passato calcistico, chi a 11 o a 7. Siamo ancora dei novellini!

-Da quanto giocate con noi in Bergamo Tornei? Come  vi trovate?

Dall’anno scorso! Abbiamo iniziato, appunto, durante il covid, il primo campionato è stato corto, viziato appunto dai problemi legati alle limitazioni, però siamo riusciti a vincere la coppa ASI provinciale, e questo ci ha dato forza per continuare il progetto!

-Come è andato questo girone di Apertura?

Il girone di Apertura è stato meraviglioso, siamo partiti commettendo qualche errore ma nelle ultime 4 partite siamo passati dal terzo al primo posto vincendo qualche scontro diretto, è stato un brivido continuo!

-A tuo avviso, qual è stato il momento cruciale di questo girone?

Sicuramente lo scontro con Poggisbronzi, alla fine del campionato, che ci ha permesso di superarli in classifica.

Però anche a metà campionato, sfidando gli Atlas Lions che arrivavano da 3 risultati ottimi, mentre noi zoppicavamo! Vincere quella partita, molto bella tra l’altro, ci ha dato quella carica in più per il resto del campionato!

-A proposito, cosa ne pensi del nuovo formato di quest'anno con Apertura e Clausura alla sudamericana?

Ottima formula per permettere alle squadre di equilibrarsi, per quanto giocare andata e ritorno, a parer mio, possa essere più interessante.

Credo però che sia stato il modo migliore per ripartire dal prossimo anno con maggior equilibrio.

-Vi siete rinforzati per il girone "di ritorno"? O comunque avete cambiato qualcosa per preparavi?

Nessun rinforzo, anzi, abbiamo anche perso qualcuno, ci penseremo il prossimo anno, adesso l’obiettivo è quello di rimanere in serie C. Restiamo umili!

-Cosa vi aspettate da questa seconda parte?

Sarà una guerra. Abbiamo già giocato qualche amichevole con le squadre di serie C e la differenza, rispetto al girone scorso, è netta. Ci impegneremo al massimo per raggiungere i nostri obiettivi!

-Tornando all'Apertura, parliamo un po' dei vostri avversari. Come li avete visti? Parlo soprattutto Di Stublla e Poggisbronzi, i vostri primi inseguitori. Chi vi ha stupito di più?

Stublla l’abbiamo sfidata alla prima partita, perciò non sapevamo affatto a cosa andassimo incontro. È stata una partita molto fisica, anche troppo forse, ma siamo rimasti stupiti di essere stata l’unica squadra a cui non hanno fatto neanche un gol. Piccole soddisfazioni.

Per quanto riguarda Poggisbronzi, beh, li abbiamo sempre visti al primo posto per tutto il girone di apertura, e sorpassarli a due partite dalla fine, scusate se mi permetto, è stata la soddisfazione maggiore!

-Ti ringrazio per la disponibilità e vi faccio un grosso in bocca al lupo per il campionato!


Nessun commento:

Posta un commento