giovedì 9 febbraio 2017

Il momento più atteso è arrivato... Finali Winter Cup, ci siamo!

Quando decidi di iscriverti ad un torneo ti poni degli obiettivi, dei sogni realizzabili o meno ma lotti, dai l'anima e fai di tutto per far sì che diventino realtà.
Queste 4 squadre sono riuscite nell'impresa, e venerdì (ad Albano dalle ore 21) si giocano tutto in 50 minuti, tutto in una finale che rappresenta un sogno che tutti i calciatori, professionisti e non, hanno fin da bambini: giocare una finale nazionale in uno stadio.
L'Olimpico di Roma per l'esattezza (per chi fa la finale Champions) e Cesena, Martoranello per l'esattezza (per chi fa la finale Europa League).

Vi sveliamo le fantastiche 4:  Video Service Sky di capitan Togni Marco, Futsal New Team di capitan Alfredo Maimone per quanto riguarda la fase finale Champions; Team Gujrat di Usman Ghani e i Disagiati di Michele Versitano per la fase finale Europa League.


Due partite da guardare dal primo all'ultimo secondo, quattro squadre diverse l'una dall'altra.
Partiamo dalla finale di Europa League, dove la squadra vincitrice rappresenterà Bergamo in Coppa Italia (qui tutte le info). A sfidarsi i Disagiati e il Team Gujrat, entrambe per la prima volta in finale ma non per la prima volta da avversarie. Ricordiamo infatti la partita dello scorso anno, sempre durante la Winter Cup, dove il Team Gujrat ha avuto la meglio vincendo agevolmente.
Bella squadra quella di Usman e compagni, buona tecnica e finalizzazione. E' l'unica squadra ad aver segnato 5 reti al Video Service Sky . Disagiati che dopo un momento di sbandamento sembrano aver trovato la forza che mancava da tempo, quella del gruppo e della compattezza.
Insomma, una finale da giocare davvero fino all'ultimo minuto.

Nella fase finale Champions invece ci arrivano i favoriti Video Service Sky e la solita Futsal New Team. Due squadre molto diverse fra loro ma con numeri molto simili. Infatti sono le squadre che segnano di più ma giocano in modo opposto. La Futsal New Team punta sulle parate del portierone Oneda e sul contropiede devastante che li contraddistingue. Il Video Sky sui numeri impressionanti di Kallebe e Matheus e su un fraseggio che squadre professionistiche del futsal sognano.
Chi vince sfiderà le altre province lombarde il 25 aprile a Milano, per puntare alle nazionali allo stadio Olimpico di Roma e a diventare Campioni d'Italia. Noi come Asi comitato provinciale di Bergamo faremo il tifo per chi vincerà e rappresenterà il nostro comitato, la nostra organizzazione BergamoTornei (che anche quest'anno ha avuto l'esclusiva Gazzetta dello Sport) e soprattutto, la nostra Città!

Ne approfittiamo per annunciarvi la collaborazione con Bergamo Avvenimenti. Qui troverete tutto quello di cui avete bisogno per essere sempre informati sugli eventi della città. Iscrivetevi sul sito BergamoAvvenimenti!

Ci vediamo tutti al palazzetto di Albano Sant'Alessandro in via don Canini questo venerdi, dalle ore 21 per la prima finale dell'edizione 2017 della Winter Cup targata Bergamo Tornei.



Nessun commento:

Posta un commento