giovedì 17 febbraio 2022

ANGOLO INTERVISTE - Pro Secco

Nuovo ospite, nuova squadra e quindi nuovo racconto di questo giro di interviste per il calcio a 5, per descrivere quello che è stato e che sarà il vostro percorso in questa lunga stagione.

In questa occasione parliamo con Mattia, della squadra Pro Secco, che disputeranno la Serie C grazie alla conquista dell'Apertura in Serie D gir A.
Tutto per voi:



 

-Ciao Mattia, dicci: qual è il tuo ruolo nella vostra squadra?

Il mio ruolo nella Pro Secco è quello di capitano.

-Raccontaci qualcosa di voi..

Siamo una squadra composta da circa 10 giocatori più un mister. Siamo tendenzialmente ragazzi molto giovani che hanno deciso di smettere di giocare ad 11 per andare a divertirsi con gli amici.

-Come vi organizzate con gli allenamenti?

Organizzare gli allenamenti risulta spesso complicato perché ognuno ha tanti impegni e ci tocca a volte allenarci con 5/6 giocatori. Prediligiamo però le amichevoli con altre squadre.

-Da quanto giocate con noi in Bergamo Tornei? Come  vi trovate?

Quest’anno per noi è la prima volta con Bergamo Tornei. Ci stiamo trovando molto bene, l’ambiente è bello, c’è competitività ma c’è anche rispetto.

-Come è andato questo girone di Apertura?

Come prima esperienza non potevamo chiedere di meglio. Ci sono state tante difficoltà ma alla fine siamo riusciti ad ottenere il nostro obiettivo.

-A tuo avviso, qual è stato il momento cruciale di questo girone?

Il momento cruciale di questo girone è stata la vittoria contro il Real Bèrghem FC. Eravamo sotto 3-0 ma siamo riusciti a ribaltare la partita e a portare a casa i 3 punti. 

-A proposito, cosa ne pensi del nuovo formato di quest'anno con Apertura e Clausura alla sudamericana?

Credo che sia un’ottima formula perché permette di confrontarsi con più squadre e poter scalare più categorie

-Vi siete rinforzati per il girone "di ritorno"? O comunque avete cambiato qualcosa per preparavi?

Non ci siamo rinforzati. Crediamo che possiamo fare bene anche in serie C con la stessa squadra che ha vinto la serie D.

-Cosa vi aspettate da questa seconda parte?

In questo girone ci aspettiamo sicuramente squadre ben organizzate e strutturate ma crediamo di poter fare bene.

-Tornando all'Apertura, parliamo un po' dei vostri avversari. Come li avete visti? Parlo soprattutto di Raminghi e di Porcellona, i vostri primi inseguitori. Chi vi ha stupito di più?

Nel girone appena passato abbiamo incontrato diverse squadre ben organizzate, parlo riferendomi soprattutto all’Atletico Per Niente, Real Bèrghem FC, Porcellona e Raminghi. È stato stimolante giocare contro queste squadre. Personalmente credo che la squadra che ci ha più messo in difficoltà è stata il Porcellona. È una squadra forte, il loro punto di forza è il loro capitano, ci ha messo molto in difficoltà.

-Ti ringrazio per la disponibilità e vi faccio un grosso in bocca al lupo per il campionato!

A breve l'ultima intervista di questo primo giro di racconti!

Nessun commento:

Posta un commento