martedì 21 febbraio 2023

CONOSCIAMOCI! pt.3

Questa settimana altro ospite che bazzica i nostri campi di Calcio. Si tratta di Duilio Rota dei Tarac, squadra che milita nel campionato Over 40.

Andiamo a conoscerlo!



-Ciao Duilio, raccontaci un po' qualcosa su di te! Da quanto sei responsabile della tua squadra?

Io sono il responsabile da circa 15 anni prima era mio fratello Ottavio e che ora svolge la mansione di Presidente e prima ancora mio fratello Ferruccio.

-Dicci qualcosa su di voi. Da quando parte la vostra avventura sportiva?

La squadra nasce da un gruppo di amici nel 1976 i quali decidono di creare questa squadra dal nome Bergamasco “TARAC”. inizialmente si facevano delle amichevoli con delle squadre conosciute e con il passare degli anni è diventato un mini torneo che si svolgeva nel quartiere del Borgo di Bergamo campo Excelsior. Anno dopo anno il Torneo diventa sempre più organizzato con arbitri, classifica e trofei.

Successivamente è diventato torneo Over 40. Negli ultimi 10 anni abbiamo creato la squadra Tarac junior che viene rappresentata dai figli dei Tarac e partecipiamo tornei estivi.

-I personaggi più "caratteristici" del vostro gruppo?

I componenti sono sempre stati storici e solo negli ultimi anni è stata ringiovanita con la presenza solo di due “vecchi “ del gruppo Duilio Rota 60 anni e Cortesi Giovanni 63.

Il principio dei Tarac è giocare per divertirsi, mai cercare le prime donne per vincere campionato.

-Veniamo al presente. Come sta andando questa stagione? Cosa vi aspettate per il girone di ritorno?

Quest’anno è il peggiore da quando partecipiamo a Bergamo Tornei, fin ora un solo punto , tanti infortuni e quindi una prospettiva per il ritorno non molto positiva!

-Momento Marzullo: si faccia una domanda e si dia una risposta..

Momento Marzullo? Ma chi è il più scarso del gruppo. Io che non mollo mai e che vuole raggiungere il 50esimo e con i nostri figli il centenario…alla mia età’ chi me lo fa fare? La passione per questo spettacolare sport.

-Ti ringrazio per la disponibilità e vi faccio un grosso in bocca al lupo per il campionato!

Nessun commento:

Posta un commento