lunedì 15 febbraio 2016

12^ Giornata calcio a 7 infrasettimanale

Galbiati fa volare il Berghem Celtic Le Matte!

Con una rete all'ultimo secondo, capitan Galbiati regala i tre punti alla sua squadra nel big match contro i Desperados. Gara che non delude le attese, equilibratissima e giocata fino all'ultimo secondo da entrambe le squadre. Finisce 7-6 con i Desperados che perdono la possibilità di agganciare proprio la capolista ma che rimangono comunque in scia.

Berghem Celtic Le Matte

Vittoria schiacciante invece per una delle inseguitrici, il Kopites Project Impianti, che dopo l'ottima Winter Cup di calcio a 5, batte per 7-2 la Transalcolica e va a -2 dalla vetta (con una gara in meno). Bel campionato di Caslini e i suoi compagni, che lotteranno sicuramente fino alla fine per il titolo.
Male stavolta i gialli della Transalcolica, che dopo ottime partite cadono contro un'avversario davvero ostico. Poco male, i playoff distano solo 5 punti e mancano tantissime partite alla fine.

Altro big match quello fra Bidoni e Sporting United. Partita spettacolare con numeri d'alta scuola da una parte, e squadra compatta e che non molla mai dall'altra. Sfiora il colpaccio lo Sporting che sotto di 3 gol riesce quasi nell'impresa di rimontare i Bidoni. La classe però questa volta prevale e regala ad Ariatti & Co i 3 punti fondamentali per rimanere in scia. Ora la vetta è a -4 con una gara in meno.
Lo Sporting esce sconfitto ma a testa alta, anche perchè nulla è perduto..7 punti dalla capolista sembrano tanti, ma ci sono anche due gare da recuperare!

Vittoria convincente per gli I Have a Drink, che battono 6-2 i Minions e si portano a quota 19 in classifica. Ormai in pianta stabile in zona playoff, gli orange possono pensare in grande. Batterli è sempre difficile per chiunque, e le prestazioni salgono di livello di partita in partita. Male i Minions, che dopo un buon inizio di campionato non riescono a fare punti. Ora li aspettano due gare difficili e poi un calendario un po piu agevolato.

Ci si aspettava una vittoria schiacciante e cosi è stato. Gli Olfez piegano senza problemi la Lokomotiv e rimangono saldamente agganciati alla zona playoff. Già dopo 10 minuti il risultato è in cassaforte. 4-0 con la Lokomotiv che incassa e non riesce a replicare.7-1 il risultato finale e il pensiero va subito alla prossima sfida, importantissima contro il B&B io e Caterina.

Finisce in pareggio la sfida di bassa classifica fra Real Sud e Prosecco. 3-3 il risultato finale e la dimostrazione che, queste due squadre hanno pochi punti rispetto a quelli che meritano. Ottime giocate e tanta corsa, unite però a disattenzioni difensive. Risultato che non accontenta nessuno ma da morale per il proseguimento del campionato.

Infine, per la sfida valevole solo per la GFL, vince ancora la Digital New Team che batte a sorpresa per 7-1 il B&B io e Caterina.

Qui la classifica aggiornata del Campionato e della Gazzetta Football League.

Classifica
  
Berghem Celtic Le Matte27
Project Impianti25
Bidoni23
Sporting United20
B&B Io e Caterina20
Desperadòs19
I Have a drink19
Olfez F.C.19
Transalcolica14
Real Minions6
Prosecco5
Real Sud5
Lokomotiv Bg 972

GFL:

Classifica generale

 
 
SQUADRE
P
1. 12
2. 9
3. 9
4. 9
5. 6
6. 6
7. 6
8. 6
9. 4
10. 4
11. 4
12. 2
13. 1
14. 0

Nessun commento:

Posta un commento