martedì 21 marzo 2017

Calcio a 5.. primi verdetti vicinissimi!

GIRONE A: TUTTO INVARIATO IN TESTA

Manca solo la matematica per decretare l'accesso ai playoff della capolista MARCONI: contro i FUTSAL BLUES arriva un pareggio 2-2 preziosissimo in ottica primo posto finale. Partita estremamente sentita da entrambe le compagini, con un netta prevalenza della tattica rispetto al mero spettacolo fatto di reti. Alla doppietta di MARZIO LOCATELLI per i blu, rispondono il vice capocannoniere LUCA COTTINI (che raggiunge quota 35 in classifica) e ed il talentuosissimo laterale DAVIDE ERBA.
Balza al secondo posto in classifica la FUTSAL NEW TEAM che vince 4-1 contro un VENICE SALA sempre più in crisi. Di GIOVANNI IACCHETTA (doppietta per lui), ALESSANDRO ROTA e DANIELE SNIDARO le firme sul match. L'altro lato della medaglia è invece il disastroso cammino in questo girone di ritorno per IVAN BRONZINO e compagni, giunti alla quarta sconfitta nelle ultime 5 gare. La lotta per non retrocedere li vede ora pienamente invischiati e solo un cambio di rotta da qui alla fine li potrà salvare.
Terza vittoria nelle ultime 4 partite per i BADIL E PURCU che battono a sorpresa i campioni in carica della DOROTINA e alimentano ancora le flebili speranze rimaste in ottica playoff. Continua il viaggio sulle montagne russe per i DOROTINA che, in questo girone di ritorno, non hanno ancora trovato la necessaria continuità anche e soprattutto per le tante assenze da cui sono falcidiati ogni settimana.
Se dicevamo poco sopra che i BADIL E PURCU nutrono ancora qualche speranza di accedere alla fase successiva, altrettanto possono fare i lanciatissimi ANUBI'S GREAT SONS, giunti al quinto risultato utile in questo ritorno. I ragazzi di capitan CESARE CONSONNI vincono in scioltezza 11-4 contro i BRUSO TEAM. Da segnalare, tra i tanti, il poker di reti di NICOLAS GAMBARINI, la tripletta di MATTEO GIAVARINI e la doppietta di MARCO BASURINI.
Uno scatenato MATTEO TOGNI (sempre più pichichi del campionato con ben 40 reti complessive) trascina alla vittoria con una personale cinquina l'ARMATA BRANCALEONE nel match salvezza contro i SAN FRANCIS. Vittoria fondamentale e sorpasso in classifica ad opera dei primi, che possono ora ambire concretamente alla permanenza nel girone A passando attraverso i playout.

GIRONE B: FUTSAL FIRST CLASS CI SIAMO QUASI!

Manca 1 solo punto nelle prossime 5 partite alla FUTSAL FIRST CLASS per festeggiare l'aritmetica promozione nel girone A. Contro gli ALEA BET arriva la quinta vittoria consecutiva in questo girone di ritorno, grazie alla doppietta del forte GIANLUCA PERUTA e le reti di NICHOLAS COLUCCI, ANDREA CURNIS e PAOLO PELLEGRINI, con quest'ultimo che tocca quota 24 marcature in stagione.
Con una pirotecnica vittoria in rimonta 10-8 contro i PAUER RENGERS, i PUMAS mantengono saldamente il secondo posto in classifica, fondamentale per accedere direttamente al girone A nella prossima stagione.
Sotto 1-7, i giovani ragazzi sudamericani riescono incredibilmente a ribaltare il risultato e portano a casa un'insperata vittoria. Tra tutti i marcatori bisogna dare senz'altro evidenza al portierone MATTEO MALVETISTITI che segna direttamente dalla propria area in spazzata. Complimenti ancora a lui!
Nello scontro diretto contro l'ACCADEMIA di LUCA GHERARDI (doppietta per lui, raggiunta quota 17 gol in stagione) i BARACHETTI SERVICE ottengono una soffertissima vittoria di misura 4-3 e continuano il loro magic moment in questo girone di ritorno (9 punti su 12 disponibili).
Il bomber STEFANO SPRECACENERE (25 gol complessivi per lui) trascina alla vittoria con un poker personale la CARVICHESE quarta in classifica: 6-4 il risultato finale contro i GIOVANI PEDRENGO, tra le cui fila brillano i soliti noti ANDREA LUSSANA e STEFANO BERGAMINI autori di una doppietta a testa.
Vince nettamente 10-4 l'ECUADOR terzo in classifica contro i GREY ROSE anche e soprattutto grazie al poker di WILSON BILBAO, alla tripletta di RICARDO TIVAN e la doppietta di RICHARD CEDENO.



GIRONE C: FUTSAL NEW TEAM PROMOSSA A PIENI VOTI! ISMAIL...200!

La notizia del giorno è la promozione matematica nel girone B della FUTSAL NEW TEAM B: a 4 giornate dalla fine della regular season, basterà inoltre ottenere 1 solo punto per certificare anche la vittoria del campionato. Non ci sono ulteriori commenti per questa marcia inarrestabile, impreziosita in questa giornata dalla quattordicesima vittoria consecutiva contro i malcapitati OUCAST: 14-5 il risultato finale con protagonisti assoluti uno strepitoso FEDERICO ROTA autore di ben 6 reti (ad oggi, per il sottoscritto, tra i primi 3 giocatori nel calcio a 5 di BERGAMO TORNEI) e l'altrettanto incredibile DANNIEL RAMAJ autore di una cinquina.
Rimonta completata per i MARCONI B che, nel big match di giornata, sconfiggono 5-4 i GOOD FELLAS e li sorpassano al secondo posto in classifica, l'ultimo utile per la promozione diretta in serie B.
Altro scontro diretto, altro sorpasso in classifica nelle zone alte: i BLACKBULL battono infatti 4-3 i GARAGE LE MANS e li scalzano dal quarto posto. Non bastano la doppietta di GIANLUCA ZINESI e la rete di MICHAEL GHILARDI (giunto a 24 marcature in stagione) contro uno scatenato ALBERTO BALDIS che trascina i compagni alla vittoria e raggiunge i 30 gol personali in campionato.
Nel platonico scontro tra le ultime due della classe, che ahimè non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, hanno ha la meglio IPM che batte 7-5 gli SGRANDEZZONI di mister BECHROURI: tra i primi segnaliamo la tripletta di EMANUELE PISANO e tra i secondi quella di ALESSIO CARINO.
Ho lasciato alla fine di questo articolo, ma solo per parlarne con tutta calma, l'altra  grande notizia della settimana: il raggiungimento di quota 200 (D U E C E N T O) gol in carriera per l'hall of famer più vincente di BERGAMO TORNEI, sua maestà ROGERT ISMAIL. Nella sconfitta 10-8 contro la BOLIVIA DIVERSA il nostro ex pallone d'oro realizza ben 5 reti, tra cui appunto la sua duecentesima personale. Non ci sono parole per descrivere questo incredibile giocatore, con cui posso vantarmi di aver condiviso tantissime sfide l'uno contro l'altro, ma anche alcune vittorie giocando nella stessa squadra. Credo di parlare a nome di tutti i giocatori di BERGAMO TORNEI: è sempre un onore scendere in campo con te o contro di te. SEI IL MIGLIORE.

Nessun commento:

Posta un commento