giovedì 2 giugno 2016

Intervista a.....Matteo Malvestiti, storico portiere dei Pauer Rengers e cantante dei Dopplers

Ciao Matteo, la stagione è finita, tu che ormai sei un veterano di Bergamo Tornei, cosa ne pensi di questo campionato appena concluso?
Ciao Bergamo Tornei! Veterano mi fa sentire vecchio, quando invece sono fresco fresco di maggiore età...non potevate dire "è da tanto che giochi con noi"? A parte gli scherzi...è stato un campionato avvincente, c'è stato un incremento del livello tecnico di gioco che ha portato spesso a risultati sorprendenti. Forse il tentativo di fusione con la Uisp ha creato un po' di confusione, ma per chi come noi Pauer Rengers dà importanza solo al campo non è stata una cosa influente.

Qualificati per la coppa Bergamo e usciti nei gironi, le tue considerazioni sulla tua squadra, siete soddisfatti o potevate dare di più?
Noi Pauer siamo consapevoli del fatto che qualche partitella in più gioverebbe ai risultati, non tanto per migliorare a livello individuale ma tanto su quello del gioco di squadra perché, con l'alzarsi del livello di gioco, certi movimenti diventano di fondamentale importanza. Ma una volta che ci divertiamo noi siamo apposto, ci scazziamo quando becchiamo squadre rognose e con manie di protagonismo in un campionato amatoriale: ok competere, ma credersi chissà chi mai.



Ci racconti un episodio da ricordare della stagione appena conclusa?
Prima giornata: quel malefico di un arbitro, quello con scritto Larry sulla divisa...ecco...ci ha annullato un gol chiaro come la luce del sole solo perché la palla ha preso il paletto di sostegno della rete ed è uscita. Da quell'episodio per protesta abbiamo sempre deciso di tirare fuori ed ecco spiegati gli scarsi risultati, scelta che comunque aiutava gli arbitri in quanto non avevano più difficoltà nell'annullare un gol o meno: palla fuori e via. Ti voglio bene Larry.

Per il prossimo anno pensate di iscrivervi nuovamente?
Direi proprio di sì: ci troviamo bene e si comunica alla grande con gli organizzatori.

State pensando a nuovi innesti?
Siamo straforti così.

Hai sentito le novità della prossima stagione, trasmissione tv, pagelle, figurine.. cosa ne pensi?
Il programma tv è una novità davvero gustosa...mettete i Pauer come protagonisti e avrete uno share della madonna!

Consigli da dare all'organizzazione, cosa ti è piaciuto e cosa non è andato, cosa distingue l'organizzazione di Bergamo Tornei dalle altre presenti sul territorio?
Come dicevo all'inizio, forse il tentativo di fusione con l'Uisp per creare una concorrenza più forte al CSI aveva le sue buone intenzioni ma man mano s'è rivelato un po' confusionario. Meglio andare avanti con le proprie forze proponendo cose semplici ed originali, cosa che ci ha portato ad unirci a Bergamo Tornei.

Cosa ne pensi del calcio moderno?
Calcio o futsal? Beh...in ogni caso bisognerebbe prendersi tutti meno seriamente per poter tornare a divertirsi veramente.

Se potessi scegliere di essere un personaggio famoso per un giorno, chi vorresti essere e perchè? 
Beh Gesù aveva i superpoteri ed era un prototipo degli hippie...però fatemelo fare nel terzo, di giorno: non mi dispiacerebbe evitare tutta la dolorosa trafila della crocifissione!

Grazie Matteo per aver risposto a tutte le nostre domande!!

Nessun commento:

Posta un commento