venerdì 18 dicembre 2015

il virus Bergamo Tornei si propaga in tutta la bergamasca...



CHE CAMPIONATI!

Gironi più che equilibrati, nel calcio a 7 sono addirittura in 9 a contendersi il titolo, gironi di calcio a 5 che si decideranno sicuramente all'ultima giornata, tanto agonismo e tanta correttezza. Qui da noi la parola "divertimento" è qualcosa di vero e sano. La sinergia Bergamo Tornei - Uisp sembra aver dato i suoi frutti. Quello che speravano queste due realtà, per certi aspetti diverse ma unite nell'unico obiettivo, quello di diventare l'unica alternativa VERA al Csi. Beh, le 55 squadre di quest'anno dimostrano che già al primo anno siamo a buon punto, e, lavorando migliorandosi questo numero puo' solo aumentare e spaventare la concorrenza!

Campionato di Albano per ora dominato dal Dorotina, che ha vinto tutte le partite del girone di andata, sempre sudando e combattendo fino all'ultimo minuto e questo dimostra l'equilibrio di questo girone. Insegue la sorpresa Anubi, che aveva già partecipato alla Winter Cup di Bergamo Tornei e si candida prima come outsider e ora sogna l'aggancio in vetta (alla prima giornata c'è lo scontro diretto). Insegue l'accoppiata Bellini Pane - Venice Sala, rivali dello scorso anno in questo girone e rivali quest'anno per il terzo posto, valido per i playoff Champions League. Un ottimo inizio di campionato anche per i Futsal Blues, che per alcune partite sono stati in zona Champions salvo perdere i due scontri diretti. Giovani Pedrengo che rimangono stabili in zona Uefa, coppa vinta lo scorso anno e perchè non provare a ripetersi? nessuno ha mai vinto questa coppa per due volte nel campionato di Bergamo Tornei. A seguire un buon Asnenga, al suo primo anno e capitato in un girone di ferro e le Balenine Dolci di Simone Campana, che hanno il merito di lottare ogni partita fino all'ultimo secondo.

Girone di Comun Nuovo più che equilibrato, con i Futsal First Class al comando con 22 punti ma Gruppo Sante e New Team ad inseguire e ad aspettare qualche passo falso per puntare poi il sorpasso nello scontro diretto. Un campionato avvincente dove i Rapid Strasse hanno dimostrato di poter stare lassù, salvo poi sbagliare l'ultima gara contro la New Team (complice il rientro in campo del bomber Ismaili, ormai più di 150 gol per lui nel nostro campionato).
L'altra sorpresa è rappresentata dai Baracchetti, che dopo un inizio in sordina si posizionano al quinto posto, con 10 punti. Un applauso per le ultime partite, di pregevole fattura.
Sesto posto, l'ultimo valido per l'accesso alla Uefa, conteso fra Accademia, Pauer Rengers e Grey Rose. Rispettivamente ad 8, 7 e 4 punti. Si daranno battaglia fino all'ultima giornata per accedere ai playoff ma voci di corridoio dicono che i Disagiati proveranno nell'impresa di risalire la classifica e provare il miracolo del sesto posto. Con le ultime prestazioni e i primi 2 pareggi nulla è impossibile, certo...è molto difficile ma questo campionato ci insegna che nulla è perduto.. basta ricordare il Gruppo Sante due anni fa: ultimo nel girone di andata, in finale playoff Champions League a fine campionato!

L'Accoppiata Bruso Team - Armata Brancaleone comanda il girone di Brembate Sopra. Con 18 punti (Bruso Team in vantaggio nello scontro diretto), guardano le altre squadre dall'alto verso il basso e sognano di vincere il girone e perchè no, il campionato!
Bruso Team al primo anno con noi, dopo aver fatto l'estivo a Mozzo, ed è una piacevole sorpresa. Ragazzi correttissimi che si divertono, vincono e non mollano fino all'ultimo secondo.
Armata Brancaleone che non vuole mollare il primo posto e che darà battaglia nel ritorno per ribaltare tutto nello scontro diretto.
Ma attenzione dietro, perchè Hopskin, Atletico Lasagna e Mmtd non hanno nulla da invidiare alle capoliste (se non il punteggio in classifica), e sono pronte ad approfittare di un passo falso per accorciare e tornare a sognare in grande.
Un'ottima Carvichese, dopo un inizio burrascoso è saldissima in zona playoff Uefa, mentre la Santa Bernarda insegue e il Monteam andrà alla ricerca dei primi punti nel girone di ritorno.

Anche a Treviolo la situazione non è da meno. 4 squadre a contendersi il primo posto. Sono 4 perchè con le ultime prestazioni anche l'Atletico Fusillo ha accorciato in classifica e punta in alto.
In testa il Marconi FC, insegue la Caluschese ad una sola lunghezza, Ultimi Iscritti a 3 punti ma con una partita in meno e Fusillo appunto a 5 punti. Davvero un bel campionato, avvincente e sorprendente ogni giornata. Sia Marconi che Ultimi Iscritti sono all'esordio con noi, anche se Marconi, non è una sorpresa,  ha partecipato all'estivo di Bergamo Tornei abbinandosi alla squadra Nakahara e arrivando in semifinale. Ultimi Iscritti che, con un nome cosi, pochi si aspettavano una tale forza e compattezza di squadra. Il merito è dell'allenatore-giocatore Martinelli Luca, capace in pochi giorni di creare un'ottima squadra ed un grande gruppo.
Caluschese che dopo 3 anni cerca il salto di qualità, con capitan Limonta pronto a puntare con i propri ragazzi ad un superbo girone di ritorno e a quella coppa tanto ambita.

E ORA? TUTTO FERMO FINO A FEBBRAIO??
ASSOLUTAMENTE NO!!
Con Bergamo Tornei il calcio a 5 non si ferma MAI!  L'11 gennaio parte la Winter Cup ed è l'occasione per tutte le squadre di puntare alle finali nazionali amatoriali di Cesenatico, ripartendo da zero, smaltendo le cene natalizie e di capodanno ed arrivando al ritorno di campionato in perfetta forma!!


Nessun commento:

Posta un commento