venerdì 3 giugno 2016

Intervista a.... Raffaele Caslini, capitano dei campioni del calcio a 7, il Kopites-Project Impianti!

Ciao Raffaele, la stagione è finita, era la tua prima partecipazione, cosa ne pensi di questo campionato appena concluso?
Ciao a tutti! Siamo davvero contenti, è stato un campionato avvincente e molto combattuto fino all’ultima giornata. Personalmente devo ringraziare tutti i miei compagni di squadra, siamo un gruppo piccolo, ma molto coeso e questo è sicuramente il nostro asso nella manica.

Quarto posto nel girone e campioni al termine dei playoff. Le tue considerazioni sulla tua squadra, com'è andata complessivamente la stagione?                        
La regular season non è andata nel migliore dei modi, nonostante fossimo primi alla pausa invernale. Come ti dicevo prima la nostra filosofia è stata di rimanere gli stessi fino alla fine; purtroppo, considerando i vari impegni e gli infortuni, non sono riusciti ad esserci sempre tutti e quindi abbiamo avuto qualche difficoltà. Nonostante ciò siamo riusciti a toglierci qualche sassolino dalla scarpa e alla fine siamo diventati i nuovi campioni! Ora guardiamo avanti e siamo gia pronti per le finali nazionali a Settembre!



State pensando a nuovi innesti? 
Dovrò sentire gli altri, ma sicuramente cercheremo qualche innesto per poterci migliorare. La nostra forza resta comunque l’affiatamento, visto che con metà di questa squadra gioco a undici all’Excelsior Calcio e quindi non vogliamo rovinare la scintilla che si è creata all’interno del nostro gruppo.

Hai sentito le novità della prossima stagione, trasmissione tv, pagelle, figurine.. cosa ne pensi? 
Tutto questo dimostra la passione e la voglia che BergamoTornei ha nel migliorarsi e tutto ciò non può che entusiasmare me e la squadra.

Consigli da dare all'organizzazione, cosa ti è piaciuto e cosa non è andato, cosa distingue l'organizzazione di Bergamo Tornei dalle altre presenti sul territorio?
Secondo me sarebbe straordinario se almeno le prime tre squadre del campionato potessero partecipare alle finali nazionali, logicamente si dovrà pagare in relazione alla posizione in classifica raggiunta.

Cosa ne pensi del calcio moderno? 
Se con calcio moderno intendiamo calcio scommesse, divieti, partite truccate, pay-tv ritengo che siano la rovina del calcio, ma guardando l’altra faccia della medaglia il calcio può essere uno sport di aggregazione, amicizia, passione e se tutti ci ricordassimo di questo sono sicuro che riacquisterebbe il valore che in parte ha perso nel tempo.

Se potessi scegliere di essere un personaggio famoso per un giorno, chi vorresti essere e perchè? Rimanendo sempre collegati al mondo del calcio, mi piacerebbe essere Sergio Ramos, leader carismatico e vincente che ha appena conquistato la Champions League. Come noi d’altronde!
Ci racconti un episodio da ricordare della stagione appena conclusa? 
Non posso dimenticarmi della partita contro il b&b caterina, partita ostica che però siamo riusciti a vincere 7 a 3, nonostante loro fossero in vantaggio di tre reti.


Per il prossimo anno pensate di iscrivervi nuovamente? 
Si! L’organizzazione è stata fantastica e abbiamo deciso di rimanere in BergamoTornei.
Vorrei concludere la mia intervista ringraziando Manuel, che ha dimostrato di essere un organizzatore molto disponibile e preparato! Ci vediamo sui campi l’anno prossimo! 

Grazie a te, Raffaele, per la tua professionalità e collaborazione. A presto campione!

Nessun commento:

Posta un commento