martedì 28 febbraio 2023

CONOSCIAMOCI! pt.4

Questa settimana torniamo nel calcio a 5, nello specifico parleremo con un giocatore di una delle squadre che meglio si sta comportando in questa stagione. Abbiamo con noi Niccolò Rocca, di BFE srl (serie C).

Tutto per voi!





-Ciao Niccolò, raccontaci un po' qualcosa su di te! Da quanto sei responsabile della tua squadra?

Ciao Luca, Sono Rocca Niccolò, ho 34 anni e questa è la seconda stagione che sono iscritto a Bergamo Tornei. L’anno scorso solo per il girone di ritorno.

Ho sempre giocato a calcio, anche se ora il padel ha quasi preso tutto il mio tempo libero.

In realtà il responsabile è Marcello Gritti, ma da buon responsabile ha delegato il compito a me.

-Ora vogliamo sapere qualcosa su di voi. Da quanto giocate insieme?

La squadra è iscritta a Bergamo Tornei da diversi anni, diciamo che lo zoccolo duro della squadra gioca insieme da sempre, prima calcio a 11, poi a 7 e ora a 5. Io e altri 3-4 giocatori ci siamo aggiunti negli ultimi 2 campionati.

-Qual è stato il momento/l'episodio più bello della vostra militanza in Bergamo Tornei? Da quanto fate parte dei nostri campionati?

Io posso parlare solo per gli ultimi due campionati.

La scorsa stagione abbiamo fatto un ottimo girone di ritorno che ci ha permesso di fare la sfida diretta ai play out per rimanere nel girone C. Avendola vinta ci è rimasto un ottimo ricordo nonostante il girone di andata un po’ FLOP...

-I personaggi più "caratteristici" del vostro gruppo?

Non so se basta un articolo per elencare tutte le situazione “problematiche” che caratterizzano il nostro team. Citerò quindi solo i più importanti.

Partiamo con Marcello Gritti, ruolo tuttofaremale, che da buon “responsabile” arriva 2 minuti prima dell’inizio della partita con le maglie, palloni e la distinta non fatta. Pazzesco

Alberto “Tranquillità” Bosio, ruolo portiere, è una certezza per qualsiasi cosa. Sai che subirai pochissimi Gol ma sai già che riceverai tanti di quei Rosari che nemmeno la moglie se ti dimentichi di fare gli auguri per l’anniversario.

Cristian “Panettiere” Gorno, 3 presenze, 1 gol, 3 infortuni…

-Quali sono i vostri punti di forza? Ed ovviamente vogliamo anche i punti deboli!

Siamo una squadra che subisce pochi gol e punisce spesso in ripartenza. Quindi siamo belli solidi in tutti i reparti.

La cosa più fondamentale è che siamo un gruppo unito e che per prima cosa si diverte.

Punti deboli, forse davanti ogni tanto dovremmo essere più cattivi.

-Veniamo al presente. Come sta andando questa stagione? Cosa vi aspettate per il girone di ritorno? Tra l'altro vedo che avete appena cambiato nome: cambio di sponsor?

Questa stagione sta andando molto bene, siamo secondi, dietro agli inarrestabili “Porcellona FC” che stanno facendo un super campionato. Il nostro obiettivo è salire nel girone B e se giochiamo con nel girone di andata dovremmo riuscire a farcela. Ma il campionato è lungo e bisogna rimanere concentrati fino alla fine.

Abbiamo appena trovato uno sponsor e quindi abbia cambiato nome, da “Situazioni Elettroniche” a “BFE SRL”.

-La partita più difficile/bella fino a questo momento?

Ovviamente la partita contro i “Porcellona” è stata bella tosta. Abbiamo perso 3-1 ma ce la siamo giocata molto bene. Ricordo diverse ottime giocate da entrambe le formazioni. Vediamo come andrà la sfida nel girone di ritorno.

Però forse la partita più bella è stata contro “Botique della Tenda”…pirotecnico 5-5!

-Momento Marzullo: si faccia una domanda e si dia una risposta..

…Come di consueto sempre di sera, sempre in campo, un modo per capire, per capirsi e forse anche per capirci… quando una partita vista l’ora è appena finita, una serata in compagnia è iniziata. Un momento per giocare, per segnare, per vivere. Buonanotte

-Ti ringrazio per la disponibilità e vi faccio un grosso in bocca al lupo per il campionato!

Grazie mille a te per la bella occasione. Crepi il lupo.

Nessun commento:

Posta un commento