martedì 13 dicembre 2016

Cinque minuti con.... Francesca Zonca, il volto femminile di Bergamo Tornei

Ciao Francesca, il programma televisivo Bergamo Tornei Magazine è giunto a metà del suo percorso stagionale, considerazioni?
Bergamo tornei Magazine, un grande progetto. Queste sono le prime parole che mi vengono in mente, non solo sotto il profilo televisivo  anche per tutto quello che sta dietro al semplice "vedersi in tv". Tanto lavoro di organizzazione e tante soddisfazioni nel vedere poi la puntata confezionata ad Hoc se cosi possiamo dire. E' già passato metà anno ma ci sono ancora tante idee da sviluppare in questo format che coinvolge tutto il calcio amatoriale bergamasco portato avanti da Bergamo Tornei. Sono sicura che alla fine di questa avventura mi scenderà una lacrimuccia nel dover salutare tutti per la pausa estiva.

Il gruppo sembra sempre più affiatato e la sintonia migliora di puntata in puntata, hai qualcosa da suggerire ai tuoi colleghi Antonio e Andrea per migliorare il programma? E a Manuel su come impostarlo?
Siamo un bel gruppo, abbiamo ancora tanto da crescere ma come è normale che sia: primo anno insieme, incertezze varie create dalla prima esperienza in tv come conduttori e opinionisti, le migliorie verranno sicuramente con il tempo. Credo che la cosa che mi viene spontaneo da dire è di non perdere mai lo spirito di gruppo quindi questo è il mio monito che rivolgo ai miei colleghi Andrea Manuel ed Antonio. Un gruppo che collabora e che è unito avrà sempre la strada spianata per una buona riuscita del nostro lavoro.




E’ la tua prima esperienza in tv o nel mondo dello spettacolo? Cosa ti ha portato qui?
Prima esperienza da coconduttrice in tv, nonostante abbia già fatto qualche comparsata. Sembra stupido dirlo ma mi ha portato in questo mondo Manuel che non smetterò mai di ringraziare per questa opportunità. Esattamente a maggio circa di quest'anno mi dice: "Franci ho un mega progetto in mente: dare il via ad una trasmissione televisiva sul calcio amatoriale, e tu condurrai il tutto", nell'esatto momento in cui mi ha detto quelle parole non so se la mia reazione era più euforica o intimorita. Non sembra ma per ogni puntata dietro si effettua tantissimo lavoro.

Da quanto collabori con Bergamo Tornei? qual’è stato il tuo approccio a questo mondo?
Con Bergamo Tornei ho iniziato a collaborare a Maggio del 2015, inizialmente davo una mano a Manuel durante le premiazioni se non in fiere come hostess/ragazza immagine, da febbraio 2016 invece coopero nella gestione di quelli che sono i tornei, faccio parte dello staff ;)

L’ospite che hai più gradito intervistare?
Sicuramente senza nulla togliere a tutti i maschietti giocatori, Irina facchetti. Essendo anche io una ex ballerina di Hip-hop, sentire parlare Irina dei suoi progetti e delle sue ambizioni mi ha riportato a quando praticavo quello sport e quanta passione io stessa ci mettevo nel dare il 100% in quello che facevo. La danza tante volte sottovalutata è uno sport con la S maiuscola!

Cosa ne pensi dei programmi tv attuali? In quale ti ci vedresti nelle vesti di presentatrice?
Sono onesta, se non per qualche momento alla sera non seguo molto la televisione: i programmi che si vedono sono particolarmente ripetitivi: reality show, telegiornali, quiz a premi, sit com televisive. Un programma in cui mi ci vedrei bene come presentatrice sicuramente un programma sulla moda in generale che poi è e resterà sempre la mia più grande passione, un programma come FashionTV.

In quali invece preferiresti fare semplicemente l’ospite o il telespettatore?
L'ospite non saprei, il telespettatore sicuramente in un programma con buona musica.

Fai sport?
Non più, ho praticato pero pallavolo per 5 anni fino alla categoria under18, ho fatto danza hip-hop per due anni e quando ero piccolissima ho fatto per parecchio tempo nuoto. Rimpianto grande è sempre stato quello di aver lasciato la pallavolo per motivi scolastici, essendo stato il mio sport preferito

Se potessi, per un giorno, scambiare la tua vita con un personaggio famoso, chi sceglieresti? Perché?
Sicuramente con Emma Watson! Bella, solare, particolarmente accattivante. Ha dimostrato non solo di essere bella ma di avere anche talento non solo nel mondo dello spettacolo, ma anche nel mondo della moda. Ed oltre a tutto ciò cerca di portare avanti anche il progetto di ambasciatrice dall'UN Women,che si occupa della parità di genere e il pari ruolo delle donne nel mondo

Cosa deve spingere una persona a guardare il vostro programma in tv?
Innanzitutto il fatto che non diamo importanza solamente al calcio in generale ma anche e soprattutto al calcio amatoriale, indi per cui tutti possono essere protagonisti di una nostra puntata. E' bello dare spazio anche a chi non fa del calcio il proprio lavoro ma un modo per divertirsi giocando! Secondo c'è anche da ammettere che noi come trio siamo davvero divertenti quindi risate assicurate.

Inventa un tuo nuovo motto su Bergamo Tornei Magazine:

Bergamo tornei Magazine è come un buon bicchiere di vino. Assaporato in compagnia è sempre migliore


Ringraziamo per la disponibilità Francesca
Continuate a seguirci su www.bergamotornei.it

Nessun commento:

Posta un commento