lunedì 13 febbraio 2017

Disagiati e Futsal New Team..serata da LEONI!

Spesso in questo torneo abbiamo sentito la frase "sono fuori dal comune, non si può giocare contro di loro" oppure "ma possono iscriversi? perchè sono di un altro livello", beh.. la risposta l'ha data la Futsal New Team, che ci ha creduto fino alla fine stupendo un palazzetto gremito e in attesa di vedere i numeri di bomber Kallebe (assente in finale) e i doppi passi di Matheus. Mancano molti protagonisti, a partire dai fratelli Maimone, fermati dall'influenza e da Federico Rota per la F.New Team fino ad arrivare al grande assente Kallebe per il Video Service Sky. Non manca però lo spettacolo, con Licini che non smette mai di stupire e che delizia il pubblico con un gol fenomenale da posizione impossibile e con Vavassori che macina km su km per tutta la gara e un super Patrizio Bonacina che fa la differenza fra i pali e non. Insomma, una finale dove ha prevalso il gruppo alla classe, un gruppo che ha giocato e lottato insieme dall'inizio alla fine su ogni pallone e dove l'impossibile man mano che passava il tempo diventava sempre più possibile. Questo è quello che in questa serata accomuna Futsal New Team e Disagiati, la forza del gruppo a la voglia di alzare quella coppa che sembrava tanto lontana ad inizio torneo.
C'è rammarico nei Video Service Sky, lo si nota dai volti scuri dei componenti del team a fine gara, ma c'è anche la consapevolezza che questa è una grande squadra, una delle migliori in tutta la bergamasca e non solo di Bergamo Tornei alla quale auguriamo davvero il meglio per il proseguo della stagione nel campionato Csi e che ritroveremo sicuramente quest'estate pronta a dare battaglia per prendersi quel posto che le spetta nelle finali nazionali di Cesenatico.
Ci hanno fatto divertire in questo mese di torneo con giocate sopraffine e la voglia di giocare un futsal diverso da tutti gli altri. E' mancata la concretezza e la cattiveria in finale nel chiudere il match quando avevano due gol di vantaggio, un terzo probabilmente avrebbe avviato una goleada, ma la Futsal New Team non muore mai e dopo aver portato il risultato sul 5-5 porta i campioni in carica ai rigori. Rigori che sembrano ancora fatali (come a Cisano nella 12h bergamasca), dove Rocha ha fra i piedi il rigore decisivo, spiazza il portiere che con un riflesso devia il pallone con i piedi e tiene nuovamente in vita gli uomini di Maimone che vincono con il rigore decisivo di Iacchetta. Ora per i "gialli" non finisce qui. Le finali regionali di Milano il 25 aprile valgono un sogno: l'Olimpico di Roma.



C'è invece un'altra finale, quella dell'Europa League. Trofeo introdotto da Bergamo Tornei tre anni fa che inizialmente era visto come contentino, come trofeo minore ma che col passare del tempo è diventato sempre più apprezzato ed ha acquisito prestigio. Tant'è che il palazzetto è stracolmo e il tifo è a dir poco da stadio. I Disagiati portano ad Albano una quarantina di tifosi, parenti e amici che sostengono la squadra dal primo all'ultimo secondo, li incitano aiutandoli a superare le difficoltà e gli ostacoli che si presentano in finale, soprattutto se è la prima della storia della squadra.
Va subito in vantaggio la squadra di capitan Versitano, e lo fa con il bomber di coppa Sana. Sembra il preludio di una goleada ma il Team Gujrat non molla e nel secondo tempo dopo aver pareggiato si porta addirittura sul +2 a 9 minuti dalla fine. Il futsal però si gioca fino all'ultimo secondo ed ecco che il pubblico dà ai Disagiati quella forza in più, quella spinta nel ribaltare il risultato e andare sul 5-4 a due minuti dalla fine. I biancorossi di Usman ci credono ma sbattono sul muro continuo di Gjergji (che ha giocato con due costole rotte) e di Michael Tironi non riuscendo a pareggiare e consegnando di fatto la coppa e il pass per la coppa Italia ai Disagiati. Fischio finale e via ai festeggiamenti, con le lacrime di Versitano a far da cornice ad una serata magica.



Ora tutti al Funky Gallo per votare miss Bergamo Tornei e per alzare le coppe. 1° o 2° posto che sia, le vostre squadre sono arrivate in finale, e alzare una coppa è un diritto e un privilegio che avete guadagnato sul campo.
A nome di tutto lo staff di Bergamo Tornei, grazie a tutti voi ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento