mercoledì 29 marzo 2017

Calcio a 5: le tre capoliste vicinissime al titolo!

GIRONE A
La massima serie del calcio a 5 si conferma sempre ricca di sorprese e molto equilibrata sia in testa che in coda.
Se i MARCONI sembrano ormai vicini a conquistare il primo posto finale in regular season avendo 7 punti di vantaggio sulla seconda con 4 partite ancora da disputare (recuperi compresi), è piena bagarre per definire le restanti posizioni della griglia playoff con 3 squadre racchiuse in soli 2.
La capoclassifica si sbarazza agevolmente dei malcapitati SAN FRANCIS con un eloquente 9-1 dove brilla la stella di bomber LUCA COTTINI autore di un pokerissimo e MATTEO PIANTONI autore di una tripletta.
Tornano al secondo posto i DOROTINA che vincono 7-3 lo scontro diretto contro la FUTSAL NEW TEAM e mandano un chiaro segnale a tutte le pretendenti al titolo: i campioni in carica non hanno alcuna intenzione di abdicare e lotteranno fino alla fine per riconfermarsi.
Sorprende, ma fino ad un certo punto, il tennistico 6-2 con cui i BADIL E PURCU battono i FUTSAL BLUES: MIRKO GATTI & company conquistano la quarta vittoria nelle ultime 5 partite anche grazie alle doppiette di DAVIDE MESSINA e STEFANO TOGNI.
L'ARMATA BRANCALEONE continua la sua rimonta in questo girone di ritorno vincendo 4-2 il match salvezza contro i BRUSO TEAM che restano purtroppo all'ultimo posto in classifica. MATTEO TOGNI sigla l'ennesima doppietta e rimane saldamente al comando della classifica cannonieri con 42 reti complessive.
Pareggio sostanzialmente inutile per entrambe le squadre tra VENICE SALA ed ANUBI'S GREAT SONS: finisce 6-6 con 4 reti, da una parte, di IVAN BRONZINO e 5, dall'altra, per il bomber CESARE CONSONNI.

Badil e Purcù


GIRONE B
Come scritto settimana scorsa, bastava un punto alla FUTSAL FIRST CLASS per guadagnarsi l'aritmetica promozione nella massima serie ed è ciò che è arrivato nel sentitissimo derby contro gli agguerriti ragazzi dell'ACCADEMIA.
Sotto 1-3 a fine primo tempo, GIANLUCA PERUTA e compagni, che per l'occasione potevano schierare tra le loro fila il laterale C2 MASSIMO VECCHI, hanno rimontato fino a portarsi sul 4-3, salvo essere raggiunti all'ultimo secondo di gioco su tiro libero in seguito ad un dubbio fallo fischiato su LUCA GHERARDI.
Manca un solo punto anche ai PUMAS secondi in classifica per la matematica promozione nel girone A: nello scontro d'alta classifica contro la CARVICHESE arriva una netta quanto preziosa vittoria 8-4 firmata, tra gli altri, dalla tripletta di ALVARO ANGULO e le doppiette di BORIS QUIROGA REQUENA e JOSE BRIAN AVENDANO ANGULO.
Clamorosa battuta d'arresto per l'ECUADOR terzo in classifica che cade 11-4 sotto i colpi dei GIOVANI PEDRENGO, tra le cui fila segnaliamo le prestazioni maiuscole di STEFANO BERGAMINI autore di una cinquina (fanno 14 gol in 7 partite), ANDREA LUSSANA autore di un poker (19 in stagione) e GIACOMO PEZZOTTA che realizza una tripletta.
L'altro colpo di giornata nel girone B è senza dubbio la tennistica vittoria 6-3 dei PAUER RENGERS contro i lanciatissimi BARACHETTI SERVICE: a nulla servono le reti di MARCO CAGLIANI e CARLOS RODRIGUEZ di fronte ad uno scatenato MAURO MILANI che trascina i compagni con uno splendido poker personale (grazie a cui raggiunge quota 22 marcature complessive).
Detto della situazione ormai definita delle prime due della classe (resta solo da capire chi si aggiudicherà il primo posto finale), a tre giornate dal termine della regular season solo l'ECUADOR è certo di partecipare ai playoff, ma dalla CARVICHESE fino ai PAUER RENGERS può davvero succedere ancora di tutto, considerando che nelle prossime giornate ci saranno diversi scontri diretti che risulteranno senz'altro decisivi.
In coda appare ormai compromessa la situazione dei GREY ROSE, mentre i GIOVANI PEDRENGO si giocheranno il tutto per tutto nello spareggio salvezza contro la quartultima.

GIRONE C

Vincono i GOOD FELLAS che tornano al secondo posto in classifica grazie alla larghissima vittoria 15-3 contro gli SGRANDEZZONI fanalino di coda del girone C: caso più unico che raro segnaliamo la contemporanea sestina di reti da parte di OMAR BIAVA (15 in stagione per lui) e del solito RODOLFO QUITTI (giunto a 18 gol in campionato).
Girandola di emozioni tra MM & INSTALLER e BLACKBULL con i primi che vengono trascinati alla vittoria 6-4 da uno scatenato DAVID ALEMANNI autore di una tripletta (e sono 9 gol in due partite!) e di tante giocate davvero preziose per i compagni di squadra.
A seguito dello stop dei BLACKBULL e delle contemporanea vittoria 10-2 contro IPM, i GARAGE LE MANS riconquistano il quarto posto in classifica. Ben 4 marcatori siglano una doppietta: MANUEL ARENA, LUCA BONOMELLI, RUSY SMALDONE e GIANLUCA ZINESI.
Bellissima partita tra BOLIVIA DIVERSA ed OUTCAST con i primi che vincono di misura 6-5 al termine di un match davvero equilibrato e ricco di emozioni. Da segnalare che i ragazzi sudamericani hanno dovuto giocare tutta partita con il loro capitano DENNYS SUAREZ nell'inedito ruolo di portiere vista l'assenza per infortunio dell'estremo difensore titolare. A nulla sono valse le numerose occasioni da gol create dal sempre ottimo LORENZO PIROVANO che, con la doppietta su rigore realizzata durante questa gara, raggiunge la stratosferica quota di 46 gol in stagione e pare ormai lanciato verso il titolo di capocannoniere del girone C.
A tre giornate dal termine la lotta per il secondo posto e la conseguente promozione diretta nel girone B vede coinvolte, sulla carta, ancora 4 squadre con i GOOD FELLAS ed i MARCONI B avvantaggiati ovviamente dalla migliore posizione in classifica.
In ottica sesto posto (l'ultimo utile per accedere alla griglia playoff) si profila invece una lotta fino all'ultima giornata tra OUCAST e BOLIVIA DIVERSA con quest'ultimi favoriti dal fatto di dover recuperare due gare rispetto ai diretti concorrenti.
Ancora da omologare invece Marconi-Futsal New Team

seguiteci su www.bergamotornei.it


Nessun commento:

Posta un commento