giovedì 9 giugno 2016

intervista a... Simone Mazzola, capitano dei simpaticissimi ragazzi della Bruso Team

Ciao Simone, la stagione è finita, è stata la vostra prima partecipazione al campionato dopo il torneo estivo, cosa ne pensi?
Ciao Manuel! Bè non c'è che dire: un gran bel torneo! L'impatto è stato subito ottimo: organizzazione preparata e disponibile ad ascoltare le nostre richieste e dove necessario dare risposte celeri e puntuali, arbitraggio di livello e orari delle partite accessibili (non proprio una cosa scontata).

Primo posto sfiorato in campionato all'ultima giornata ed eliminazione ai playoff, le tue considerazioni sulla tua squadra, siete soddisfatti o potevate dare di più?
Prima di questa stagione non avevamo incamerato grandi risultati ma devo dire che l'attesa per questo campionato si sentiva, eccome! Probabilmente anche questo cambio di competizione ha giovato e ha contribuito a dare una spinta in più al nostro inizio di stagione. Nel 2016 abbiamo un po' rallentato ma non possiamo che essere soddisfatti: due semifinali nei nostri primi due tornei con voi sono tanta roba! Da qui ripartiamo il prossimo anno, sperando di migliorare ancora: del resto siamo ancora giovani!

Ci racconti un episodio da ricordare della stagione appe
na conclusa?
A mio modo di vedere gli episodi da ricordare sono diversi ma se vogliamo parlare di una partita in particolare sicuramente la vittoria contro il Covo Team nel "derby di Calusco" valida per il girone di Coppa a gennaio: tanti i conoscenti e gli amici che si affrontarono in campo e partita tiratissima fino alla fine, probabilmente il nostro TOP di stagione.

Per il prossimo anno pensate di iscrivervi nuovamente?
Direi proprio di sì! Stiamo già organizzando il tutto per poter competere al massimo anche il prossimo anno.

State pensando a nuovi innesti?
Certamente! Già quest'anno sono entrati a far parte della nostra rosa in pianta stabile Marco e Paolo, due ragazzi che, pur avendo di fronte un ottimo futuro, ci hanno già aiutato tanto in campo e non solo. Come del resto Manuel, il nostro secondo portiere: riserva di lusso sempre disponibilissimo. Per il prossimo anno abbiamo un paio di colpi in serbo ancora da definire: se ne sta occupando il nostro D.S. Bosso e... speriamo di poterli annunciare al più presto ai supporter della Bruso! Detto questo lo zoccolo duro dei veterani è sempre lì ed è l'importantissima base sulla quale si fonda la nostra squadra.

Hai sentito le novità della prossima stagione, trasmissione tv, pagelle, figurine.. cosa ne pensi?
Sono sicuramente tutte novità che ci permetteranno di seguire da più vicino il campionato e faranno sentire le squadre ancora più partecipi di questo bellissimo progetto che è Bergamo Tornei: una figata!

Consigli da dare all'organizzazione, cosa ti è piaciuto e cosa non è andato, cosa distingue l'organizzazione di Bergamo Tornei dalle altre presenti sul territorio?
Come ho già detto all'inizio il livello di organizzazione del torneo è già molto alto quindi direi che consigli da dare non ne ho: siete già bravissimi per conto vostro!

Cosa ne pensi del calcio moderno?
Forse viene tutto preso un po' troppo sul serio: bisognerebbe godersi di più la squadra, lo spogliatoio e i momenti che si vivono in campo e fuori con chi con noi condivide una passione, in questo caso il calcio a 5, invece che guardare solo ai risultati! Certo non sempre è facile e nella nostra squadra sanno benissimo che il primo a perdere le staffe spesso è proprio il sottoscritto...

Se potessi scegliere di essere un personaggio famoso per un giorno, chi vorresti essere e perchè? 
Mah, non c'è un personaggio famoso specifico a cui mi ispiro. Diciamo che se potessi avere i piedi di Del Piero durante una finale della Bruso, non sarebbe proprio malissimo!


P.S.: Per finire, se mi è possibile, vorrei sottolineare che da quest'anno la nostra Bruso è seguita da un gruppo di nostri amici che ha fondato una piccola web radio denominata per l'appunto Radio Bruso (cercate la pagina su Facebook!), la quale segue tutte le nostre partite e ne trasmette in diretta la radiocronaca: ci tengo a ringraziare i nostri Cav, Casty, Pippo, Ale, Meron, Jessica, Cesko ecc. ecc. che con i pochi mezzi a loro disposizione non ci fanno mancare il loro calore e il sostegno, coadiuvati al meglio dai nostri supporters sempre presenti, Cesare in primis! GRAZIE!

Nessun commento:

Posta un commento