mercoledì 1 febbraio 2017

Intervista a... Matteo Malvestiti, portiere e capitano dei Pauer Rengers

Oggi ci troviamo con Matteo Malvestiti, capitano storico dei Pauer Rengers.


- Ciao Matteo, siamo giunti a metà stagione, è la tua prima partecipazione al campionato Bergamo Tornei,cosa ne pensi?

Queste sono solo delle falsità sputate dai giornalai che al giorno d'oggi si spacciano per competenti in materia sportiva...questo è il mio quarto anno con Bergamo Tornei e voi della stampa vi inventate qualsiasi cosa pur di strappare lo scoop! Questa è prostituzione intellettuale! Ma dove siamo finiti cazo!

- Occupate attualmente la settima posizione in campionato in serie B. Le tue considerazioni sulla tua squadra, siete soddisfatti o potete dare di più?

La settimana posizione è vicina alla zona Europa League, se non fosse che giochiamo nella serie B di un campionato amatoriale e il girone è formato da 10 squadre. Sì, possiamo dare molto di più, ma abbiamo un'ottima intensità e voglia di lottare soprattutto nel prepartita al Risico.

- Alla luce dell'attuale posizione in classifica, cambiano i vostri obiettivi stagionali o sono quelli che vi eravate prefissati ad inizio stagione?

I nostri obbiettivi non cambiano: giocare per divertirci e soprattutto per non arrivare a casa con le palle che girano. Ormai ci conoscete, a noi le palle non girano per una vittoria sfumata o una sconfitta: quelle vanno e vengono...a noi paladini della giustizia ci cascano i maroni quando la gente, ad un livello amatoriale, fa le scenate per una rimessa laterale...ci siamo capiti, vero?




- Ci racconti un episodio da ricordare della stagione in corso? E degli anni passati?

Si potrebbero trovare campi che abbiano le porte senza i paletti di sostegno della rete? Chiedete al povero Palomba, che sia l'anno scorso che quest'anno s'è visto annullare due gol perché l'arbitro pensava fosse palo ahahahahah

- Per il prossimo anno pensate di iscrivervi nuovamente?

Probabilmente sì, ma è una cosa che sapremo dire solo a settembre...non so nemmeno cosa farò stasera per cena, come dire se so già cosa sarà della mia vita tra 8 mesi!

- State pensando a nuovi innesti per il mercato di gennaio?

C'è una diatriba interna se sia meglio bere un bianco fermo o un bollicine prima di giocare. Faremo dei provini.

- Hai visto le iniziative di Bergamo Tornei (trasmissione tv, articolo settimanale e diretta gol dei big match sull’applicazione), cosa ne pensi?

Sono tutte iniziative che ritengo ottime per rendere le info della partita subito fruibili a squadre e giocatori, mentre la trasmissione penso che sia la trovata migliore: se si collaborasse di più fra le squadre si potrebbero fare anche gli highlights in stile 90° Minuto e renderebbe tutto ancora più avvincente. Purtroppo non tutti vedono il campionato come un'occasione di divertimento e aggregazione ma più come una valvola di sfogo per le frustrazioni della giornata lavorativa, ma vai a spiegarglielo...Io però ci credo in un mondo migliore, un po' come Miss Italia!


- Consigli da dare all'organizzazione, cosa ti è piace e cosa non va, cosa distingue l'organizzazione di Bergamo Tornei dalle altre presenti sul territorio

L'unica cosa che mi fa storcere il naso, in qualsiasi campionato/torneo/coppa a prescindere da BgTornei o CSI o TorneiVattelapesca, è la presenza di squadre A, squadra B, squadra C, squadra Z...troppo viavai degli stessi giocatori e i livelli che si sono creati per equilibrare i campionati vanno a farsi fottere, ma questo è solo il mio punto di vista in generale. Per il resto invece nulla da dire, ci troviamo bene e non è un caso che i Pauer Rengers facciano parte della famiglia di Bergamo Tornei da 4 stagioni!


Grazie Matteo, ci vediamo presto sui campi!!!  

Nessun commento:

Posta un commento