martedì 15 marzo 2022

ANGOLO INTERVISTE - GiardiniInErbaSintetica.it

Rieccoci con un altro episodio dell'angolo interviste. Oggi andiamo a vedere il Calcio Over 40 e lo facciamo con Adriano, di GiardiniInErbaSintetica.it, primi in classifica al termine del girone di andata.

Eccolo tutto per voi:


-Ciao Adriano, dicci: qual è il tuo ruolo nella vostra squadra?

Gioco da 5 anni in questa squadra e circa 3 anni fa mi è stato proposto di seguire anche la parte più burocratica legata alla partecipazione al campionato: visto che la nostra è una squadra di amici, senza una vera e propria società alle spalle, mi sono messo a disposizione. 

-Raccontaci qualcosa di voi…

La nostra squadra deve il proprio nome all’omonima società del nostro portiere, sponsor e presidente Roberto Medini che con la sua passione non ci fa mai mancare il suo apporto sia sul campo che fuori. Al pari di tante altre squadre del torneo, arriva da anni di partecipazione al campionato over 40 UISP. I giocatori che la compongono sono per lo più amici ed ex compagni di squadra, motivati, oltre che dalla componente sportiva, dalla voglia di trovarsi una sera a cena tutti insieme per mantenersi in contatto e fare quattro risate.

E devo dire che da questo punto di vista non abbiamo rivali. 

-Come vi organizzate con gli allenamenti?

Questa è la risposta più facile: non ci organizziamo perché non ci sono allenamenti. Arrivando da paesi anche molto distanti tra loro, tra impegni lavorativi e familiari, diventa difficile trovare una sera oltre a quella della partita, quindi ognuno si tiene allenato come può (e se può).

-Da quanto giocate con noi in Bergamo Tornei? Come  vi trovate?

Questa è la nostra prima partecipazione con Bergamo Tornei.

Devo dire che ci stiamo trovando molto bene. Anche qui come in UISP abbiamo trovato persone che si impegnano non poco per garantire che tutto sia organizzato al meglio e considerando tutto quello che è successo e sta succedendo, direi che ci stanno riuscendo molto bene. Uno su tutti Ezio Cingarlini, se posso permettermi. 

-Come è andato questo girone di andata?

A pelle mi verrebbe da rispondere che per fortuna è andato!

Credo infatti sia stato il girone più faticoso degli ultimi anni a causa dei molti infortuni e impegni che ci hanno costretto a giocare quasi sempre contati (anche in 10). Fortuna vuole che anche le altre squadre spesso si sono trovate nella nostra stessa situazione. Paradossalmente però questa squadra più si trova in difficoltà e più riesce a tirar fuori il meglio di sè: credo sia questo un grande pregio che ci contraddistingue.

-A tuo avviso, qual è stato il momento cruciale di questo girone?

Il girone di andata, nonostante quello che possa far pensare la classifica, non è stato per nulla semplice e di momenti cruciali ne abbiamo visti parecchi.

Potrebbe sembrare scontato dire la vittoria contro Onis, ma non meno importanti sono stati il pareggio contro Academy Nembrese, la vittoria sul filo di lana contro Tarac e sicuramente quella ottenuta in pieno recupero contro Carbosint che ci vedeva inizialmente sotto per 2 a 0.



-Vi siete rinforzati per il girone di ritorno? O comunque avete cambiato qualcosa per prepararvi?

Crediamo nel gruppo con cui abbiamo iniziato il campionato e che ha visto l’inserimento di due giocatori come Previtali e Manzoni, ai quali chiediamo di correre e di crossare anche per tutti gli altri. Per il resto speriamo di poter contare presto sul recupero di tutti gli infortunati. 

-Cosa vi aspettate da questa seconda parte?

Ci aspettiamo sicuramente di vivere un girone molto combattuto con squadre sempre pronte a metterci in difficoltà. Sarà importante non guardare la classifica e prepare ogni partita al meglio delle nostre possibilità. 

-Tornando all'andata, parliamo un po' dei vostri avversari. Come li avete visti? Parlo soprattutto di Onis e Academy Nembrese, i vostri primi inseguitori. Chi vi ha stupito di più?

Onis è una squadra che già conoscevamo per la partecipazione al campionato UISP, con giocatori molto forti soprattutto in fase offensiva. Per questo motivo non è stata una novità per noi. Invece Academy Nembrese ci ha stupiti sia per i giocatori in rosa, che per la solidità dimostrata sul campo. Incontrare squadre di questo livello è sempre ugualmente difficile e stimolante.

-Ti ringrazio per la disponibilità e vi faccio un grosso in bocca al lupo per il campionato!

Nessun commento:

Posta un commento