lunedì 22 febbraio 2016

Settimanale Bergamo Tornei - Calcio a 5

Il calcio amatoriale di Bergamo non si ferma e continua a regalarci emozioni!

Partiamo con il calcio a 5, dove ad Albano andava in scena il big match della settimana fra la capolista e la seconda della classe. Vince la Dorotina che prende così il largo e porta a casa una fetta di scudetto. Una partita molto bella, giocata all'attacco da entrambe le squadre. L'esperienza degli orange e i 4 gol di Rota hanno la meglio sugli Anubi, che hanno il merito di crederci sempre e non mollare mai. 6 punti di vantaggio sono molti, se il campionato sembra ormai assegnato ci sono i playoff ancora da centrare, sarà una dura battaglia fino alla fine!
Battaglia vinta dai Futsal Blues, che superano a sorpresa i Venice Sala e riaprono la corsa al terzo posto! Finisce 7-5 per i Blues, i Venice Sala vengono scavalcati in classifica ma rimangono li, sarà una lotta a 3 fino all'ultima giornata! Lotta dove non potevano che esserci i campioni in carica del Bellini Pane che battono 7-2 l'Asnenga e si riprendono cosi il terzo posto. La dimostrazione che quando giocano con calma sono ancora una delle squadre favorite al titolo.
Bene anche i Giovani Pedrengo che battono le Balenine e staccano di 3 lunghezze proprio l'Asnenga. I playoff Europa League sono piu vicini.



Dorotina FC

Il girone di Treviolo si spezza in due! Ultimi Iscritti, Marconi, Caluschese e Atletico Fusillo continuano a vincere! Solo gli scontri diretti ci diranno qualcosa di più ma sarà un girone accesissimo fino alla fine, questo è sicuro! Vince il Marconi (rimaneggiatissimo) sul campo difficile della USS Bergamo. Finisce 1-5 e questa è la dimostrazione della forza di questo gruppo, che pur essendo contati vincono e convincono. Vittorie nette anche per gli Ultimi Iscritti e Caluschese, 11-5 e 9-0 contro R&B Armi e Addots. Per finire uno straordinario Atletico Fusillo che zitto zitto e vincendo 8-2 contro l'Omero continua ad essere li, a soli 2 punti dal terzo posto e 5 punti dalla capolista.

Nel girone di Brembate vincono ancora Arm. Brancaleone e Bruso Team e rimangono in testa a braccetto. Che rischio per il Bruso che vince per 4-3 contro un'ottima Carvichese. C'era però da assimilare l'eliminazione in semifinale di Winter Cup e cosa c'è di meglio che dimenticare la sconfitta se non con con una vittoria?!  Benissimo la Carvichese, che da inizio campionato ha fatto passi da gigante. Ora non resta che seminare cio che è stato raccolto facendo punti.
Vittoria più netta dell'Armata Brancaleone che batte 4-1 la Santa Bernarda e continua a sognare.
L'Atletico Lasagna stravince il big match valido per i playoff contro l'Hopskin. 7-1 il risultato per i verdi. Non molla l'Mmtd che vince contro l'ultima della classe Monteam e continua a rimanere in scia playoff, Da qui a fine campionato ne vedremo delle belle!

Disastro Futsal First Class! Nessun bookmakers si sarebbe immaginato che la sorpresa della giornata potesse venire proprio da questo girone. Invece i Disagiati (stavolta non troppo) riescono nell'impresa di centrare la prima vittoria proprio contro la prima in classifica. Parte bene la capolista che dopo 3 minuti va subito in vantaggio di due reti. Sembra il solito epilogo per i Disagiati, ma il gol del capitano Versitano (tripletta per lui) riapre il match e accende le speranze per i blues. Partita difensivamente perfetta, dove Vezzoli para praticamente tutto. Segna anche il neo acquisto Perego, che sembra aver dato la giusta scossa a questa squadra. Se ci si mette pure la fortuna poi il gioco è fatto, primi 3 punti e soprattutto campionato riaperto!  Ne approfittano sia Gruppo Sante che F.New Team che battono Pauer Rengers e Grey Rose per 6-2 e 7-2. Gruppo Sante che aggancia la capolista, Futsal New Team che si porta ad un solo punto dall'accoppiata. Che campionato!!! Cadono i Rapid Strasse contro un'Accademia rigenerata. Playoff Europa League tutti da vedere!


Nessun commento:

Posta un commento