martedì 7 febbraio 2023

CONOSCIAMOCI!

Iniziamo con una bella investigazione per scovare tutti i segreti, tutti gli scheletri nell'armadio e tutto quel che non può essere detto se non con una mano davanti alla bocca in stile fantantonio Cassano. Alla ricerca dei mostri sacri dei nostri campionati, per raccontarvi al meglio la vita (se anche intelligente lo valuterete voi) all'interno della grande famiglia di Bergamo Tornei.

Oggi partenza col botto (anche se forse avrebbe preferito una botte) con l'amico Matteo Malvestiti dei Pauer Rengers.

-Ciao Malve, raccontaci un po' qualcosa su di te! Da quanto sei responsabile della tua squadra?

Ciao Bergamo Tornei! Sono Malve, noto fra i pali come Vittore Carpaccio, e sono portiere e capitano dei Pauer Rengers. A part time anche nei Rapid Straße, ma lì sono più noto come El Diez. 

-Dicci qualcosa su di voi. Da quanto giocate insieme?

I Pauer Rengers nascono ufficialmente nel luglio del 2007, anche se il primissimo campionato è stato giocato sotto l'effige Santos LN. Dal 2013-2014 siamo entrati a far parte di Bergamo Tornei e, ad oggi, siamo la squadra in attività più longeva nella Federazione!

-Qual è stato il momento/l'episodio più bello della vostra lunga militanza in Bergamo Tornei?

È difficile dirlo, di momenti belli nei Pauer ce ne sono stati, ce ne sono e ce ne saranno sempre, anche se spesso abbiamo giocato per la salvezza. A tal proposito, due finali play-out consecutive vinte sono una bella soddisfazione!

-I personaggi più "caratteristici" del vostro gruppo?

Ogni ParaOrège è caratteristico e fondamentale, perché per prima cosa siamo un gruppo di amici che si conosce da una vita. Bossanza è il nostro bomber da sempre (quasi 200 gol per lui, ma non dico nient'altro per non gufare troppo). Il Principe è famoso per le sue punizie a spirale. Poi abbiamo LongaMarmellata, Ermilove e Sugo, instancabili randellatori;. Il Presidentissimo Abbazio, con il suo caschetto alla Cech e una berlusconiana passione. Bobo Estrella, laterale zompettante dal deltoide di marmo. KBaratskhelia, tuttofare e polmone della squadra. C'è l'Avvo, un uomo di legge è sempre utilissimo alla causa con le sue scivolate chilometriche e poi il Coach Walter, autore di quel minimo gioco che sappiamo fare ora! Ma voglio citare anche Siuffe, Max, Niki e tutti coloro che hanno fatto parte della storia di questa squadra!


-Quali sono i vostri punti di forza? Ed ovviamente vogliamo anche i punti deboli!

Il nostro punto di forza è la birra post partita: più sudiamo, più ce la guadagniamo e più ce la gustiamo. I punti deboli te li dico solo se ci offrite da bere.

-Si potrebbe fare😂 Veniamo al presente. Come sta andando questa stagione? Cosa vi aspettate per il girone di ritorno?

Questa stagione sta andando incredibilmente bene. Siamo stati ripescati in Serie C e, convinti di dover affrontare un altro campionato di sofferenza (il livello si sta alzando sempre di più e l'età pure), abbiamo portato a casa 5 vittorie su 9 partite nel girone d'andata bazzicando così in zona playoff! Nel ritorno speriamo di ottenere gli stessi risultati, poi se le vinciamo tutte tanto meglio ahahahahahahah

-La partita più difficile/bella fino a questo momento?

Beh, contro  l'inarrestabile Porcellona siamo andati vicinissimi al colpaccio, ma la partita più soddisfacente fino ad ora è stata contro Stilposa: siamo riusciti a vendicarci della finale playoff persa nella scorsa stagione, nonostante fossimo sotto, un'espulsione e, permetteteci di dirlo, un arbitraggio da inchiesta del Tas di Losanna. Abbiamo goduto e parecchio anche perché, inspiegabilmente, gli avversari hanno deciso che noi siamo i loro acerrimi nemici anche se a noi interessa solo giocare e bere dopo il match.


-Momento Marzullo: si faccia una domanda e si dia una risposta..

Signor Carpaccio, ma lei è così sicuro che il Brufen con il caffè faccia bene prima di una partita?

Assolutamente sì, ma solo seguito da un buon Braulio senza ghiaccio...e in campo si vola!

-Ti ringrazio per il consiglio e per la disponibilità. Un grosso in bocca al lupo per il campionato!


Nessun commento:

Posta un commento