martedì 10 gennaio 2017

Intervista con.... Francesco Greco - H#Pro Olimpia C7

Oggi ci troviamo con il portiere dell' H#Pro Olimpia, squadra del calcio a 7 del campionato organizzato da Bergamo Tornei in collaborazione con l'ente di promozione sportiva Asi.
- Ciao Francesco, siamo giunti a metà stagione, è la tua prima partecipazione al campionato Bergamo Tornei? Cosa ne pensi?

Buongiorno ragazzi, è già la seconda partecipazione, soddisfatto dall’organizzazione dell’anno precedente, insieme ai ragazzi abbiamo deciso di ripresentare la squadra, anche se abbiamo cambiato nome e inserito giocatori nuovi.

- Occupate attualmente la sesta posizione in campionato. Le tue considerazioni sulla tua squadra, siete soddisfatti o potete dare di più?
La partenza non è stata delle migliori, una vittoria e due sconfitte, poi la voglia di mettersi in gioco ha segnato la svolta, e la scalata della classifica non è ancora finita.

H#Pro Olimpia

- Alla luce dell'attuale posizione in classifica, cambiano i vostri obiettivi stagionali o sono quelli che vi eravate prefissati ad inizio stagione?

Siamo vicini alle prime 4 posizioni, nostro obiettivo stagionale, partecipare alla “seria A” servirà a risfidare le migliori squadre del torneo, lì cercheremo di dimostrare il nostro valore e capire cosa migliorare per la prossima stagione.

- Ci racconti un episodio da ricordare della stagione in corso? E degli anni passati?

Più che un episodio mi piace ricordare i 4 pareggi con le principali dirette concorrenti, tutte bellissime partite combattute fino alla fine, e sottolineare la bravura e la serietà degli avversari. Della scorsa stagione il palo colpito all’ultimo minuto da un mio compagno nella sconfitta per 5 a 4 contro la squadra di Doni (primo tempo 5 a 1) bellissima quasi-rimonta.

- Per il prossimo anno pensate di iscrivervi nuovamente?

Sicuramente!

- State pensando a nuovi innesti per il mercato di gennaio?

Abbiamo già validi elementi!

- Hai visto le iniziative di Bergamo Tornei (trasmissione tv, articolo settimanale e diretta gol dei big match sull’applicazione), cosa ne pensi?

Sicuramente uno stimolo in più per far bene, ma conoscendo gli organizzatori e l’impegno che mettono non posso che fare un plauso per la loro dedizione.
- Consigli da dare all'organizzazione, cosa ti è piace e cosa non va, cosa distingue l'organizzazione di Bergamo Tornei dalle altre presenti sul territorio?

Grazie alle numerose iniziative l’aggiornamento risultati e classifiche e le comunicazioni sono praticamente in tempo reale, ciò che cerco quando partecipo ad un torneo.

Francesco Greco - portiere H#Pro Olimpia

- Cosa ne pensi del calcio moderno?

Un calcio perfetto per i procuratori, calciatori che militano in serie minori molto più forti di quelli di “serie a”, soprattutto giocatori italiani messi a fare panchina a falsi campioni mediatici.

- Se potessi scegliere di essere un personaggio famoso per un giorno, chi vorresti essere e perchè?


Vorrei fare qualcosa per gli atri nel concreto, ma in un giorno sarebbe impossibile, quindi per non essere troppo banale o scontato un giorno di puro divertimento da “Dan Bilzerian” non mi dispiacerebbe.

Ringraziamo Francesco per la cortese collaborazione.

Nessun commento:

Posta un commento