martedì 14 febbraio 2023

CONOSCIAMOCI! pt2

Questa settimana altro ospite che bazzica da tempo i nostri campi di Calcio (in questo caso a 7). Si tratta di Stefano Lego dei Barrio Viejo, squadra che milita quest'anno in serie C.

Andiamo a conoscerlo!


-Ciao Stefano, raccontaci un po' qualcosa su di te! Da quanto sei responsabile della tua squadra?

Io sono uno dei fondatori del Barrio Viejo, nato nel 2017.  Fin da piccolo ho sempre giocato a calcio ad un livello abbastanza buono, per poi appendere gli scarpini al chiodo.

Dopo un periodo di riposo, il richiamo del campo era troppo forte, così ho deciso di rimetterli e di fondare con degli amici questa squadra.

-Dicci qualcosa su di voi. Da quanto giocate insieme?

Ciò che sta alla base della nostra squadra è il condividere l'attaccamento per il calcio vero, fatto di passione e divertimento.

Ci chiamiamo così in onore di Pablo Daniel Osvaldo, che ha lasciato il mondo del pallone perché questo non rappresentava più la sua idea di calcio, tornando in Argentina per vivere la sua seconda passione, la musica (fondando così il suo gruppo musicale, i Barrio Viejo per l'appunto).

Alcuni di noi giocano insieme da diverso tempo, circa 10 anni, però ogni anno qualcuno si unisce al nostro gruppo quindi c’è sempre voglia di rimettersi in gioco ogni anno per migliorarsi.



-Qual è stato il momento/l'episodio più bello della vostra militanza in Bergamo Tornei?

Come risultati sportivi forse il nostro più bel momento è stato nel periodo di ripartenza nel 2020, eravamo carichi di entusiasmo ed eravamo riusciti a centrare i playoff (poi purtroppo non disputati) facendo molti risultati utili consecutivi.

Uno degli episodi più belli e divertenti è stato un gol di "scorpione", uno dei più bei gol visti a Bergamo Tornei, che è diventato poi il soprannome del marcatore Andrea Natali e che ha dato vita a degli improbabili fotomontaggi.

-I personaggi più "caratteristici" del vostro gruppo?

Ogni giocatore del Barrio è abbastanza “caratteristico”, dato che ci vuole un pizzico di ignoranza per stare in un gruppo come il nostro, giusto per citarne qualcuno abbiamo Julio che sembra uscito da Narcos, abbiamo Gio (detto G 1 PALLONE) che con i suoi 40 anni (e passa) dovrebbe farci da “guida” ma in campo discute con gli arbitri come fosse un giovincello fino ad arrivare al mitico Paolino che nei post partita non si lascia scappare nessuna tifosa.

P.S. Un saluto agli storici “Razzo”, “Carra” e “Grizzly”, che per ora stanno nel beato ritiro sul divano.



-Quali sono i vostri punti di forza? Ed ovviamente vogliamo anche i punti deboli!

La nostra forza quest’anno è la retroguardia, siamo la terza miglior difesa del campionato e vogliamo continuare su questa strada. È stato difficile subire così poco soprattutto perché in alcune occasioni ci siamo ritrovati senza portiere, però quando siamo tutti presenti siamo davvero un ottimo reparto.

Il nostro punto debole è la finalizzazione, ci ritroviamo a creare ma non ad ottenere tutto ciò per cui lavoriamo, tutto il peso dell’attacco è sulle spalle di Bomber Silvan, che fa quel che può, dovremmo cercare di trovare qualcuno in grado di dargli una mano in avanti.

-Veniamo al presente. Come sta andando questa stagione? Cosa vi aspettate per il girone di ritorno?

La stagione sta andando come ce l’aspettavamo, oscilliamo di giornata in giornata tra la 3a e la 6a posizione, dove ci piacerebbe essere alla fine dell’anno per centrare i playoff e lottare per la promozione. Il girone di ritorno ce lo aspettiamo combattuto, il livello è abbastanza simile per le squadre che vogliono centrare i playoff quindi sarà una lotta fino all’ultima partita.



-La partita più difficile/bella fino a questo momento?

Ritengo la partita più bella contro gli FC Fantasia, dato che siamo riusciti a portarci a casa il risultato di 6 a 1 pur non avendo il portiere a disposizione e avendo parecchi indisponibili, mentre le più difficili per ora sono state quelle contro Chirichaua e Qintesi, che hanno degli ottimi elementi e che penso lotteranno per la promozione diretta.

-Momento Marzullo: si faccia una domanda e si dia una risposta..

La cosa migliore di Bergamo Tornei? La voglia ogni anno di organizzare bene le cose e di creare dei tornei in aggiunta al campionato, cosa che ci permette di giocare ancora più partite durante l’anno.

-Ti ringrazio per la disponibilità e vi faccio un grosso in bocca al lupo per il campionato!


Nessun commento:

Posta un commento